29 luglio 2022

✘✘✘ THE COOLEST CLUB STYLE SPORTSTER IN UK


Se è la più bella Sportster in salsa club style del Regno Unito, non possiamo saperlo: non vi è dubbio però che siamo al cospetto di una preparazione davvero curata e ben fatta. La base di partenza, un 1200 Roadster, è perfetta per questa tipologia di preparazioni: forcella a steli rovesciati, cerchio posteriore da 17'' e sospensioni dignitose di serie sono tutti elementi che si prestano alla grande per lo stile californiano. Nonostante non sia più una novità, il club style rimane sulla cresta dell'onda, a conferma del fatto che non è stata una moda passeggera

Restando in tema: quasi due mila Sportster ma anche quest'anno al Meeting è mancata una modified con la carena FXRT✌. Un vero cruccio, perchè davvero mi piacerebbe vedere quel cupolone montato sul nostro small block.


28 luglio 2022

GP16 PROJECT SPORTSTER






Ha fatto il suo debutto al nostro stand di Motor Bike Expo e poi, dopo l'ultimo giro di modifiche l'avete vista nel centro del Circle di Sporty Meeting 2022. Pensata e disegnata da Damiano Caputo Roncaglioni, realizzata da Mirko Perugini in collaborazione con alcune eccellenze del settore. Da Andreani Group, a Scalvini Racing, passando per Luca Ronzoni e Pachera STG: niente sulla GP16 è lasciato al caso. Presto la potrete ammirare anche nel suo habitat naturale: la pista.

Di certo una preparazione così particolare non poteva non dividere il pubblico. GP16 non lascia spazio alle mezze misure: o la ami o la odi. Personalmente la trovo davvero bellissima.

Foto Daniele Grassi ↔

27 luglio 2022

ROMBO DI TUONO AWARD A SPORTY MEETING 2022







E dopo Lowride, sale sul palco Corrado Comanzo patron del ROMBO DI TUONO per assegnare il premio speciale. Ancora una volta vince un chopper rigido: bellissimo e davvero molto curato quello realizzato da Cristiano Andreini. Mi ricordo bene di questa moto: vista sui social ho invitato personalmente Cristiano a partecipare a Sporty Meeting 2022. Direi che ne è valsa la pena.

Vi ricordo che dopo due anni di stop forzato, ad ottobre, ritorna la mitica kermesse bresciana: il Rombo di Tuono è davvero un'appuntamento imperdibile per chi vive, respira e ama il custom in ogni sua forma e declinazione. 

Ne parleremo ampiamente più avanti.

26 luglio 2022

RC1200 COMING SOON ON DUECILINDRI MAGAZINE


 




Giornata caldissima, aria quasi irrespirabile ma abbiamo portato a casa anche questo servizio: l'ultimo prima delle vacanze. 

Nel prossimo episodio di Duecilindri Magazine anche la RC1200 realizzata da Beppe Rania di Rat Bike Service. Chi di voi ha presenziato allo Sporty Meeting 2022 l'avrà sicuramente notata nel Circle: una Adventure Bike su base Sportster davvero pazzesca. In mezzo a chopper, scrambler e bobber si è distinta e noi le abbiamo voluto dedicare un test ride su strada e in fuoristrada.

Nel mentre non perdetevi la Puntata #11 on line da una settimana circa (banner alla vostra destra).

25 luglio 2022

IL CIRCLE SECONDO LUCA BERLINGHIERI





















Tra le tante foto a mie mani, non posso non pubblicare una selezione di quelle scattate da LUCA BERLINGHIERI, ormai storico lettore di Duecilindri e sempre presente alle nostre iniziative. 

In questo post, il CIRCLE secondo Luca: grazie.

22 luglio 2022

LOWRIDE AWARD SPORTY MEETING 2022






Iniziamo a parlare di CONTEST e PARTNER AWARD di Sporty Meeting 2022. Seguiremo l'ordine andato in scena all'evento, partendo dal premio animato dalla rivista Lowride. Per chi ancora non lo sapesse, ogni mese, proprio sulle pagine di Lowride, potete trovare Area57 la rubrica di Duecilindri. Per inciso non percepisco danari e non ricevo nemmeno l'abbonamento in regalo ma posso decidere in totale autonomia di chi e cosa parlare. Colgo la palla al balzo per anticiparvi che sul numero di agosto ci sarà un ampio reportage dedicato a Sporty Meeting: otto pagine di passione XL.

Ma torniamo all'argomento di questo post. Sul palco Danilo Seclì premia con una targa e una borsa Roy Rebel questo bellissimo chopper proveniente dalla vicina Svizzera. Mezzo che rivedremo anche più avanti nelle premiazioni.

Foto di Corrado Chiaretta

21 luglio 2022

WALKING AROUND SPORTY MEETING 2022 DETAILS













Finito l'evento ho ricevuto oltre duemila foto, oltre a quelle relative al Banner: sarebbe stato un peccato pubblicarle tutte sui social. Nel giro di pochi giorni avrei bruciato un sacco di scatti pazzeschi. Perchè più materiale c'è, meno attenzione si presta secondo me. Avrete notato che non ho ancora parlato del Contest e dei Partner Award. Ci arriveremo a tempo debito; abbiate solo un pizzico di pazienza. Fretta non ne abbiamo, giusto?

Nel mentre alcune foto del bravissimo Enrico Finetto.