31 gennaio 2012

XLH 1981 RACER by VEE MACHINE















































Dopo tanto errare tra special di ogni genere e tipo finalmente posso tornare alle mie motociclette preferite; le sportster.




In foto un esemplare XLH del 1981, preparato da Vee Machine, officina giapponese che si distingue con una preparazione prettamente racing.




Non c'è nulla da aggiungere quando ci si trova di fronte ad una moto che monta un Autometer, un codino Storz, delle sospensioni Ohlins, delle pinze Pm e una pompa freno Brembo.




Forse in questo caso la colorazione la reputo un pò troppo custom classic, ma è solo un dettaglio!




A proposito di pompante del freno, proprio in queste ore ho chiamato il mio meccanico per sapere se era pronto il mio preventivo dalla Discacciati.




Ricorderete infatti la mia volontà di avere sulla Bettina una pompa del freno con il serbatoio in plastica (come quello che monta questa moto ma più grande) comprensivo di leva.




Fin qui nulla di difficile; il "problema" (e da qui il motivo del preventivo) è che mi piacerebbe che anche il blocchetto e la leva della frizione fossero uguali a quello del freno e che avessero l'alloggiamento degli specchietti retrovisori (almeno quello di sinistra).




Sono riuscito a spiegarmi?




Ovviamente tutti i pulsanti rimarrebbero al loro posto (frecce, avvisatore acustico, accensione etc etc).


Vedremo insieme cosa succederà!

2 commenti:

  1. Scusa la domanda Paolo, ma le leve freno e frizione al manubrio, non sono integrate tutt'uno con i blocchetti elettrici?

    RispondiElimina
  2. non lo sono....il serbatoio dell olio e la leva sono staccabili dall accensione....a vederli non sembra.
    anche per me é stata una sorpresa.
    paolo duecilindri

    RispondiElimina