Chi di voi è stato al MBE di quest'anno, avrà sicuramente notato lo stand di METZELER: adiacente all'area con esposte le partecipanti italiane della The Battle of the Kings, al suo interno balzavano agli occhi due sporty agli antipodi, ma entrambe dotate di carattere e personalità. Da un lato la particolarissima preparazione realizzata da Mr Martini e dall'altro un iron mild modified montante la nuova proposta della casa. Ma andiamo per ordine. ME 888 MARATHON ULTRA è il pneumatico di riferimento del segmento, progettato per offrire un’elevata resa chilometrica assicurando anche ottime prestazioni sul bagnato. Per raggiungere questi obiettivi, i progettisti METZELER hanno lavorato su tutti gli elementi che determinano le caratteristiche dei pneumatici: mescole, struttura, disegno del battistrada e profili. Proprio il disegno di ME 888 MARATHONTM ULTRA è stato realizzato per garantire un alto livello di uniformità di usura, consentire al pneumatico di fornire prestazioni costanti per tutta la sua durata così da aumentare il chilometraggio complessivo e la vita del pneumatico stesso.
L’edizione limitata ME 888 MARATHON ULTRA ORANGEWALL mantiene le stesse prestazioni della versione standard e nasce per offrire ai motociclisti un’ulteriore possibilità di personalizzazione della propria moto attraverso una particolare colorazione dei pneumatici. Unica nel suo genere, questa combinazione di colori sarà disponibile dalla primavera 2018 nelle seguenti misure: 100/90 - 19 M/C TL 57H all’anteriore e 150/80 B16 M/C TL 77H al posteriore. Le versioni WHITEWALL e ORANGEWALL devono la loro colorazione ad un processo produttivo specifico progettato ad hoc. Come vedete nelle foto, anche solo un tocco di colore può far cambiare faccia alla vostra sporty.
Non poteva mancare, tra i partner tecnici a supporto del meeting, un rappresentante degli pneumatici. Metzeler oltre a mettere in palio un buono gomme per uno dei vincitori del contest ufficiale (il quale potrà scegliere le misure e ritirarle presso uno dei rivenditori), ha voluto fare di più: avere un Award dedicato. METZELER ORANGEWALL AWARD: tra tutte le sporty partecipanti, verrà decretata la vincitrice di un bellissimo treno gomme a fascia orange. Ovviamente la moto verrà selezionata tra quelle montanti le misure 19-100-90 e 16-150-80.
Con estremo orgoglio posso ufficializzare Metzeler tra i Partner Tecnici 2018 di Sportster Meeting e il Metzeler Orangewall Award.
Non poteva mancare un azienda dei penumatici. Io peraltro mi sono sempre trovato bene con le Metz. la mia iron è quindi papabile per la vittoria dell'award...bene bene.
RispondiEliminamauro
Le Orangewall sono bellissime se la mia moto avesse le misure compatibili le monterei sicuramente. Devo dire che il buono per i pneumatici sarà sicuramente uno dei premi più ambiti, anche perché prima o poi le gomme le cambiano tutti; ma la vera sorpresa è il contest dedicato Orangewall, davvero una bella iniziativa!!!
RispondiEliminaMichael
La storia si fa sempre più interessante.
RispondiEliminale gomme con fascia bianca hanno un buon mercato, per moto improntate sia sullo stile classico che moderno.
RispondiEliminama quelle a fascia arancio... boh, parere personale ma non so a quante preparazioni potrebbero adattarsi. è un colore un po' troppo "di nicchia".
ma a proporre disegni "vintage" sulle misure da libretto non ci arriva nessuno???
883Low
Alla mia Gate starebbe bene il pneumatico posteriore orange....
EliminaPremio TOP!!!
RispondiEliminaMooolto interessante!
RispondiEliminaPer la fascia in altre colorazioni oltre al bianco io avrei messo il rosso.
Sulla sporty di Mr Martini, stendo un velo pietoso. Ottime notizie in merito a Metzler e ai relativi premi. Bravissimi!!!
RispondiEliminamarzio1200s
Molto belle queste gomme.... Il prezzo sembra alto ma la loro durata kilometrica e le performance giustificano ogni euro speso!!
RispondiEliminaSulla GATE voglio rimettere il 150/80 16", perciò penso che l'orange wall sia la mia prossima gomma al posteriore. Davanti invece gomma vintage sottile tipo Avon Speedmaster 2,5" x 19".
Bello avere il brand dell'elefante al Meeting...
Prima sul telefonino non avevo notato quanto è orribile il 48!!!! Con quel copri telaio al posto del serbatoio e quella tanica squadrata sul fianco sinistro... Non si può vedere, per i miei gusti.
EliminaAndrea GATE
Io sul mio 48 monto gomme a fascia bianca, probabilmente per una preparazione sportiva queste a fascia Orange potrebbero essere più adatte...forse perché ho in mente la Scighera di HD Lodi...
RispondiEliminaRoberto
Purtroppo sulla mia sportster le gomme a fasce arancio non sono compatibili se no ci avrei fatto un pensierino,in quanto a qualità Metzler è indiscutibile,mi fa piacere la sua presenza al meeting,non mancherò di chiedere informazioni per un eventuale cambio gomme.
RispondiEliminaSe avessi un iron nero non esiterei a montare la orange. Super belle.
RispondiEliminapremio e award tanta roba.
Spettacolo quelle a fascia arancione saranno sicuramente le mie prossime gomme visto che ho il serbatoio del 48 nero opaco con fiamme arancioni le avevo già notate ma averle al meeting mi permetterà di valutare meglio il prodotto e i costi grande paolo
RispondiEliminaSembrano fatte apposta per il mio sporty racing arancione
RispondiEliminaSly
Gomme davvero "giuste", innovative, peccato non esistano nella misura 130.
RispondiEliminapersonalmente la fascia ARANCIONE non piace proprio,troppo quande,forse leggermente piu stretta sarebbe stata meglio x modifiche racer.
RispondiEliminaper quanto riguarda METZELER come sponsor tecnico........beh tanta roba.
per la sportster .........quel serbatoio laterale non si puo vedere.
tanto lavoro con alluminio e tralaltro molto ben eseguito.
paolo57
Concordo con il tuo commento.
EliminaGian Marco
Con dei marchi così affermati nel settore custom il meeting diventa realmente qualcosa di importante e sopratutto unico in Italia nel suo genere!complimenti a chi lo ha reso possibile con tanta passione e dedizione al culto "sportster"...le metzeler con fascia arancione sulla mia r altrettanto orange non sò come potrebbero starci...bisognerebbe vederle montate per rendersi conto!
RispondiElimina