02 settembre 2019

OPEN BLOG FEAT HARLEY DAVIDSON MODELS 2020







E con questo siamo a DIECI. DIECI le volte che mi ritrovo a scrivere il post di riapertura del blog dopo le ferie estive. DIECI e più gli anni di vita di DUECILINDRI BLOG

Non posso non iniziare questa nuova stagione con la recente presentazione dei modelli 2020, avvenuta pochi giorni fa a Milwaukee. 

⇒ Come avrete letto la gamma Sportster è stata CONFERMATA IN TOTO, almeno qui da noi (in America è stata ridotta a quattro modelli). Onestamente non ho mai davvero pensato ad un uscita di scena dello Sportster: su larga scala le Touring sono la grande forza della Motor Co. ma in molti paesi come Italia, Spagna, Francia è lo small block la moto più venduta di Harley Davidson. 

Nei giorni scorsi tantissimi i commenti che hanno accompagnato le novità: ormai è uno SPORT NAZIONALE criticare a prescindere i nuovi modelli. Non trovo molto senso nel fare paragoni con quelli del passato. Per fare un esempio in casa altrui: non vi è dubbio che la scrambler Ducati degli anni settanta sia mille volte più affascinante di quella più recente, ma quest'ultima è una moto in tutto e per tutto figlia dei nostri tempi, con i vantaggi, le prestazioni, la sicurezza e le migliorie del caso. 

⇒ Ipotizzare una fine ingloriosa come quella della piattaforma Dyna sarebbe stato un suicido commerciale dal mio punto di vista. Forse un nuovo motore o magari un telaio diverso, questo si. E pensare che qualcuno, peraltro ben dentro al mondo ufficiale, mi aveva dato per certo che lo sporty, almeno come lo conosciamo noi, sarebbe scomparso proprio quest'anno: che volesse prendermi per i fondelli? Pare di si.

⇒ Se mai H-D dovesse rivoluzionare il nostro modello preferito, quello che mi auguro è che venga mantenuto il marchio Sportster: tutte le migliorie tecniche le considero benvenute. 

⇒ Nessuna ufficializzazione in merito alla Bronx, alla Panamerica e StreetFighter.

Che lo spettacolo ABBIA INIZIO. 



11 commenti:

  1. credo siamo tutti d'accordo che il vecchio ha sempre più fascino; certa gente pensa che HD debba fare sempre la stessa moto e poi si lamenterebbe di questo. Bentornato Duecilindri.
    TC

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  2. Il giorno che volessero terminare la Xl, significa aver deciso in Milwaukee di chiudere la baracca. Produzione indiana, elettrodomestici di tendenza ed una lina Fx semplicemente vomitevole (oltre alle future moto che potrebbero essere fatte in Danimarca, talmente sono banali) hanno prodotto il crollo del titolo a Wall Street, da una parte, ed il successo della Indian dall'altro (non necessaraimente un male, questo).
    Da quando han tolto l'Fxr, si sono letteralmente suicidati. Togliere anche l'Xl sarebbe solo l'atto finale.

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    1. concordo con ZIODO.
      Bentornato Duecilindri
      Mario

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  3. Finalmente!!! Ero in astinenza!! Bentornato Paolo!
    Non ho ancora dato un occhio serio ai nuovi modelli... esteticamente però mi gustano...

    Alfred

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  4. Bentornato Blogger !... tanto lo sappiamo che la motor co. prima di togliere le Sporty dal catalogo ti chiede personalmente il permesso e quindi gia sanno la risposta 😁😁😁... buon 10° anno DueCilindri💪🏻💪🏻💪🏻
    Roberto

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    1. Bravo Roby concordo in pieno con il tuo pensiero 👋👋👋, Gian Marco.

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  5. Welcome back Duecilindri!!!
    Gli sprtsters 2020 mi piacciono! Mi sembra che non ci siano stati modifiche di nota, anche le grafiche sono molto simili a quelle prdcedenti...
    Per Panamerica e streetfighter ho letto che circolano alcune foto dei modelli definitivi https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/harley-davidson-le-prime-foto-di-streetfighter-e-pan-america ma non sono sportster... chi se ne frega :)
    Giorgio di cantù

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  6. 1 Saluto a Tutt*
    Finalmente il nostro BlogCaptain è tornato!!
    Articolo d'apertura quasi d'obbligo vista la presentazione della nuova gamma HD.
    Per quanto Ci riguarda, mi pare di vedere come la Casa Madre sia stata intelligente
    a non regalare troppe fette di mercato ad altri Brand, puntando su accattivanti modelli
    per neofiti e/o non.
    Personalmente a me piacciono tutti le versioni presentate e mi auguro di vederli (ovviamente personalizzati)
    al prossimo SportyMeeting!!

    e come sempre.. DajeforzA!!

    LoStorto

    PS: 1 saluto speciale a TUTTA la 2CCrew

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  7. Viva lo sportster che si difende bene dalle mode e fa onore al mercato. Bentornato Duecilindri, Paolo sei pronto per il Faak am see. Io parto govedi spero senza pioggia ai lettori del blog che si recano in Austria 🇦🇹 auguro buona strada.

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  8. Bentornato Paolo e bentornati a tutti i lettori e amici del Blog!!!!
    Ale

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  9. Attenti a non cantare vittoria troppo presto, perchè lo small block è l'unico motore Harley a non essere stato oggetto di interventi!
    Mentre molti altri propulsori hanno subito aumenti di cilindrate, o stravolgimenti (vedi i motori Bonneville ora raffreddati a liquido), Harley ha lasciato del tutto invariati i due motori della gamma Sportster, concentrandosi sui big block e sulla gamma Street.

    Quindi se non si sono ancora decisi ad aggiornali, forse qualcosa di più grosso bolle in pentola...

    Non mi stupirei se Harley mantenesse viva la gamma Sportster usando i nuovi motori raffreddati a liquido, magari rendendola più accattivante anche per quanto riguarda le prestazioni.
    Dopo tutto questo modello non è nato per essere l'alternativa americana alle sportive inglesi?

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