01 luglio 2011

Sono stufo ... voglio solo guidare!!!










Sono stufo, semplicemente stufo.


Guidare a Milano la mia sportster non mi diverte.


Dopo la solita emozione dei primi istanti, bastano pochi minuti in città per smontarmi.


E' praticamente un terno al lotto, bisogna ringraziare la buona sorte ogni volta che si rientra nel box.


Buche, pavè, semafori continui, scooter che passano a destra e sinistra, gente con il telefono in mano manco avessero il pilota automatico, tutti che dimenticano di avere una leva chiamata freccia per indicare la direzione e in mezzo a tutto questo pedoni kamikaze e binari del tram che sembrano essere stati costruiti con materiale apposito per far scivolare noi motociclisti.



Insomma quando prendo la moto per andare in ufficio, non godo per più di Corso Sempione (nota via diritta di Milano-ndr) e allora il più delle volte sfrutto il mio sempre fedele Piaggio scooter.



Arriva però un momento in cui sento il bisogno di guidare, guidare davvero, perchè la moto alla fine l'ho comprata perchè mi piace guidare.
Non che non lo faccia mai, però il più delle volte, quando vado in giro insieme ad altri harleysti, o siamo in troppi, o andiamo al trotto, o bisogna aspettare qualcuno, o mi ritrovo che ho seminato tutti e mi tocca aspettare.



Perchè la verità signori è che nel mondo harley molti comprano la moto solo come motivo aggregante, al pari del gruppo del calcetto o degli amici della pesca; un motivo per conoscere e stare insieme.


Si usa la propria harley solo come mezzo per raggiungere questo o quel luogo, questo o quel ristorante, questo o quel mare...


Per carità anche io appartengo a questo genere di persone (per fortuna) però almeno ogni tanto sento il bisogno di prendere la mia moto e andarmi a fare un bel giro, magari un bel passo, magari un bel lungo lago pieno di curve e controcurve, salite e discese.



Voglio solo sentire il vento in faccia, valutare le traiettorie delle curve, inseguire qualche fottuta mangiariso e provare a starle in scia, fare qualche garettina con qualche altro motociclista, voglio potermi fermare lungo il bordo della strada e guardare l'orizzonte, voglio sentire il rumore della moto nella valle, voglio maltrattare la manopola del gas, voglio consumare le pastiglie dei freni per le staccate, insomma voglio DIVERTIRMI.


Per cui stasera cartina alla mano e domani serbatoio pieno!

Nessun commento:

Posta un commento