Visto i numerosi e discordi commenti relativamente al post MARCHIO e MEETING torno sull'argomento volentieri.
Prima
premessa; se ho condiviso con voi la risposta di H-D Italia e la relativa
modifica del LOGO, non era per fare polemica ma solo per rendere partecipi voi
lettori di quanto succede dietro le quinte del blog e per uscire
un pò dai classici argomenti trattati su queste pagine (spero apprezziate la
cosa).
Quando ho scritto ad H-D Italia non mi aspettavo grandi risposte, ma non vi
nascondo che io mi sarei comportato diversamente, visto che oggi come oggi il
web è la prima forma di comunicazione e considerato che proprio
Duecilindri blog, in ambito sporty, è presente in maniera massiccia nella rete.
La Motor Co
nell'ultimo trimestre del 2015 ha avuto un calo vendite imponente rispetto allo
stesso periodo del 2014 e questo si dovrebbe tradurre in due
cose: cementare il più possibile coloro che già amano questo marchio
e cercare il più possibile nuove strade da battere.
Approfondiremo
presto questo secondo aspetto con un post ad hoc.
Mi sarei
comportato diversamente dicevo; cosa ci voleva a dire "ti diamo un casco,
oppure un paio di guanti o uno sconto tagliando presso un dealer a scelta da
mettere in palio durante il meeting", visto che conoscono bene il
blog e ne apprezzano i contenuti.
Non credo
che per fare una cosa del genere ci voglia un autorizzazione da Willy G
Davidson in persona; sul fatto che H-D non possa supportare eventi che non
siano ufficiali posso anche essere d'accordo ma dare un accessorio (ripeto
anche solo 3 cappellini sarebbero potuti bastare) non equivale a
dire supportare.
Proprio ieri
notavo che sulla locandina del BORN FREE 2016 (evento pazzesco che si
svolge in america assolutamente imparagonabile al nostro primo e piccolo
raduno) c'è proprio il logo della Motor co.
I misteri
del marketing; con questo post il discorso si chiude e si guarda avanti! Nel mentre, un dealer, un distributore e alcune realtà del panorama custom
supporteranno il nostro evento (a cose fatte, vedrete come)!!!!
Paolo, ti prego, la location accessibile a tutti...centro Italia!
RispondiEliminaMa come faccio ad organizzare un evento in un posto a 400 km da dove vivo???
EliminaDevo poter andare a vedere, andare la settimana prima a definire, il giorno prima a sistemare.
Questo non è il mio lavoro, come potrei farlo in centro Italia?????
Paolo
Vai Paolo!
RispondiEliminaAndiamo avanti e non vediamo l'ora di veder realizzato questo meeting!
Solo rispetto per l'impegno.
RispondiEliminaTi stai sbattendo come un cammello il resto è rumore di fondo.
Matteo
Numero uno.
RispondiEliminaQuesto tuo scritto per me entra di diritto nella rubrica "Che stile"!
Grande Paolo !!... La Motor Co. dovrebbe prenderti come consulente...grande rispetto...
RispondiEliminaRoberto
Grande Paolo, lezione di stile e di attaccamento alla causa Sportster , opss Sporty, se i vertici HD avessero persone appassionate come te sicuramente la Motor Co. non avrebbe problemi di vendite, e soprattutto la gamma sportster sarebbe molto più articolata e ricca di modelli interessanti rispetto a quella odierna (di sicuro non mancherebbero R, S !!!).
RispondiElimina...più leggo di questo menefreghismo della motorco e meno mi dispiace di esser (forse) riuscito a vendere la 72 e chiudere con questo mondo. in fondo HD cura molto più il marketing che la tecnologia dei mezzi...
RispondiEliminaNon ci abbandonare PALOMBARO, proprio ora che ti avevamo ritrovato ....alla fine che ci interessa!
EliminaMa non era mica una R quella che dicevi di avere e voler vendere?
EliminaPolv&
...la "R" dal 2007 al 2014, poi permutata dal conge con la "72" ma dopo che ho visto motine pratiche ed economiche come la mash, swm 440, ecc. ho capito che i soldi che mi avanzano in tasca, stanno meglio a me che alla motorco...
EliminaGrande Paolo si vede che hai passione da vendere in quello che fai anche perché tu non ci guadagni nulla!!! Massimo rispetto!!!
RispondiEliminaMichael
Se vengo al raduno con la sagoma di cartone della Sportster in scala 1:1 legata al fianco della mia Bonneville, la HD mi fa rinchiudere a Guantanamo?
RispondiEliminaGraziano Bonneville
Se trovi una sagoma da prestarmi vengo anche io con il mio Duke. Forza Paolo
EliminaDaniele noobrider
Certe volte ci si perde in un bicchier d'acqua.
RispondiEliminaSarebbe potuto bastare davvero un accessorio anche simbolico per fare una bella figura. Non capisco.
Che marketing si fa, se non si fanno queste cose?
manuel
Rinnovo il mio rispetto a Paolo e per chi sta aiutando all'organizzazione di questo evento per la passione e l'energia che ci stanno mettendo!
RispondiEliminaGrazie Marco.
Per quello che può valere....hai il mio massimo rispetto....purtroppo anche la passione china la testa davanti al business planetario...
RispondiEliminaJonny Boy
Paolo sempre avanti.... alla fine si renderanno conto di cosa sei capace!!!
RispondiEliminaDomani si ritira nuova Iron e come l'anno scorso, ci sarò .
RispondiEliminaStefano