Queste
immagini rendono solo in parte giustizia alla sportster di LUCA; un forty-eight
modificato ma senza snaturare il bellissimo modello d'origine. Il manubrio
flyer medio Fehling con cavi interni, le mini frecce anteriori e posteriori con
posizione e stop, lo scarico V&H filtro S&S, il
riposizionamento di bobina e blocchetto chiave, parafango posteriore minimal
con relativo "taglio" dei fender sono alcune delle modifiche.
...e ancora
le "sospensioni" Rigid struts by Biltwell, la targa montata
lateralmente (peccato però che le nostre siano così grosse) e ovviamente una
bella carrozzeria in lamiera grezza a cui è stata data una bella passata con il
solo trasparente.....Ma le
sorprese non finiscono qui; Luca si è inventato un dispositivo elettrico che
permette, tramite un bottone, di regolare il minimo fino a livelli da
"battito cardiaco".
Tutto è
stato fatto home made, a parte la carrozzeria, per cui i miei complimenti non
si limitano solo al risultato ottenuto ma anche alla manualità e ingegno del
nostro amico lettore. Ho avuto il
piacere di vedere un breve video del dispositivo di regolazione e vi assicuro
che è una vera genialata; purtroppo il formato del suddetto non è
caricabile sul blog (si riescono solo a postare quelli provenienti da You
Tube). Spero di
riuscirvelo a mostrare prima o poi, perchè merita!
Non posso
che esclamare senza dubbio alcuno....Good job and beautiful sporty,
sperando di poterla ammirare dal vivo allo sportster run 2015.
Stay tuned .
. .
Le foto non sono proprio belle ma si capisce che è proprio bella....
RispondiEliminaSono curioso di vedere il dispositivo del minimo.
Bravo luca.
Marco
Finalmente una 48 che dopo le modifiche conserva il proprio dna bel lavoro!!!
RispondiEliminaMichael
bella, mi piace un sacco.
RispondiEliminaL'unica cosa che vorrei aggiungere... RIGIDA?!?!!??!?!?!? SEI PAZZO?!?!?!?!?!??!?!
consiglio (NON PER ESPERIENZA PERSONALE, CI TENGO A PRECISARLO :D ) grossi impacchi col ghiaccio e tubetto di preparazione H formato famiglia.
Paolo 883
col massimo rispetto.
la trovo ben fatta, mi piace.
RispondiEliminapeccato solo che le nostre targhe siano così esagerate.
Nano71
Parafango mini stupendo, scarico e barre rigide no....nel complesso mi piace.
RispondiEliminaRick
Nel complesso mi piace molto, bello il filtro S&S e la linea generale della moto, fosse mia il parafango anteriore l'avrei lasciato e avrei messo degli ammortizzatori posteriori corti. Complimenti per i lavori eseguiti in proprio.
RispondiEliminaMarco
Se mettessi gli ammortizzatori corti, non potrei tenere il parafango così vicino alla gomma altrimenti toccherebbe ad ogni starnuto.....
RispondiEliminaIl rigido non è così male io lo Guido da anni....
Non ci avevo pensato...
EliminaSe a qualcuno interessa qui si può vedere il discorso del minimo
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/video.php?v=10204249715233368
complimenti per la moto la manualità ed il garage...;)
RispondiEliminaBella, minimale; quando vedo queste preparazioni il 48 entra nei miei pensieri, Non so che sensazioni si possono avere con i tubi innocenti al posto degli ammortizzatori e non so quanto legale sia la cosa, ma mi piacerebbe veramente provare l' effetto che fa.
RispondiEliminaGraziano
Visto che esistono le sospensioni che senso ha montare le barre rigide? Masochismo?
RispondiEliminaE nutro qualche dubbio sulla postura, manubrio basso e pedane avanzate . . . .povera schiena!
Detto questo però questo 48 mi piace abbastanza.
carlo77
Mi garba parecchio. Tanti complimenti, il parafango posteriore poi lo trovo stupendo!
RispondiEliminaM.
Gran bel ferro, il parafango posteriore mi piace e capisco perfettamente l'obbligo delle barre rigide..........
RispondiEliminaUnica cosa, avvicinerei la targa al pneumatico.
Bella mi piace!!!! Easy ma di grande effetto!!! In futuro pensi di mettere gomme vintage (tipo avon o firestone)? Dietro forse avresti ancora spazio per metterla, resterebbe ancora più a filo con il parafango con risultati estetici da urlo!
RispondiEliminaPurtroppo non riesco a vedere il video però attento al minimo troppo basso perché la pompa lavora male!
Bravo!
Sepre detto che i Bresciani ci sanno fare......
RispondiEliminala moto mi piace.........ben riuscita e guadagna punti xche home made........due modifiche a gusto mio:
Avvicinare la targa e un sella piu slim meno squadrata.......
x me SI.......bravo
paolo57
Una bella "ragazza" come la 48..sta bene anche con un vestitino semplice!..BELLA..ma anche io mi chiedo..perchè???....farla rigida!!!..non ha senso..l'estetica non ci guadagna, il confort nemmeno, la tenuta di strada peggiora!..perchè???.....non so..forse beata la mia ignoranza..ciao By RAVE
RispondiEliminaBella mia piace, un po' da masochista visto le strade italiane ma molto equilibrata e senza pacchianerie. Complimenti
RispondiEliminaSpd