Dopo una preparazione in puro stile
californiano, eccentrica e particolarissima, torniamo sulla terra con una
sporty minimale ma altrettanto unica. La sporty
ritratta nelle immagini è un esempio lampante di quanto possano essere
determinanti le nostre scelte.
Se al primo
sguardo questa moto mi è sembrata molto ben fatta, osservandola con più
attenzione mi sono dovuto ricredere.
La tipologia
di scarico e il disegno dei collettori, lo strumento di serie invece
di quello genuine e la decisione di accorciare il parafango posteriore ai
minimi termini, sono tutte modifiche che purtroppo tolgono appeal invece di
aggiungerlo.
Il
detto less is more non è stato coniato per nulla.
Un peccato
davvero perchè la conversione a catena, la decal rossa a contrasto, il
motore cromato in tinta con i cerchi a raggi, il posizionamento delle frecce e
bobina, gli pneumatici old style, i comandi e il manubrio sono tutte
scelte azzeccatissime e che, con le giuste modifiche, avrebbero potuto portare
a risultati esaltanti. Come da
titolo, l'importanza delle scelte è tutto. Uno scarico,
un manubrio, un parafango, una sella ....possono essere determinanti per la
riuscita o meno di una preparazione.
Qualcuno
però potrebbe affermare che se piace al proprietario tanto
basta; nulla da eccepire.
Impianto di scarico bocciato!
RispondiEliminaPejo
Pensa che a me questa quasi piaceva...
RispondiEliminaE' la prova del nove che di jap style non ci capisco una mazza!
Anche a me la scelta di adottare questa tipologia di scarico fa perdere un po' di appeal al progetto...
RispondiEliminaRoberto
Mi associo a coloro che bocciano lo scarico!!! Acustico a parte la moto non mi dispiace ma secondo me per essere un Jap style ci vuole molto meno cromo!!!
RispondiEliminaMichael
pienamente d'accordo con Paolo su tutta la linea....
RispondiEliminale moto fatte "bene" risultano armoniose fin dal primo colpo d'occhio anche se hanno pezzi messi insieme con la saldatrice...
Se non scatta subito la molla allora passo al setaccio per vedere cosa non mi garba ed in questo caso sono molti i particolari che non "parlano" tra loro
La cosa che mi ha fatto storcere il naso sono gli scarichi e il parafango posteriore davvero troppo corto originale la collocazione delle frecce ma chiedo dove può essere collocata la targa bella anche la collocazione dello specchietto e la colorazione.Una Sporty che si fa guadare ma non tanto da farti girare il collo.
RispondiEliminaEsco dal coro dei dissensi e dico che a me piace! Si, non avrei toccato il parafango posteriore, o meglio lo avrei tenuto più lungo e stile fatboy... per il resto mi piace lo scarico (tra l'altro non se ne vedono in giro... e voi direte "ci sarà un motivo?" ahahaha), e tutto il resto...
RispondiEliminaAlfred
Idem come sopra.. Con un'altro parafango posteriore sarebbe stata sicuramente promossa a pieni voti.. E lo scarico lo trovo talmente originale da piacermi
RispondiEliminaAl colpo d'occhio non è male; bello il serbatoio, il manubrione non lo posso vedere e il parafango posteriore e troppo striminzito e disarmonico . Promossi gli scarichi in stile hot rod cafè; i primi disegni concept della BMW Nine T ne mostravano di simili, peccato non siano andati in produzione.
RispondiEliminaGraziano Bonneville
Anche a me non dispiace, l'unica cosa che non mi convince sono i collettori, come si accavallano e le bende termiche non mi convincono.Trovo invece belli i terminali, la loro posizione e al loro essere cromati che si intonano con altri elementi cromo. Il parafango non mi dispiace corto, solo che dovrebbe essere più vicino alla ruota.
RispondiEliminaProbabilmente e' il parafango posteriore corto che rovina la linea della moto, lo scarico tutto sommato mi piace! Direi rimandata!
RispondiEliminaMarco