02 agosto 2021

POCHI COMMENTI = POCO INTERESSE




Non posso fare finta di nulla e lasciar correre. Vedere così pochi commenti ad un tema come quello proposto nel penultimo post mi lascia alquanto perplesso. Per la prima volta ammiriamo il nuovo Sportster S in movimento e nel testo ho posto un paio di quesiti che avrebbero dovuto animare commenti e discussioni. E invece poco, nulla. 

Forse il blog dovrebbe cedere il passo e vivere solo attraverso i canali social? Ormai tutto si muove a ritmo di like e più nessuno ama esprimere la propria opinione? Volete solo foto e niente testo come fanno molti dei miei "colleghi"? Chiedo senza alcuna vis polemica ma solo per capire.

La Motor co. riesuma lo Sportster, lo cambia radicalmente e lo trasforma in una cruiser moderna: per la prima volta sul blog la vediamo, con dubbi e riserve del caso e solo cinque commenti a corredo? 


14 commenti:

  1. Hai ragione Paolo, per mio conto è da qualche giorno che sono offline... Nel post "WELCOME BACK SPORTSTER S" avevo già espresso le mie perplessità e le cose che invece mi piacevano di questa moto. Hai lanciato due quesiti importanti che sono stati snobbati un po' anche se meritavano qualche commento in più... Forse perchè molti tuoi lettori devono ancora capire questa moto e cosa ne sarà del marchio Sportster. Bisogna digerirla, e bisogna digerire il nuovo (forse) capitolo della storia Sportster. A me personalmente questo capitolo mi sta come la peperonata alla sera... un po' indigesta.
    Comunque sia, dopo tutti gli sforzi che fai anche solo un mi piace o mi fa cagare è doveroso.

    Siamo d'accordo tutti?

    Alfred

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo già espresso il mio parere nel post del 14 luglio, sostanzialmente rispondevo proprio a quelle domande poste da Paolo più tardi... Forse siamo tutti un po' delusi da questa moto e aspettiamo di vederla dal vivo per darci un po' di forza, o forse siamo un po' smarriti dal periodo non proprio idilliaco, ma soprattutto aspettiamo un pare del nostro blogger!

      Elimina
  2. dal mio punto di vista..... c'è poco da dire! vederla in video boh lascia un po' l'amaro in bocca! magari vederla dal vivo è tutt'altra storia!

    Di certo, sempre a mio modesto parere per renderla bella, interessante ed accattivante bisognerà mettere mano al portafoglio e in maniera sostanziosa, a differenza del vecchio SPORTSTER che anche originale metteva d'accordo sicuramente tutti.

    boh.... staremo a vedere, solo il tempo darà la giusta sentenza....

    RispondiElimina
  3. da parte mia,poco interesse su questa nuova Sportser S......perchè non mi piace molto.
    Troppo bassa,anteriore massiccio,scarichi troppo ingombranti e alti.......
    perchè il mono ammortizzatore?
    Dovè il classico serbatoio che contraddistingue il modello?
    Potevano farlo almeno che ricordasse la linea,scommetto che è una cover in plastica.
    Ho provato ad immaginare una preparazione,per lo meno in stile FlatTrake con questo modello,ma non ci riesco .
    Solo una cosa APPREZZO,il codino,molto bello,piccolo con il lato destro che copre gli scarichi,dove potrebbe starci bene un bel numero.
    Per quanto riguarda motore e prestazioni,sicuramente farà mangiare la polvere alle vecchie Sportster.
    Insomma non mi piace molto,ma avanti cosi per il mercato e per le nuove generazioni di motociclisti,sempre piu tecnologici e sempre meno interessati alla storia di questo nodello.
    paolo57

    RispondiElimina
  4. La mia prima opinione sul nuovo sportster s l'ho data, voglio aggiungere che solo foto e niente testo sarebbe un gran peccato x me. Nell'altro post ho anche provato a far venir voglia al Blogger di scrivere un pò di più sulle sue impressioni prima del "contatto" col nuovo sportster ;)
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  5. penso che bisogna vederla dal vivo e sopra tutto provarla. A me su "carta" non dispiace ma come detto bisogna vederla. Ricordate la valanga di commenti quando è uscita la Panamerica? sembrava avessero ammazzato il marchio ed invece è una gran motocicletta con un signor telaio, un signor motore e non per ultimo un ottimo prezzo infatti ne stanno vendendo. Staremo a vedere

    RispondiElimina
  6. Un blog richiede un grande impegno sia da parte di chi lo scrive che da chi lo legge. Al giorno d'oggi lasciare una reaction sotto un post è la forma più immediata di feedback e purtroppo dà poca soddisfazione a chi si sbatte tanto per condividere contenuti.
    Non mollare Paolo, perchè il tuo lavoro è ben apprezzato.

    Per quanto riguarda la Spostster S, credo che è solo la punta dell'iceberg di quello che mamma Harley ha in serbo per noi. Io sono curioso di provarla, anche se (come puoi immaginare) non è per niente nel mio stile.

    Non mollare!

    RispondiElimina
  7. Per quanto la guardi e riguardi, non ci riesco proprio a farmela piacere: mi sembra una moto che avrebbero potuto produrre molte case motociclistiche, sicuramente un prodotto che è lontano anni luce dalla unicità della vecchia Sportster. Aspetto di vederla dal vivo, chissà...
    Andrea VT

    RispondiElimina
  8. Questa nuova sporty non è nelle mie corde, ma a livello tecnologico e prestazionale è un deciso passo avanti. Andrà provata per giudicarla adeguatamente.
    Giorgio B.

    RispondiElimina
  9. la sportster s,assomiglia una mini v-rod..non e' nel mio stile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che mini vrod direi mini fat bob

      Elimina
    2. vero!!! ha vari stile,poco da sportster!!!!!

      Elimina
  10. FORSE NON DOVEVANO CHIAMARLA SPORTSTER. E' UNA BELLA MOTO, MA NON E' UNA SPORTSTER. TUTTO QUI

    RispondiElimina
  11. secondo me il discorso dei pochi commenti è una questione diversa dal "mi piace / non mi piace la nuova Sportster S".
    ma è più legato all'argomento tecnico e motociclistico.

    penso che il 90% dei possessori di una Harley Davidson (in cui rientrano anche gli sportsteristi) l'hanno scelta per una questione legata all'immagine che vi ruota attorno (marketing, moda, custom-culture), ignorando totalmente la parte tecnica della motocicletta.
    di conseguenza sono poco interessati agli aggiornamenti sui nuovi modelli, ma sono più attratti a commentare altre tipologie di contenuti, come ad esempio raduni, moda del momento o personaggi stereotipati. anche in passato si è visto quali erano gli argomenti più discussi, e spesso riguardavano ben poco la natura di questo blog.
    rimane il 10% di utenti più motociclisti che poser, che sono poi quelli che abitualmente commentano.

    comunque, sempre meglio poche risposte ma interessanti, che centinaia di commenti sterili come si vede sui social.

    Luca Berlinghieri

    RispondiElimina