10 novembre 2025

EICMA 2025 STAND HARLEY-DAVIDSON _ PANARACE 2.0 BEFUEL




Siamo sempre allo stand Harley-Davidson di Eicma 2025: tra i mezzi esposti impossibile non notare la versione 2.0 di Panarace 2.0 realizzata da Fede Perlam & Befuel. Le foto di Jurij Re Cecconi rendono merito a questa preparazione, su base Pan America 1250. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Pubblicati questi scatti sui nostri canali social nei giorni scorsi il pubblico si è diviso . . . 

06 novembre 2025

EICMA 2025 _ HARLEY-DAVIDSON STAND & BIKES









Ieri, mercoledì 5 novembre, in scena la seconda e ultima giornata di Eicma 2025 dedicata alla stampa e agli addetti ai lavori; il nostro Jurij Re Cecconi era presente e ha scattato un bel pò di foto. In prima battuta è andato allo stand Harley-Davidson per vedere dal vivo tutte le novità. Nessun colpo di scena, come vi avevamo anticipato in un precedente post ma tante news dal punto di vista delle grafiche e colorazioni. 

Tra le moto esposte spiccano due sportster: il 975T personalizzato da Harley-Davidson Torino e il 1250S firmato BeFuel. Non potevano mancare esemplari da corsa del campionato bagger e hooligan americano. Domenica anche il sottoscritto andrà al Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo: ormai lo sapete, a me piace la bolgia :))))))

Ph. Jurij Re Cecconi ✌

05 novembre 2025

#DCM - SL NIGHT 2025 _ SPORTSTERISTI LOMBARDI APS


Torna, dopo lo stop di un anno, SL NIGHT evento organizzato dall’APS Sportsteristi Lombardi con il patrocinio del Comune di Busto Garolfo. Un appuntamento, giunto alla sesta edizione, dove la passione per le due ruote incontra l’energia della musica, il gusto dello street food e la voglia di fare del bene grazie alla raccolta fondi per associazioni che si occupano di bambini in difficoltà come Le Sfumature di Alessia" e "Sanfilippo Fighters". Molto più di un semplice motoraduno.
Presenti anche le telecamere di Duecilindri Magazine; il programma custom ideato da Davide Trotta dedica un ampio servizio al racconto della SL Night 2025 con interventi, tra gli altri, di Andrea Borzi, Daniele Dianese, Ira Green, Paolo Braccio, Corrado Comanzo, Barbara Navoni, Luis e Vera dei Queen . . .

04 novembre 2025

Harley-Davidson _ Novità 2026


Prime novità 2026 di casa Harley-Davidson svelate ieri on line attraverso questo video; nessun colpo di scena per il momento, ma non è ancora detta l'ultima parola. La speranza è l'ultima a morire . . . 

03 novembre 2025

BELLA A META' _ CHOPPER SPORTSTER






Oggi analizziamo questo chopperino su base sportster, un mezzo che a mio avviso ha molti spunti interessanti ma anche alcuni difetti abbastanza evidenti. Partiamo da un concetto: non per forza una preparazione small block deve essere rigid frame per risultare riuscita. Abbiamo visto un sacco di esempi ben fatti, credibili che mantenevano il telaio di serie. Mi piace molto tutta la parte anteriore, le piastre strette inclinate, gli steli allungati e il cerchio che sembrerebbe essere da 21''. Bella anche la sella e sissy con porta targa integrato. Arriviamo alle note dolenti: in primis l'effetto ruggine sul motore, davvero poco azzeccato e in generale non troppo apprezzato dal sottoscritto. Sempre parlando di dettagli non entusiasmanti lo scarico con collettori bendati, terminali lunghi e sgraziati. In ultimo non condivido la scelta di tagliare i supporti del parafango: forse il costruttore voleva mettere in risalto la motrice . . . 

Adesso tocca a voi, fatemi sapere cosa ne pensate.

31 ottobre 2025

HAPPY HALLOWEEN


Il nome Halloween (in irlandese Hallow E’en), deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola arcaica inglese che significa Santo, quindi “la vigilia di tutti i Santi”. Più recentemente, gli Stati Uniti grazie al cinema ed alla televisione hanno esportato in tutto il mondo i festeggiamenti di Halloween, contagiando anche quella parte dell’Europa che ne era rimasta estranea. In moltissimi film e telefilm spesso appaiono la famosa zucca ed i bambini mascherati che bussano alle porte. E molti, infine, sono i libri ed i racconti horror che prendono Halloween come sfondo o come spunto delle loro trame.

Negli Stati Uniti Halloween ha perso i suoi significati religiosi e rituali, ed è diventata un’occasione per divertirsi e organizzare costosi e allegri festeggiamenti. Pare che ogni anno gli Americani spendano due milioni e mezzo di dollari in costumi, addobbi e feste per il 31 ottobre. Halloween ha, tuttavia, a che fare con il culto dei morti, che, nelle sue varie forme e sfaccettature, oggi più che mai, è un culto che serve ai vivi, per esorcizzare la morte, ai cristiani in particolare per esorcizzare la paura dell’aldilà, dell’inferno. In passato, infatti, la morte era considerata pur nella sua crudeltà, un evento perfettamente naturale, che non poteva essere messo in discussione, dal momento che la medicina non disponeva di molte risorse per ostacolarla. La morte era vissuta con maggiore serenità, anche perché non esistevano gli ospedali, i ricoveri e molta gente veniva curata a casa, dove spesso moriva. Si era in qualche modo abituati all’idea della morte e a convivere con essa fin da bambini.

Oggi invece, l’allungamento della vita media nei paesi occidentali e i notevoli progressi delle scienze mediche hanno reso la morte in un certo senso meno accettabile, privandola del suo connotato di naturalità che aveva in passato e caricandola ulteriormente di visioni negative e drammatiche.

In generale, si può affermare che Halloween è vissuta con entusiasmo e gioia soprattutto dai giovani, ma traspare sempre qualche reticenza e diffidenza se se ne osserva il lato misterioso, soprannaturale e demoniaco.

In estrema sintesi, HAPPY HALLOWEEN A TUTTI NOI ______ Ph. Jimmy Landi

30 ottobre 2025

SAMANTHA COOK SPORTSTER






Lei è SAMANTHA COOK, modella, tatuatrice e stuntwoman nota per le sue acrobazie in moto ma anche per il suo aspetto fisico. Guida una Kawasaki Ninja 636 ma si diverte anche con questo Sportster. Impennate, trick, spreader Samantha è davvero pazzesca

Originaria delle Repubblica Ceka si è trasferita in Florida all'età di nove anni. Perdonerete se come prima foto ho scelto quella del suo lato B: sono un blogger, ma prima di tutto un uomo :))))))) Seguitela sui social e non ve ne pentirete.