Arriva
dalla Francia una tra le preparazioni più accreditate per la vittoria finale di
questa edizione della The Battle of Kings. Realizzata dal dealer H-D La Rochelle è un
evidente tributo alle
special che sfidavano il tempo sul lago salato.
Scocca
anteriore super cool in carbonio a parte, colpisce il codino posteriore
ricavato da un serbatoio sportster,
nel quale è alloggiato il rubinetto on-off del carburante. Grafica screaming eagle oriented con
scacchiera a contrasto, semi manubri e seduta in neoprene; il record è pronto
per essere battuto.
Certamente
non è una preparazione da uso quotidiano; questo il limite ma anche il suo
maggior pregio; in ogni caso, rimane tra le mie 5/6 modified favorite per il titolo
di Custom King.
Qui siamo su un altro pianeta....
RispondiEliminaDubito abbiano rispettato il budget e sicuramente non hanno seguito l'indicazione che sia utilizzabile per strada, però resta che è davvero fantastica.
Complimenti a loro.
Mi piacerebbe vederla senza la scocca anteriore "da bob", anche se resta una preparazione di tutto rispetto.
RispondiEliminaAle
A me piace tantissimo non ostante l'aspetto sia moderno le scocche a campana risalgono a metà degli anni 50 in particolare modo questa ricorda quella della Moto Guzzi 8 cilindri che infatti battè ogni record; per di più questa carena ha una aerodinamica invidiabile ma al contempo è stata vietata sia nelle competizioni sia sulle strade, detto questo trovo che questa moto sia davvvero ben realizzata in tutte le sue parti verniciatura compresa la metto nella mia lista delle top 5!!!
RispondiEliminaMichael
Stupenda.... Chissà se hanno fanno un video demo dove la provano...
RispondiEliminaSicuramente tutte le parole sono inutili di fronte a tale pregio,ma l errore della battaglia,nel regolamento e' a mio avviso "la metto in salotto o ci vado in giro ?".........
RispondiEliminaPaolo 57
Indubbiamente riuscita come esrcizio stilistico, x lo spettacolo va bene.... Ovvio non di puo' usare tutti giorni. Non e' tra le mie top 5, pero' come spettatore della battle ringrazio il dealer d'oltralpe x avermi divertito e fatto sognare a occhi aperti: mi vedo con la tuta di pelle intera di Enrico a Bonneville con una corolla d'alloro dopo aver fatto il nuovo record di velocita'!!!! Ovviamente attorniato da un nugolo di pin-up urlanti...
RispondiEliminaE con questa si asfaltano defitivamente tutti i tentativi fatti dai nostri concessionari...matteo
RispondiEliminaAspettavo che la postassi....la mia preferita in assoluto!!!!!! Come ho già scritto..Se anche in Francia avessero lo stesso obbligo di creare una special replicabile per i clienti a 6000€, manodopera compresa, vorrei andare e vedere la faccia che fanno qnd gliene commissioni una a quella cifra!!!!
RispondiEliminaOvviamente la mia è una battuta...non intendo dire che se non avessi avuto limite di budget l'avrei fatta anche io...per me é un capolavoro con un lavoro enorme alle spalle e grandi capacità artigianali stilistiche ecc
RispondiEliminaMa le marmitte?
RispondiEliminaEscono come due "buchi" dalla carena dx sotto il cornetto di aspirazione...i collettori (almeno quello posteriore che si intravede) dono bendati con wrap titanio... Ptobabilmente sara' un 2 in 2 per prediligere l'allungo agli alti, fonfamrntali sulle bike de record di velocita'.....
EliminaSono sul lato destro c'è un foro sulla carena sotto il cornetto di aspirazione escono entrambe li (una soluzione stupenda)
EliminaMichael
Gate mi hai bruciato sul tempo di risposta, sei già in modalità record di velocità!!!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaGrande Michael!!!
EliminaSiamo su un altro pianeta davvero rispetto alle competitori italiane... vorrei capire se davvero i dealer del nostro paese hanno avuto più limiti e se sì, quale sia il motivo!
RispondiEliminaSinceramente penso che le regole siano fatte x essere infrante....
EliminaPoi non penso che la sera delle votazioni ci sia un ragioniere con calcolatrice che fa la somma:" scarichi 1000€, cornetto aspirazione 183€, verniciarura screaming eagle 999,99€ ecc"!!!!
Viva lo spettacolo...
Il regolamento era chiaro: moto omologata, budget massimo 6000€ e massimo 50% di accessori aftermatket
RispondiEliminaBellissima preparazione ti fa correre con l'immaginazione a Bonneville, certo che sa il regolamento non è uguale per tutti è inutile fare una gara a livello europeo!
RispondiEliminaDetto questo mi ripeto preparazione spettacolare!
Gian Marco
E ovvimmente doveva essere replicabile per i clienti al costo massimo di 6000€ ,compresa manodopera,escluso il prezzo della moto
RispondiEliminaSimile a quella realizzata da "Totti Motori" qualche tempo fa...
RispondiEliminaSte
Lavoro TOP...
RispondiEliminaJonny
La rochelle ha realizzato qualcosa di pazzesco, un serbatoio che fa da codino,scarichi particolarissimi strumentazione essenziale e tecnicamente di alto livello, grafica bellissima e tanto altro Tutti voi avete capito che questa preparazione per ovvie ragioni esce fuori dalle regole del concorso e andrebbe premiata in una sezione di opere fuori concorso.
RispondiEliminaIo dico solo che la metterei in salotto su una pedana rialzata!!! pezzo veramente unico...
RispondiElimina