Tornato in sella ad un harley-davidson
dopo una pausa di ben otto anni, FABRIZIO decide di ripartire dal suo primo
grande amore. Nel lontano 1997 comprò un bellissimo Ironhead del 79, sostituito
due anni dopo da una XL883 preparata dalla Numero Uno Bologna. Passano pochi anni e arriva un 1340 in salsa bobber tenuto fino al 2011. Da allora fino ad oggi, IL BUIO. Quest'anno finalmente
la decisione di riportare un mezzo di carattere in garage. In lizza un 1200R a
carburatore o un 1200S: nessun altra ipotesi è stata contemplata.
Per una serie di fortuite coincidenze la scelta cade su questo splendido 1200R del 2004, appartenuto e in parte personalizzato da Marco di Anvil Motociclette. Inoltre la moto è anche appartenuta e preparata meccanicamente da un tecnico di H-D Speed Shop Firenze: questa la ragione del sostanzioso upgrade al motore e alla ciclistica. Lo sporty monta infatti un Mikuni 42, camme Andrews N4, centralina Dynatek, Supertrapp adattato, filtro aria S.E. oltre ad ammortizzatori XR1200, molle forcella Progressive e ammortizzatore di sterzo laterale. Mica male direi.
La moto era già bella e sportiva di suo ma mancava la firma di Fabrizio. ll cupolino a sgancio rapido Memphis Shades, la sella mono di Easyriders ed il serbatoio 8 litri con decals marcatamente vintage sono i suoi personal touch. Una sporty preparata in chiave sportiva ma con richiami classici: un mezzo sobrio come solo certe preparazioni Japan riescono ad essere. Una bellissima R, complimenti al proprietario che spero di rivedere allo Sporty Meeting 2020 e salutare a Verona.
Per una serie di fortuite coincidenze la scelta cade su questo splendido 1200R del 2004, appartenuto e in parte personalizzato da Marco di Anvil Motociclette. Inoltre la moto è anche appartenuta e preparata meccanicamente da un tecnico di H-D Speed Shop Firenze: questa la ragione del sostanzioso upgrade al motore e alla ciclistica. Lo sporty monta infatti un Mikuni 42, camme Andrews N4, centralina Dynatek, Supertrapp adattato, filtro aria S.E. oltre ad ammortizzatori XR1200, molle forcella Progressive e ammortizzatore di sterzo laterale. Mica male direi.
La moto era già bella e sportiva di suo ma mancava la firma di Fabrizio. ll cupolino a sgancio rapido Memphis Shades, la sella mono di Easyriders ed il serbatoio 8 litri con decals marcatamente vintage sono i suoi personal touch. Una sporty preparata in chiave sportiva ma con richiami classici: un mezzo sobrio come solo certe preparazioni Japan riescono ad essere. Una bellissima R, complimenti al proprietario che spero di rivedere allo Sporty Meeting 2020 e salutare a Verona.
Molto bella e sportiva, di gusto. La vedrei meglio con un drag bar stile XLCR, ma è un dettaglio. complimenti.
RispondiEliminaGiorgio B.
Ottima erede della 1200S, la 1200 R è, a mio parere, la base migliore per preparazioni sportive come questa.
RispondiEliminaMikuni, Andrews, Dynatek: sarebbe bello vederla battersi sull'ottavo di miglio della Domenica Sportyva!!
Molto bella e cattiva, complimenti a Fabrizio...
Bel mezzo .
RispondiEliminaCiao da Ale yoshimura
Un gioiellino. Complimenti a Fabrizio. Davvero ben fatta.
RispondiEliminaTc
Bella sportiva nera come la notte, bravo!
RispondiEliminaMolto molto bella e aggressiva!adesso però mi è partita la scimmia per il cupolone...😏😏😏
RispondiEliminaParticolare ma non estrema, cattiva ma con stile. Le sporty che piacciono a me. Bel lavoro. Max86
RispondiEliminaStile da vendere niente da dire, complimenti al proprietario!!
RispondiEliminaGian Marco
Molto bella e con soluzioni tecniche di pregio. Complimenti!!!
RispondiEliminaAndrea VT
Mi associo a tutti nel fare i complimenti a Fabrizio per il suo bellissimo sportster in salsa sportiva!!
RispondiEliminaGiorgio di cantù
Grazie a tutti per gli apprezzamenti e un grazie a Paolo,per l'articolo ma anche per la passione e la competenza che mette in quello che fa per le nostre Sportster
RispondiEliminaFabrizio
minte male... il motore con questa configuarazione deve possedere un bel tiro.
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