14 febbraio 2018

BLACK ARROW FEAT HARLEY DAVIDSON LEGNANO




Il regolamento della Battle of the Kings parla chiaro: la preparazione non può avere più della metà degli accessori aftermarket montati e in ogni caso non devono superare i 6 mila euro totali. La manodopera, che è quasi sempre la variabile più importante quando si personalizza una moto, è come sempre esclusa. Ma c'è chi vuole fare qualcosa di diverso: sfruttare solo e soltanto pezzi provenienti dal catalogo ufficiale. Nel caso specifico mi riferisco ad HARLEY DAVIDSON LEGNANO e alla sua Black Arrow. Una scelta assolutamente condivisibile che però sulla carta restringe, almeno in teoria, il ventaglio delle possibili strade da percorrere. Ricordo che l'incipit del contest dovrebbe essere quello di fare moto replicabili: alla fine è meglio una sporty vendibile o una preparazione pazzesca che rimane in negozio a prendere polvere? Detto questo, il risultato ottenuto dal team legnanese è di tutto riguardo. La parola passa al dealer. 

Quest’anno abbiamo deciso di customizzare una Iron 883 utilizzando solamente accessori e ricambi ufficiali. Giocando con i contrasti tra alluminio e nero, che già caratterizzano la Iron, abbiamo realizzato una Dark Custom con uno stile semplice e pulito ma dallo sguardo cattivo, grazie anche al cupolino a sgancio rapido nero lucido e il faro LED Daymaker. Parafango e sella posteriore Cafè Kit uniti al manubrio Dragbar e alle pedane arretrate portano il pilota in una posizione di guida aggressiva e allo stesso tempo confortevole. 

Se questa è la tua preferita, votala.

11 commenti:

  1. personalmente la trovo inguardabile....orrenda! priva di anima e spirito proprio, senza carisma.... insomma una tra le tante... da un dealer ufficiale mi sarei aspettato molto di piu'....

    RispondiElimina
  2. A me piace molto semplice ma devo dire che gli accessori scelti mi piacciono anchenil cupolino, forse un po’ troppo semplice, ma di sicuro più vendile rispetto a tante altre che posso piacere ,o meno per la colorazione scelta, il nero va sempre di moda!!!
    Mi piace!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. La scelta di usare solo pezzi genuine la trovo coerente con il ruolo di dealer. Forse non vincerà ma troverà sicuro un proprietario. MI PIACE!
    Tc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno non avranno scoperto l'acqua calda ma hanno fatto una bella Sporty!
      Gian Marco

      Elimina
  4. A me non piace per niente: della serie predi qualche pezzo dal catalogo ufficiale e lo monti su.....originalità zero.
    Andrea VT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire che monta solo due accessori mi sembra riduttivo: peanut e grafica, cupolone e puntale, manubrio e pedane, codone etc etc.
      A me non dispiace affatto, anzi a verona me la sono guardata per bene perchè incuriosito.
      Mario

      Elimina
  5. fosse un modello della Factory sarebbe un successo assicurato: fare una CR di serie contenendo il prezzo finale, ma cosa aspetti HD?
    Per la BOTK anche per me però è una moto un po' poco fantasiosa.....
    Andrea GATE

    RispondiElimina
  6. Molto "alla moda"...nessun guizzo di originalità

    RispondiElimina
  7. Davvero anonima, non trasmette certo una sensazione da special! Contemporaneamente è una sportster che molto probabilmente un concessionario può rivendere abbastanza facilmente, per qualche cliente potrebbe anche rappresentare una buona base per crearci sopra qualcosa di davvero unico ;)

    RispondiElimina
  8. Non è la Sportster dei miei sogni, ma non si può certo dire che sia fatta male... di certo non è da 10 e lode ma la sufficienza l'ha raggiunta.

    RispondiElimina