07 febbraio 2025

#DCM - #MBE2025 - #TOP10 - PAN AMERICA - H-D CARLOMAGNO & DEVIL’S GARAGE

Le dieci moto più belle di Motor Bike Expo 2025 raccontate attraverso dieci clip. Top Ten di Duecilindri Magazine non è una classifica ma una selezione del meglio che ha offerto la kermesse veronese in ambito modified; uno spaccato dello stato di salute della scena custom nazionale. Dopo VM Cycles, Gallery Motorcycles la terza moto che abbiamo scelto è PANSTER, il Pan America realizzato da Harley-Davidson Carlomagno & Devil’s Garage. Come vi avevamo anticipato, abbiamo voluto dare risalto a mezzi italiani. 

Partner dell’iniziativa promossa dalla nostra redazione è LegendaryParts, sito e-commerce specializzato in componentistica Harley-Davidson, con un ricco catalogo di ricambi e accessori nuovi e usati rigenerati e garantiti. Vi invitiamo a buttare un occhio al loro sito: https://www.legendary-parts.com/it 

06 febbraio 2025

#DCM - #MBE2025 - #TOP10 - THE LUCYFER - GALLERY MOTORCYCLES & DAMIANO R...


Seconda moto, seconda clip dedicata alla TOP TEN di Duecilindri Magazine. Le dieci moto più belle di Motor Bike Expo 2025 raccontate attraverso dieci clip. Dopo Street Cobra di VM CYCLES, la protagonista di questo video è The Lucyfer realizzata da Mirko Perugini di Gallery Motorcycles e Damiano Roncaglioni, vincitrice del premio The King Of Custom 2025. Hanno collaborato, tra gli altri, a questo progetto Jonich Wheels per i cerchi, Luca Ronzoni per la sella e Dox per la verniciatura.

Partner dell’iniziativa promossa dalla nostra redazione è Legendary Parts, sito e-commerce specializzato in componentistica Harley-Davidson, con un ricco catalogo di ricambi e accessori nuovi e usati, rigenerati e garantiti.

Domani un altro mezzo pazzesco: fateci sapere se siete d'accordo con le nostre scelte. Sicuramente abbiamo lasciato fuori qualche bella preparazione; di questo ne siamo consapevoli ma era altissimo il livello generale delle moto presenti a Verona. Importante; nella nostra Top Ten abbiamo voluto dare risalto ai preparatori italiani, a parte uno che è di origini Italiane . . . per cui non troverete customizer stranieri. 

05 febbraio 2025

TOP TEN DCM - STREET COBRA - VM CYCLES


Da oggi, per dieci giorni, un video al giorno (in verità saranno dodici). Le dieci moto più belle di Motor Bike Expo 2025 raccontate attraverso dieci clip. Top Ten di Duecilindri Magazine non è una classifica ma una selezione del meglio che ha offerto la kermesse veronese in ambito modified; uno spaccato dello stato di salute della scena custom nazionale. Protagonista di questo primo video è Street Cobra realizzata da Verner Ortis di VM Cycles, vincitrice del Bike Show Premium Selection 2025 di LowRide

Partner dell’iniziativa promossa dalla nostra redazione è Legendary Parts, sito e-commerce specializzato in componentistica Harley-Davidson, con un ricco catalogo di ricambi e accessori nuovi e usati, rigenerati e garantiti.

04 febbraio 2025

MBE2025 _ PREMIUM SELECTION _ CONTEST LOWRIDE


Protagonista al padiglione uno di Motor Bike Expo 2025, il Bike Show organizzato dalla rivista LowRide. L’ambito contest dedicato ai garage e agli amatori, per il 2025, diventa MBE PREMIUM SELECTION, un’esclusiva esposizione di mezzi personalizzati da preparatori, dealer, privati e officine, che desiderano mettere sotto i riflettori del salone di Verona le proprie novità. Ma di cosa si tratta? Com'è andata? Ci racconta tutto, nel dettaglio, Giuseppe Roncen. Mi raccomando, se ancora non l'avete fatto, iscrivetevi al canale YouTube Duecilindri Magazine.

03 febbraio 2025

MBE2025 _ TOP TEN _ START NOW


Le dieci moto più belle di Motor Bike Expo 2025 raccontate attraverso dieci clip. Top Ten di Duecilindri Magazine non è una classifica ma una selezione del meglio che ha offerto la kermesse veronese in ambito modified; uno spaccato dello stato di salute della scena custom nazionale. Pubblicheremo un video al giorno: oggi il lancio. Partner dell’iniziativa promossa dalla nostra redazione è Legendary Parts, sito e-commerce specializzato in componentistica Harley-Davidson, con un ricco catalogo di ricambi e accessori nuovi e usati rigenerati e garantiti.

