29 marzo 2019

1200 RR FEAT WEST BEND HARLEY DAVIDSON







Nel fantastico gioco del customizing se ne vedono di tutti i colori: prendere un 1200 Roadster e trasformarlo in una sorta di super sportiva moderna, a memoria, mancava all'appello. Devo essere sincero e ammetto che appena mi sono imbattuto in questa preparazione, realizzata dal dealer americano WEST BEND HARLEY DAVIDSON, ne sono rimasto immediatamente COLPITO

Solo a mente fredda, sono tornato in parte sui miei passi. Nulla da eccepire sull'interpretazione e sulla manifattura della moto, intendiamoci; i miei dubbi sono proprio in merito all'idea stessa che ha animato il progetto. Non posso però non apprezzare la carena, la tipologia di cerchi e la loro misura, il codino, gli scarichi, la conversione a catena, le pedane arretrate, i semi_manubri e il bellissimo colore giallo Ducati

Forse  proprio nel noto e viscerale amore degli americani per le rosse di Borgo Panigale risiede l'incipit che ha portato alla creazione della 1200RR

E' evidente, da questo mio scritto, che sono molto combattuto; aiutatemi voi lettori a fare un pò di chiarezza.  

8 commenti:

  1. Gran lavoro, ma quella carena, e soprattutto il frontale, non riesco a digerirli.

    Giorgio

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  2. se il serbatoio delle Sportster è intoccabile x qualsiasi preparazione,questa è un accezione,trovo la moto bellissima,ma il serbatoio qui stona,forse uno Storz piu piatto sarebbe stato piu in linea.
    Parere personale..............
    la moto è TOP.
    paolo57

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  3. Concordo con Paolo sul peanut, anche x me intoccabile, qua però stona tanto con carena e codino.... Quando si fa di tutto x trasformare le Sporty in un "altra" moto, nel senso di genere motoristico che e' lontano dal custom, tipo motocross o supersportiva, mi sembra una cosa controproducente: non sarà mai performante e avrà un costo elevato dovuto al cambiamento radicale della modifica. Insomma se voglio una Ducati me ne compro una.....

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    1. Concordo con il tuo pensiero, sicuramente un lavoro ben fatto ma se voglio una ducati la compro..
      Gian Marco

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  4. A me piace un sacco come vengono fuori i tubi dalla carena! Peró il cupolino.... in mia opinione é troppo, ma troppo, ducati...
    In generale, come "progetto" concordo anch'io con Andrea Gate.
    Giorgio da cantú

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  5. Non saprei sono anche io piuttosto combattuto, da un lato mi piace molto, dall’altro come già detto da voi, assomiglia troppo a una Ducati alla 999R Ducati e come è già stato detto non ha molto senso, spendere tempo e denaro per far assomigliare una moto ad un’altra, in special modo se non potrà mai avere le caratteristiche tecniche della moto che la ispira!!!
    In sostanza, una bella preparazione, ma senza un senso logico. Ma forse il Custom è questo, stupire le persone con progetti strampalati anche se poi “inutili” o inguidabili!!! Questo è il Custom alla fine vince chi da più spettacolo!!!
    Sono d’accordo anche con la sostituzione del peanut, però anzi che andare sull’aftermarket io opterei per modificare il serbatoio della super low, appiattendo le pance, un po’ come ha fatto H-D Parma su FF1200 e XL1200FT secondo me se si fanno le cose “fatte in casa” si da un valore aggiunto alle moto.
    Michael

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    1. Riguardando bene le foto, potevano sostituire il forcellone con uno in alluminio scatolato o simile!!! Il forcellone originale, su questa preparazione, lo trovo ridicolo con una sezione sottodimensionata; secondo me!!!
      Michael

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  6. Di certo il culo è veramente Top... per quanto riguarda invece il la carena non la trovo per ninete bella! troppo Ducati.

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