05 aprile 2022

SPORTSTER BROOMSTICK FEAT DANILO CALDERONE







Si chiama BROOMSTICK, in inglese MANICO DI SCOPA. Questo è il nick della bella tracker realizzata da DANILO CALDERONE. E' la seconda preparazione in questo stile e ben fatta di cui ricevo le foto nel giro di poche settimane. 

Anche questa volta siamo al cospetto di una modified di alto livello per estetica, ciclistica e soluzioni adottate. Ohlins dietro e forcella a steli rovesciati davanti: impianto frenante potenziato e tanto, tanto stile. Non bisogna inventarsi nulla, la storia ci regala tutte le dritte necessarie per imbastire delle splendide personal bike. Codino, cerchi a raggi, megaphone Supertrapp sono garanzie di un risultato assicurato.

Fascinazioni dirt track, qualche piccola variazione sul tema: promossa a pieni voti. La potrete ammirare dal vivo a SPORTY MEETING 2022. Il proprietario ha già confermato la sua presenza.

Complimenti a Danilo.
 

13 commenti:

  1. Davvero molto bella. Chissà perchè si chiama "manico di scopa".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, il nome è ispirato ad harry Potter e la sua scopa che vola :-)
      D

      Elimina
  2. Veramente un gran mezzo. Componentistica di livello e grafica minimale, ma azzeccata. L'unico appunto, che rimane a livello esclusivamente personale, è il faro anteriore: avrei optato per qualcosa di più racing, o addirittura per una tabella con faro integrato. Complimenti al proprietario.

    Giorgio B.

    RispondiElimina
  3. Con queste special parts si va sul sicuro, però sono proprio "le piccole variazioni sul tema" (semicit.) a non convincermi... Se deve essere un omaggio allo short track tanto vale esserlo fino in fondo. Ma son dettagli, è cmq bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Veramente bella niente da aggiungere, fosse mia cambierei la verniciatura ma quello è un discorso troppo personale.
    Complimenti al proprietario
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. In generale la trovo molto bella. La grafica è soggettiva come dice giustamente il precedente commento. Il codino non sembra essere Storz, sarebbe bello sapere la provenienza e il perchè del nick.
    la osserverò bene al meeting.
    tc

    RispondiElimina
  6. Faccio anch'io i complimenti a Danilo! Sporty molto bello!! Come ha detto Giorgio B., anche secondo me l'unico dettaglio che forse non si integra bene col resto è il faro.
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  7. A me piace molto, ma concordo con i due Giorgio sul faro... stride un po' con il resto.

    RispondiElimina
  8. grazie a tutti per i complimenti
    Sul faro accetto consigli molto volentieri
    ciao
    D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danilo,
      se vuoi posso dirti la mia opinione. Quello che non mi piace del faro non è tanto il faro stesso, quanto la posizione in cui è montato. A mio parere è troppo proteso in avanti e distante dalla forcella. Non riesco a vedere se si tratta di un faro a LED, ad ogni modo avvicinarlo per quanto possibile al cannotto di sterzo lo renderebbe più discreto ed elegante. La parabola mi sembra più ingombrante e profonda del faro di serie, sicuramente esistono soluzioni meno ingombranti.
      Sempre come parere personale, non monterei una tabella anteriore.
      Ovviamente parlo in base ai miei gusti personali...
      Ciao,
      Marco

      Elimina
  9. Mi associo ai complimenti, sporty davvero ben fatta.
    Anche secondo me se il fanale riuscissi a metterlo più "dentro", vicino alle piastre la moto ne guadagnerebbe. Parliamo di piccoli dettagli, sporty super figa.

    RispondiElimina
  10. Molto bella, fluida e razionale. Io ci metterei sotto dei tasselli, magari non tropppo aggressivi e un manubrio da regolarità...
    Complimenti

    Alfred

    RispondiElimina