Una nuova tendenza street fighter all’orizzonte su base Pan America? Assolutamente si, ma andiamo per ordine. Entrambe le moto montano cerchi in fibra di carbonio ultra-slick da 17" di Rotobox, dotati di pneumatici Pirelli Diablo Rosso II. La moto argentata monta un ammortizzatore posteriore personalizzato TFX mentre quella nera mantiene le sospensioni di serie, insieme alla tecnologia di regolazione dell'altezza da terra adattiva. In seguito, il builder Powerbrick ha utilizzato il kit anteriore CNCPT Moto per personalizzare la tipica carenatura della Pan America: parabrezza e l'alloggiamento in plastica del cruscotto sono stati entrambi eliminati. Una staffa in acciaio inossidabile composta da cinque pezzi mantiene tutto in posizione, incluso il display TFT di serie.
La Pan America Special ha eliminato le barre di protezione ma ha mantenuto i convogliatori, dotati di sottili indicatori di direzione a LED. Powerbrick ha aggiunto un set di convogliatori coordinato alla Pan America ST. Entrambe le moto mantengono i paracoppa e i parafanghi anteriori. Il kit CNCPT è progettato per utilizzare il serbatoio di serie senza però la console centrale in plastica che lo sovrasta. Rimuovendolo, le saldature del serbatoio rimangono esposte, quindi Powerbrick le ha carteggiate prima di riverniciare le moto. Ogni serbatoio ora monta un sottile tappo serbatoio CNCPT, dotato del cilindro chiave originale.
La modifica più radicale al layout della Pan America è la sezione posteriore notevolmente accorciata sempre da un kit CNCPT ricavato da un pezzo di alluminio aeronautico. Il kit codino include il supporto targa e luce, ha indicatori di direzione a LED integrati, dotati di connettori oem, che li rendono facilmente sostituibili. Include anche un vano per l'elettronica, un set completo di viti in acciaio inossidabile e un kit di tubi idraulici Venhill Racing che permette di nascondere la pompa ABS della Pan America. Il kit codino riutilizza il fanale posteriore originale. CNCPT lo offre con o senza rivestimento sella e con diverse opzioni di scarico. Queste due moto montano doppi silenziatori abbinati, con collettori in acciaio inossidabile su misura realizzati da Chiel Nipius presso Nius Moto.
Un'attenta messa a punto sul banco ha permesso a ciascuna Pan America di erogare oltre 165 cavalli, con un peso di circa 45 chili in meno rispetto a prima. Ci è voluto più di un anno per perfezionare e sviluppare i kit che decorano questa coppia di Pan America. Splendenti nelle loro livree invertite, con dettagli arancioni e rivestimenti in pelle e Alcantara, rappresentano un'ottima candidatura per la personalizzazione della Pan America.
FATECI SAPERE COSA NE PENSATE.
Nessun commento:
Posta un commento