26 gennaio 2011

SPECIAL MAG CONTEST BY SPECIAL CAFE





Tra le tante, costosissime, coloratissime moto presenti a Verona c'era anche, all'interno del contest della rivista Special Cafè ✌, la mia semplice ma amata Sportster 💘. Semplice perchè non ho mai voluto stravolgere l'essenza della mia 883R anche se devo ammettere che di soldi su questa moto ne ho messi tanti quasi quanto quelli che ho speso per comprarla. Grazie all'aiuto pratico e logistico dell'amico e meccanico Francesco ho potuto, per la prima volta, provare l'effetto che si ha a vedere la propria "creatura" all'interno di uno spazio espositivo. La prima cosa che ho fatto sabato quando sono entrato in fiera è stata ovviamente quella di dirigermi presso il padiglione 6 poichè tanta era la curiosità. Premetto che, anche se il contest era indetto per le cafè racer, gli organizzatori intelligentemente hanno anche scelto anche divagazioni sul tema. Le richieste di partecipazione erano state quasi 150 e le moto selezionate alla fine solo 21, per cui il solo fatto di essere stato scelto (considerate inoltre che la mia non è propriamente una cafè racer) è stato motivo di soddisfazione e orgoglio. Certo è che partecipare a questi eventi è, dal punto di vista economico e pratico, solo una perdita ma d'altro canto devo ammettere che gratifica vedere la propria moto in una fiera di tale importanza. Tra le "rivali" tante Triumph, Ducati e Guzzi e una sola Harley, preparatori come TPR e concorrenti provenienti da tutta Italia (terza classificata la Ducati rossa dalla sardegna per esempio). Alle ore 15.00 di sabato c'è stata la premiazione, prima classificata la moto Guzzi color azzurro chiaro che vedete nelle foto, seconda classificata la Triumph verde militare (di fianco alla mia) e terza la Ducati rossaComplimenti agli organizzatori per lo spazio (le moto non erano una addosso all'altra) per l'esposizione (tutte ben ordinate con la scheda tecnica al proprio fianco) e le scelte (non troppe moto ma neanche troppo poche). 

1 commento:

  1. Ecco che leggo il primo commento positivo , bravo questa esperienza ti spronerà a fare meglio per la prossima volta ;-)

    RispondiElimina