Anche
nella RUBRICA dal nome Le vostre sporty è massiccia la presenza dei
forty-eight; non per nulla è stata il modello più venduto per più di una
stagione. Oggi vi
presento alcune preparazioni proprio su questa base.
Alcune considerazioni
sparse; nonostante lo scarico più usato su questa moto sia il 2 in 2 della
V&H corto, secondo il sottoscritto sta invece benissimo un 2 in 1. Trovo
inoltre molto interessante il filone racer sempre più spesso usato
proprio sui 48; presto alcuni esempi!!!
Una sporty
di per sè riuscita, a dimostrazione che la Motor Co riesce, se vuole, a
sfornare dei cavalli vincenti!
Incrociamo
le dita per il futuro!
Aaaaaaaa... Non so quale scegliere...tutte diverse e belle a loro modo... La cosa che non capisco del nuovo modello è stato abbandonare i cecchini a raggi...
RispondiEliminaPer me la 6 e la 6!!! A me il nuovo modello piace sia per i nuovi cerchi sia per le nuove forcelle la rendono ancora più massiccia del modello vecchio, caduta di stile invece è la grafica serbatoio!!!
RispondiEliminaMichael
il serbatoio rialzato sulla 48 senza parafango anteriore mi piace sempre meno...da possessore di questo modello sono sempre più convinto che stock i better...con qualche piccola modifica...Christian
RispondiEliminaTrovo che le shortshot siano le migliori per il 48, le avevo montate e rendono alla grande sia come estetica che per sound. Senza altri interventi però si perde ai bassi e bisogna correggere con filtro e centralina. Queste in foto però tra tutte mi convincono poco....
RispondiEliminaSe dovessi tornare sul Fortyeight lo prenderei bordeaux scuro con v&h nere, filtro joker, dragbar, frecce fumè, sella LePera singola diamond, ammo posteriori da 11", cavi in treccia e flottanti.
Belli i cerchi in lega ma quelli neri con raggi lucidati erano il top
Polv&
quando si mettono degli scarichi aperti bisogna SEMPRE intervenire con una centralina, o magari almeno degli arricchitori..... la miscela aria /benzina se no è troppo magra. poi il filtro è una cosa consigliabile, soprattutto per avere un incremento delle prestazioni sensibile........ per il discorso di perdita ai bassi è dovuto al 2 in 2, che ottimizza sicuramente la contropressione degli alti giri motore, a differenza delle 2 in uno che hanno una curva ottimale ai medie bassi, perdendo un poco agli alti.
EliminaMi piacciono la 3 - 5 - 7, ovviamente senza serbatoio rialzato che proprio non mi piace. Se fossi il possessore di un 48 metterei un bel filtro a goccia, benda ai collettori e un mini ape per il resto è già ok cosi! Ovviamente la vecchia versione con le ruote a raggi che personalmente preferito alla nuova.
RispondiEliminaMarco
Belle idee da cui prendere spunto.
RispondiEliminaCiao da Ale yoshimura.
Trovo la 48 di serie una delle motociclette più belle della storia dell'umanità. Reputo le personalizzazioni a volte degli azzardi che finiscono per non rendere gloria alla bontà del progetto originale. Peccato per il cerchio in lega dell'ultima versione, troppo simile a quello della Indian Scout. La preferisco nelle preparazioni " mild", poche cose, pedane centrali, sella, filtro aria piccolo e scaricozzo Slant di RSD. Gli specchietti li metterei sopra; quando l'ho guidata con i retrovisori in posizione originale non mi sono ammazzato per miracolo. Le ruote a raggi ahinoi, spariranno per problemi di sicurezza, omologazione, manutenzione. I tempi cambiano. . . , non sempre in meglio.
RispondiEliminaGraziano Bonneville ( a raggi)
Anche x me la 48 è una delle Harley più belle, ed è di sicuro una di quelle che esce da mamma HD già quasi apposto; per il doveroso stage one io opterei, nonostante amo le shortshots V&H nere, su un 2 in 1 tipo quello della n.3 e su un filtro aperto rotondo e piccolo. La livrea tutta nera con serbatoio a contrasto bianco con decal bar&shield nera, sella monoposto tipo quella che ho adesso e ammo post da 10, 5".
RispondiElimina