Nel lontano 1994, per i dieci anni dall'apertura di Numero Uno, Carlo Talamo realizzò una serie limitata di dieci esemplari, su base XLH883, contraddistinta da alcune peculiarità. Oltre alla grafica 1971 oriented, i cerchi a tre razze bianchi Marvic (anteriore da 18'' e posteriore da 16''), la forcella Ceriani anche l'impianto frenante potenziato e, per la prima volta su una Harley-Davidson, alcune parti in carbonio realizzate ad hoc come copri palpebra, paracalore, cover pompa freno posteriore e copertura filtro. Tra i dieci esemplari prodotti anche la "Proto", come il cognome del suo primo proprietario: per altri erroneamente "Proto" stava per prototipo.
Alcuni giorni fa presso il dealer ufficiale Gate32 mi imbatto proprio nella Proto . Chi di voi segue i social di Duecilindri, avrà sicuramente visto alcuni video a lei dedicati. Per la cronaca lo scarico Supertrapp, le frecce mini e le pedane avanzate sono variazioni sul tema rispetto alla versione "originale".
Personalmente, la decennio, è una delle Sportster più iconiche e rappresentative del nostro paese: non ho dubbi a riguardo. Ovviamente ho fatto in modo di scoprire il nome del new owner perchè mi piacerebbe fosse presente allo Sporty Meeting 2023.
Bellissima in tutte e due le versioni!!!
RispondiEliminaGian Marco
Davvero una chicca!!! Fosse mia la riporterei alla versione del 94.
RispondiEliminaGiorgio di cantu
Moto troppo bella per essere vera! Ma con quel cerchio da 18 come si fa?...
RispondiEliminaProbabilmente stock, sarebbe perfetta!
RispondiEliminaAndrea