31 gennaio 2025

SPECIAL BIKES C/O MOTOR BIKE EXPO 2025
















Alcune di queste preparazioni le potrete ammirare nella TOP TEN di Duecilindri Magazine nei prossimi giorni on line. Pubblicheremo dieci (in vero saranno dodici) clip delle dieci moto più belle della kermesse Veronese. Di mezzi incredibili i padiglioni della fiera erano pieni, non è stato semplice scegliere e di certo abbiamo dovuto lasciare fuori qualche bel pezzo. Sic Stantibus Rebus. Nelle foto di Pawel Dobrowolsky, una bella manciata di custom bikes (prima esclusa, che abbiamo pubblicato per altre e ovvie ragioni). Scegli la tua preferita, scrivi quale nei commenti. 

30 gennaio 2025

BEST OF SHOW 2025 _ PREMIUM SELECTION LOWRIDE _ VM CYCLES


Sul gradino più alto del podio, al Bike Show Premium Selection di Lowride a Motor Bike Expo 2025, la STREET COBRA, special realizzata da Verner Ortis di VM CYCLES. Verner ha sbaragliato la concorrenza con questa incredibile opera d'arte su due ruote aggiudicandosi un esemplare Shotgun 650 messo in palio da Royal Enfield Italia: oltre mille ore di lavoro, carrozzeria tutta battuta a mano, dotata di soluzioni tecniche originalissime e aspetto non di secondaria importanza utilizzabile su strada. Vi racconteremo tutto nel dettaglio su Duecilindri Magazine. Questa vittoria mette a tacere una volta per tutte affermazioni del tipo "vince chi compra più spazi pubblicitari""i contest a Verona sono legati agli interessi degli sponsor"

Complimenti a VM Cycles per questo meritato successo.

29 gennaio 2025

THE LUCYFER _THE KING OF CUSTOM _ MBE2025


Vince MBE AWARD e si aggiudica il titolo di KING OF CUSTOM 2025, Lucyfer special realizzata da Mirko Perugini di Gallery Motorcycles e Damiano Roncaglioni. Dopo i successi ottenuti nel 2024 con la Goddess Of Speed, il customizer e l'imprenditore bresciano fanno il bis e presentano a Verona la loro ultima creazione su base flathead: come si dice, squadra che vince non si cambia. Ne parleremo ampiamente su Duecilindri Magazine: state sintonizzati.

28 gennaio 2025

SPORTY AWARD _ BIKE SHOW LOWRIDE MBE 2025

Anche quest'anno a Motor Bike Expo abbiamo avuto il compito di assegnare un premio speciale sportster al Bike Show di LowRide. A questo giro abbiamo voluto gratificare un mezzo fuori dagli schemi; una special che potrà piacere o meno ma che di certo non passa inosservata e non cavalca le mode del momento. Vince Sporty Award 2025 Koikohaku realizzata da Giacomo Galbiati di GDESIGN con la collaborazione di Fabio Elaboratorio e Cisko Aloisi.

Ciò che rende la Koikohaku davvero unica nel suo genere è la fusione di due mondi apparentemente lontani: la cultura americana del custom e l’antica tradizione giapponese. Il nome stesso, “Koikohaku”, si riferisce alla carpa Koi, un animale venerato in Giappone per la sua resistenza, forza e dedizione. Serbatoio e seduta, realizzati in pezzo unico da Fabio Dell’Orto, rappresentano la carpa con dettagli che sembrano vivi, grazie all’utilizzo della vetroresina. L’ispirazione principale per la Koikohaku è stata la kustom kulture americana degli anni ’70, quando artisti come Ed Roth e Arlen Ness dominavano la scena con le loro creazioni audaci. Giacomo ha voluto rendere omaggio a quell’epoca, ma allo stesso tempo portare un tocco di innovazione. L’idea di fondere questi due mondi non è solo un omaggio al passato, ma anche un modo per stimolare il futuro della customizzazione. In un’epoca in cui molte moto custom tendono a ripetere gli stessi stili Giacomo Galbiati dimostra che l’arte può ancora trovare spazio sulle strade e che, anche nel mondo delle due ruote, c’è sempre posto per l’innovazione.

27 gennaio 2025

OM AH HUM _ MOTOR BIKE EXPO 2025


Nuovo giro, nuova corsa: si è conclusa l'edizione 2025 di Motor Bike Expo. Un successo di critica e pubblico. In molti l'hanno definita "l'edizione più bella di sempre", altri che "non è più quella di una volta": commenti personali a parte la kermesse veronese si conferma ancora una volta l'appuntamento di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote personalizzate.

Il tempo di riprendere fiato e vi racconteremo tutto nel dettaglio: sui profili social Duecilindri contenuti a tema Award e Premium Selection dove hanno trionfato rispettivamente Gallery Motorcycles_Damiano Roncaglioni e VM Cycles. State sintonizzati.

