Mi chiamo Sandro seguo sempre il tuo blog, lo trovo ricco di spunti interessante; ti invio le foto del mio amato sportster R del 2009. Nel tempo ho apportato le seguenti modifiche; sella doppia rimodellata e ricucita a mano con vera pelle, marmitte S&S, copri marmitte riverniciate a polvere, faro posteriore Lucas ridisegnato e modellato.
Il
manubrio è uno originale degli anni 70 che è stato tagliato, il
contachilometri, l'accensione e la bobina sono stati spostati lateralmente
mentre i fender e le piastre le ho volutamente riverniciate a polvere. Per
le gomme mi sono orientato su Avon al posteriore e Metzeler all'anteriore. Le
frecce sono state riposizionate, le manopole sono aftermarket, il filtro è un
Big air, il tappo benzina è a scomparsa, il faro anteriore abbassato e
ridisegnato. Il
parafango posteriore è stato tagliato per donare una linea più omogenea alla
moto. Tutti i
lavori sono stati eseguiti da Iuri di Iron Pirate Garage, una officina Toscana
che prepara dei mezzi pazzeschi!
Sandro
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Prima di
tutto ringrazio il nostro amico per avermi scritto e condiviso con noi la sua
bella moto. Anche
se delle peculiarità della grafica R (che porterebbe verso lidi sportivi)
rimane poco o nulla, trovo la sporty di Sandro curata, personale ed elegante. Il fatto
che per le modifiche se ne sia occupato proprio Iuri di Iron Pirate
Garage è una garanzia di qualità e stile; quanto prima alcuni
splendide sporty modificate proprio dall'officina toscana. Tornando
alla sporty di Sandro, ne apprezzo sopratutto l'idea di farne una moto dal
sapore vintage ma senza rinnegare la modernità del mezzo; idee chiare e scelte
mirate, bravo!
Unico
neo, la mancanza di un adesivo dello sportster run nella zona
adibita :)))
Semplice ed elegante,mi piace..
RispondiEliminaPerò toglerei la grafica R,stona proprio..(sostituzione tank,assolutamente non da riverniciare)
Fabio
Concordo pienamente con Fabio
EliminaConcordo; la sporty è bella ma a questo punto la grafica R non c'entra molto. Io metterei un peanut 48 con grafica personale e poi è davvero perfetta!
RispondiEliminaBravo sandro!
tc
Sono d'accordo così com'è modificata la "R" non c'etra molto però è davvero bella come preparazione non mi piace molto il tachimetro laterale però è un mio parere personale!!!
EliminaMichael
Mi piace molto, ma non mi garbano troppo (e come sempre sono gusti personali) collettori neri e terminali cromati. Tutto nero sarebbe stato perfetto. Trovo esteticamente molto bella l'accoppiata manopole e sella grigi
RispondiEliminaBravo
Alfred
Bella nell'insieme però concordo con gli altri per il serbatoio con grafica R che centra poco con lo stile della moto.
RispondiEliminaNon mi piacciono molto i fori sui supporti dei fari.
Comunque bella.
Marco
Condivido l'opinione della grafica del serbatoio... E anche la scelta dei collettori neri Con terminali cromati, se fosse stato il contrario(collettore cromato e terminali neri) sarebbe stato sicuramente meno di impatto all'estetica... Ma nell'insieme rimane una bella preparazione
RispondiEliminabella bella
RispondiEliminaconcordo sull'adozione di un 8 lt personalizzato, partendo da quello del 48 hai gia la pompa ecc...
non mi piacciono le pedaline, secondo me non in sintonia con lo stile, dovresti cercare qualcosa in gomma tipo le manopole..........
comunque bellissima
Lorenzo, Pisa
Bella, manca il passettino per il Japan Style, grafica o meglio ancora ridimensionare il serbatoio
RispondiEliminaMi piace moltissimo (anche io concorde sul discorso grafica).
RispondiEliminami spiace, per me è no..
RispondiEliminacerto tu cavalchi un mostro di bellezza ;-)
EliminaIn un coro di commenti positivi a me stona lo sforacchiamento che ha colpito il reparto luci...matteo
RispondiEliminaAnche se come ho detto nel post precedente la 883 R è il modello che preferisco, e aggiungendo che la sua decal a mio gusto è una delle poche moderne che può competere per bellezza a quelle più datate, sono d'accordo anch'io col fatto che su una preparazione come questa lontana da ispirazioni racer, forse una grafica personalizzata sarebbe più in accordo con le modifiche fino ad ora fatte. Bello il faro lucas con portatarga il taglio del fender, invece, così parallelo al suolo non mi piace, e il faro "crociato" come sulle cafe' più classiche trovo non c'azzecchi molto.
RispondiEliminaIl bello di questa preparazione è proprio dimostrare che una Sportster la puoi girare come vuoi.
RispondiElimina...peccato che la sigla "R" e le ruote in lega stonino nel contesto dubbio, di questa trasformazione...
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