30 ottobre 2014
Declinazione del VERBO sportster!
Se si parla di sportster non si può non citare quello che viene considerato il periodo BUELL per eccellenza.
Telaio a traliccio, assetto sportivo, particolare distribuzione delle masse e motore sportster 1200 pompato, capace di erogare quasi 100cv.
Tra la fine degli anni novanta e i primissimi anni duemila, la Buell mise in commercio alcune vere e proprie moto che sono rimaste ben impresse nell'immaginario collettivo: S1 in primis, S3 e M2 a seguire.
Giusto per darvi un idea dell'esclusività di questi mezzi ...mentre uno sporty costava intorno ai 15 milioni di vecchie lire . . . per portarsi a casa una Buell bisognava spendere dai 20 ai 26 milioni di lire.
Osservate la linea; vecchia di oltre 15 anni, risulta ancor oggi attuale!
Tornerò sull'argomento, perchè anche questo è sporty!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Daccordissimo.......linee ancora attuali soprattutto la S1
RispondiEliminaCodino cortissimo con mezza ruota posteriore scoperta
Telaio a tralicio da far invidia a una ducati da superbike.
INTRAMONTABILE
Paolo57
Prima o poi o m2 o x1 sarete mie.....
RispondiEliminaStupende!
RispondiEliminaMagnifiche!!!
RispondiEliminaAndrea
Magnifiche!!!, anche io le considero sorelle sporty......sorelle che sono andate in palestra, e poi il loro creatore Erik Buell, è un personaggio fantastico, tanto appassionato quanto competente,rispect!!!!!!!!!!!!!!!!..ciao By RAVE
RispondiEliminaStupenda la S1 e fantastica la M2.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMoto uniche, senza compromessi. Muscoli e cuore, le Buell sono così.
RispondiEliminaPaolo, spero di poter vedere presto la tua bella M2 dal vivo.
Un abbraccio!