28 ottobre 2022

ROMBO DI TUONO 2022 FEAT ALESSANDRA MORI FOTO


























Abbiamo animato un premio speciale Duecilindri Magazine e presto on line, sul canale YouTube del programma il servizio dedicato al ROMBO DI TUONO 2022 con riprese e battute dei protagonisti raccolte nella giornata di domenica. Nel mentre pubblico una selezione di foto a cura di ALESSANDRA MORI, che ringrazio.

La diciottesima edizione della kermesse bresciana è stata un successo di critica e pubblico a dimostrazione che i due anni di stop forzato non hanno scalfito il fascino di una delle manifestazioni più longeve e "appassionate" del settore custom.

Diamo il bentornato al Rombo di Tuono _!_!_!_!

27 ottobre 2022

RC1200 BEPPE RANIA MAXI ENDURO SPORTSTER








Una preparazione su base Harley-Davidson Sportster di chiara estrazione adventure, ben fatta, originale e assolutamente credibile. Presentata allo Sporty Meeting 2022, imbastita da Giuseppe Rania di Rat Bike Service, l'abbiamo voluta provare in strada e in fuoristrada dedicandole un servizio per Duecilindri Magazine. Nella puntata dodici (LINK HERE) potete vedere il test ride completo ma anche alcune battute del suo ideatore. 

Esteticamente perfetta, curata ma volutamente rude, RC1200 ci ha davvero molto ben impressionati. Badate bene, questa non è una show bike ma il mezzo di trasporto di tutti i giorni di Giuseppe.

Colgo l'occasione per ringraziare l'autore di questi scatti Daniele Grassi e la modella Alessia Dones e ovviamente Beppe.

25 ottobre 2022

IL CERTO PER L'INCERTO FEAT SPORTSTER DIRT TRACK





Ne abbiamo parlato ampiamente settimana scorsa e continueremo a farlo nei prossimi giorni. In ambito modified c'è chi cerca di percorrere strade poco battute alla ricerca di una nuova cifra stilistica (con tutti i rischi del caso), c'è chi resta invece dentro i confini di genere puntando al perfezionamento dello stile e c'è chi preferisce andare sul sicuro, cimentandosi con il classico. Niente rischi, ma solo replicare con rispetto qualcosa che da sempre funziona. Penso al codino posteriore, penso alla decal R, alla ciclistica migliorata e ai chiari riferimenti al mondo short track: in questo caso il margine di errore si riduce ai minimi termini.

Esempio su tutti, la mia di Sportster: non è stata una scelta dettata dalla ragione ma piuttosto dal cuore. Fin dal primo giorno che vidi in Numero Uno Milano una Short Track, versione stradale dell'epoca del Trofeo omonimo, ho sempre saputo che la mia moto sarebbe dovuta essere così. Solo in seguito ho capito di aver fatto la scelta giusta e meno "pericolosa".

Badate bene, i "disastri" di possono fare anche ispirandosi ad uno stile ben preciso, ma se ci si rimette ai dettami del genere senza voler fare i customizer a tutti i costi è davvero difficile sbagliare. Difficile ma purtroppo spesso accade e in questi anni di moto rovinate ne ho davvero viste parecchie. Qualcuno potrà obiettare "l'importante è che piaccia al suo proprietario" ed è vero. Ma per fare un paragone, se uno si fidanza con un cesso di ragazza, per lui sarà la donna più bella e speciale del mondo, ma cesso rimane :))

In foto una moto riuscita, che rappresenta proprio questa terza categoria: notate lo scarico Supertrapp composto da collettori del 2in1 e finale 2in2. L'unica variazione sul tema e forse l'unica scelta che qualcuno potrebbe trovare discutibile. Tutto torna insomma.

A voi i commenti del caso _!_!_!

24 ottobre 2022

HARLEY-DAVIDSON VARESE 💥💥FESTA VARESE CHAPTER















Una delle concessionarie ufficiali più longeve e attive del panorama nazionale, HARLEY DAVIDSON VARESE è da sempre condotta da Maurizio e Corinna Talamona, padre e figlia uniti dalla stessa passione per le moto americane. 
Il fine settimana del 15/16 ottobre, presso il dealer di Gazzada (Va) è andato in scena il ventiquattresimo compleanno del Varese Chapter: musica, demo ride, tatuaggi, food and drink, contest, special promo su accessori e abbigliamento. Festa o non festa questa concessionaria merita di essere visitata almeno una volta: disposta su due piani, con un'ampia area dedicata all'esposizione di moto nuove, di mezzi e accessori usati e ovviamente fornitissimo lo spazio del merchandise. 

Non potevo mancare per mille ragioni, ultima in ordine di tempo perchè proprio H-D Varese sarà protagonista di Duecilindri Magazine.


Grazie a Daniele Grassi per la foto che mi vede ritratto.

21 ottobre 2022

ROMBO DI TUONO > 22-23 OTTOBRE 2022





Torna una delle manifestazioni più importanti e longeve della scena custom italiana: questo fine settimana al Brixia Forum di Brescia non perdetevi ROMBO DI TUONO. Tantissimi gli ospiti, gli stand e le iniziative: moto, auto e spettacoli non mancheranno (Kickstart Fight e Muro della Morte solo ad esempio).

Il logo Duecilindri campeggia sulla locandina; animeremo un premio speciale del Bike Show e realizzeremo un servizio sulla kermesse per Duecilindri Magazine. Ci trovate in fiera nella giornata di domenica: non avremo un nostro stand perchè vogliamo girare il più liberamente possibile tra gli stand del padiglione. 

Vietato mancare.