14 febbraio 2017

THE BATTLE OF THE KINGS 2017 FEAT HARLEY DAVIDSON BERGAMO SPORTSTER







Ascoltando i commenti di amici e lettori mi è parso di capire che, tra le modified delle Battle of the kings, quella nelle immagini è stata una delle più apprezzate. Anche in questo caso però mi limito a riportare il comunicato che accompagna la moto bergamasca.

ROADSTER ZERO INFINITO, INFINITO come il viaggio, ZERO come i compromessi per poterlo fare. Sì, perché quando pensiamo allo Sportster non possiamo non volerlo cavalcare. Non vediamo l’ora di metterci in strada senza preoccuparci della meta, con la sola voglia di toccare la libertà che l’infinito della strada che ci è davanti ci può trasmettere. 
Sulla base delle nostre emozioni, con un sound rock di sottofondo abbiamo iniziato tutti insieme a mettere in moto la matita e a disegnare. Schizzo dopo schizzo è nato il nostro progetto. L’intento è di mettere in risalto quei dettagli che già identificano lo Sportster come famiglia più dinamica e lineare dell’intera gamma Harley-Davidson rendendola unica. Solo gli Sportster sono così. Dettagli dicevamo, come il serbatoio realizzato a mano dalla nostra officina con una forma allungata, stretta e lineare. Unico nel suo genere. Per dare continuità al serbatoio non potevamo non modificare il parafango. Semplice ed essenziale, a tratti minimal, con un look dark. Dark come lo scarico, non usuale, da non passare inosservato ed esaltare al meglio lo stile Sportster.

Il nostro progetto ha preso vita ed è pronto per essere cavalcato. E noi…Beh, noi aspettiamo voi per sapere se abbiamo reso l’idea.

12 commenti:

  1. Bella però non mi convince al 100% una cosa su tutte lo scarico non mi sembra adatto allo stile della moto, belli gli Öhlins e la linea in generale a parte la decal a mio avviso un po' "povera" per i cerchi non so, sono abbastanza combattuto sono stupendi presi singolarmente ma nulla moto non mi convincono!!!
    Michael

    RispondiElimina
  2. Bellissima, ci voleva davvero "poco" per realizzare qualcosa in linea con il tipo di moto.
    Meno male, visto gli ultimi obbrobri ero preoccupato...

    RispondiElimina
  3. Molto bella... Infatti è tra una di quelle che ho votato... Condivido il pensiero che uno scarico più in tema allo stile della moto sarebbe stato più azzeccato... Magari un due in uno... Complimenti... Il mio voto ve lo siete proprio meritati...

    RispondiElimina
  4. A me piace molto ed una delle tre che ho votato, per lo scarico non male ma forse un due in uno era più attinente al tipo di preparazione. Complimenti per il lavoro svolto!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto, mi sembra abbiano fatto un lavoro interessante un po' diverso dalle altre, si forse il 2 in 1 potrebbe stare meglio, e a me la decal così semplice piace...
    Roberto

    RispondiElimina
  6. Bella. Semplice anche con una certa eleganza, ma con non certo timida...piace molto...matteo

    RispondiElimina
  7. Bellissima. Bellissima interpretazione dello spirito Sportster a mio avviso.

    RispondiElimina
  8. Bellaa livrea troppo scontata/semplice e scarico non a tema.... Il serbatoio "allungato" tipo quello della Heroica e' proprio mooolto bello.

    RispondiElimina
  9. Io sono i uno di quelli che l'ha votata! Mi piace , semplice elegante , bella linea! Sempre bello il contrasto nero ed oro, mi piace molto anche lo scarico che dal mio punto di vista ha l'unico limite dato dalla forma del collettore inferiore che non mi pare compatibile con delle pedane arretrate , per il resto ... top!

    RispondiElimina
  10. Molto bello il serbatoio ma il resto non mi dice proprio nulla... codino orribile per me!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi il serbatoio e il codino.Però a me non piace questo scarico... (nuovo della V&H?)

    RispondiElimina