08 aprile 2019

1200 ROADSTER FEAT MOTO DESIGN CUSTOMS FOR MAURIZIO





Da quasi trent'anni appassionato di ogni tipologia di moto, Maurizio Simonetti proprietario di una nota agenzia di noleggio a lungo termine in campania (NOLEGGIATE.COM), si è focalizzato sulle Harley Davidson. Ultima in ordine di tempo, dopo vari softail e touring, un bellissimo esemplare di 1200 ROADSTER, rimasto solo qualche mese nella sua configurazione stock. 

Qui entra in gioco Moto Design Customs, che riesce nell'intento di non stravolgere il modello di origine, pur ottenendo un risultato unico, sportivo e dal grande appeal. Quando ho visto per la prima volta questa R ne sono rimasto subito colpito. E' sempre facile scadere nell'eccesso, ricordiamolo! Ma non è questo il caso; al contrario la sporty di Maurizio dovrebbe essere presa da esempio da molti di noi. Tante le modifiche apportate ma dosate e studiate con la dovuta attenzione. 

Balza subito agli occhi la verniciatura bianco pastello con evidenti richiami all'immaginario di The Man and Le Mans di Steve Mc Queen, ma anche la scelta dello scarico V&H, del filtro SE, del cupolino adattato in tinta, della splendida sella ER e delle fiancatine laterali dotate del numero 99. Osservate attentamente anche la soluzione adottata per la targa: molto ben fatta davvero. Il reparto frenante e le sospensioni, già soddisfacenti nella loro configurazione stock, rimangono invariate.

Penso sia evidente che questa sporty mi piace: complimenti al proprietario e a coloro che l'hanno realizzata. Spero ovviamente di vederla allo #sportymeeting2019.

6 commenti:

  1. Molto bella la veste grafica "vissuta", scarico e filtro top, sella EasyriderJP una garanzia di stile... Per me solo 2 pecche: targa così mi piace solo quando il parafango è troppo corto per metterla in posizione canonica. Inoltre le frecce anteriori stock stonano con le post aftermarket. Comunque una bellissima racer

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bella senza essere strata stravolta.
    Io le modifiche le vedo così: complimenti
    tc

    RispondiElimina
  3. Bella Sportster mi piace molto, una bella preparazione senza snaturare la base di partenza, sella bellissima è uguale alla mia :-), non mi piace il porta targa di questo tipo lo avrei preferito in una posizione più canonica
    Gian Marco

    RispondiElimina
  4. Bella nella sua “semplicità” bella la grafica e bello lo scarico!!!
    Michael

    RispondiElimina
  5. molto ben fatta. Elegante e sportiva allo stesso tempo.
    mi piace molto
    Lucio883

    RispondiElimina
  6. Mi associo a Michael, "semplice" ma con chicche top!! Il risultato è una sportster davvero bella!
    Anche a me non piace la targa messa in quella posizione.
    Giorgio di Cantù

    RispondiElimina