Io intanto medito . . . foto di Daniele Grassi.

24 gennaio 2025

PANAMERICA ST _ HARLEY-DAVIDSON 2025 NEW MODELS


Svelata ieri in anteprima mondiale la gamma 2025 di Harley-Davidson: potete vedere tutti i nuovi modelli, versioni, specifiche e colorazioni sul sito ufficiale della Motor Company. Tra le novità segnaliamo il PANAMERICA ST: le ruote da 432 mm, la carrozzeria ridotta e le sospensioni ribassate, messe a punto per le massime prestazioni su strada, cambiano la natura del Pan America trasformandolo in un macina-asfalto. Disponibile in rosso/nero/grigio al prezzo di 20.500. Confermate invece la Special e la CVO ma con una nuovissima verniciatura.

23 gennaio 2025

NIGHTSTER 975T IN FUORISTRADA



Non è un fotomontaggio e non è frutto dell'intelligenza artificiale: è tutto vero. Il team di THRASHING SUPPLY, ha portato in fuoristrada due esemplari Nightster 975T e sembra anche con discrete soddisfazioni. 

Proprio oggi, la Motor Company svelerà la gamma 2025 e noi ovviamente vi terremo aggiornati: la speranza è ci sia qualche importante novità anche nella parte bassa del listino Harley-Davidson. Tutti con le dita incrociate.

22 gennaio 2025

NO WORDS __ QUANDO LE PAROLE NON SERVONO

Stile, eleganza, velocità, semplicità, carattere: tutte parole che rendono perfettamente l'idea di cosa questa Sportster riesce a trasmettere a moltissimi di noi. Alla faccia delle ultime tendenze Chicano o Performance dove l'eccesso, l'esasperazione del dettaglio, l'orpello la fanno da padrone. Ma che fine ha fatto il claim LESS IS MORE? Cazzarola, dimenticavo che questa è la rubrica No Words . . . e ho già scritto troppo, ma torneremo presto sull'argomento.

21 gennaio 2025

SMC SCUOLA MOTOCICLISMO SU #DCM


La SMC Scuola Motociclismo è un punto di riferimento per gli appassionati di motorsport, dove in un ambiente familiare e appassionato, divertimento e disciplina si combinano per creare un'esperienza unica. Fondata nel 2015 in collaborazione con il campione del mondo Jorge Lorenzo e suo padre Chico, SMC insegna le tecniche di guida moderne attraverso un metodo di allenamento consolidato e facile da apprendere. Promuovere la guida sicura e consapevole, mettendo in pratica regole precise e tecniche di guida avanzate. L'utilizzo di moto a "ruota piccola", minimoto per i bambini e pit bike per gli adulti facilita l'apprendimento e affina le abilità dei nostri allievi. Gli Istruttori esperti e appassionati sono certificati dalla Federazione Motociclista Italiana, con esperienza sia nelle competizioni locali che nazionali. Empatici e motivatori, lavorano a stretto contatto con gli allievi in ogni fase della lezione, offrendo feedback in tempo reale e supporto costante. A Scuola gli allievi intraprendono un percorso di crescita ad hoc in base al loro livello e obiettivo. Attraverso le lezioni personalizzate, si lavora per migliorare progressivamente la tecnica, la postura sulla moto, gli automatismi per avere una guida consapevole. Il servizio completo su Duecilindri Magazine: il nostro Aldo Pagnussat è tornato per un giorno a Scuola . . .

20 gennaio 2025

LEGENDARY PARTS _ MAIN PARTNER _ TOP TEN DCM_

LegendaryParts, e-commerce specializzato in componentistica Harley-Davidson, con un ricco catalogo di ricambi e accessori nuovi e usati rigenerati e garantiti, anche con codici non più in commercio, sarà partner ufficiale della Top Ten organizzata da Duecilindri Magazine, offrendo premi e sconti a tutti i customizer o proprietari delle dieci moto scelte. La web TV dedicata al custom firmata Duecilindri, dopo aver documentato, con ben tre speciali dedicati, l’edizione 2024 di MBE, quest’anno esordisce con questo nuovo formatdieci video clip per le dieci più belle moto di Verona con interviste ai preparatori che le avranno realizzate.

17 gennaio 2025

BREAKING LIMITS SPORTSTER AC CALECCA CUSTOM










Ve la ricordate? Premiata a Rombo di Tuono 2023 con Duecilindri Award, è stata protagonista di un capitolo di AREA57, la nostra rubrica mensile su LowRide. Breaking Limits l'avete anche ammirata nel circle di Sporty Meeting 2024: il preparatore spagnolo AC CALECCA ha portato a Grazzano Visconti tre preparazioni, una più bella dell'altra. Le foto sono di Marco Frino

Leggi tutti i dettagli, gli accessori e la storia di questa special su base Sportster e del suo ideatore nel post dedicato LINK HERE.