17 set 2015

Sportster 2016 - La nuova gamma al Faak 2015











Ormai è un classico; quando la Motor Co svela la nuova gamma, il pubblico si divide tra coloro che promuovono a priori la voglia di evolversi del marchio americano e quelli che si nascondono dietro ad un classico "non è più come una volta".

Non dimentichiamo mai che la HD è prima di tutto un'azienda di moto e come tale deve cercare di stare il più possibile al passo con i tempi.

Finalmente dopo foto e video on line, in quel del faak, riesco a vedere le sportster "targate" 2016 e il resto della gamma.

Dopo anni di grafiche "quasi banali" o meglio "prive di carisma" forse a questo giro è stato fatto un passo in avanti; mi piace lo scudo e decal del 48 e la nuova veste dell'iron.

Sospensioni finalmente degne di questo nome per tutte le nostre amate xl, mentre mi sono quasi ricreduto sulle piastre maggiorate del forty eight, che in foto non mi esaltavano. 
Stessa impressione per i cerchi (anche se il raggio sul 48 era perfetto) e finalmente comode le nuove selle.
Per gusto personale boccio invece i paracalore "grigliati" e il filtro tondo; dal 1957 le nostre sporty lo montano ovale . . . . perchè togliere un marchio di fabbrica?

A questo punto non ci resta che testarle su strada al prossimo open day!


State sintonizzati, fra poco inizia il Bike Show!


5 commenti:

  1. L'Iron mi gusta parecchio ma sono di parte :-))), per il 48 è bello ma in questo momento preferisco la versione precedente però lo voglio vedere dal vivo!!
    Marco

    RispondiElimina
  2. Davvero molto belle anche per me le nuove sporty segnano un ritorno di stile della motor co. La mia preferita per adesso è l'iron anche se io l'avrei fatta 1200cc anche perché 10200 € sono davvero troppi rispetto alle altre moto di marche diverse di pari cilindrata!!! Mentre per il 48 mi piacciono tutte le modifiche apportate ma non mi convince la grafica che per me la migliore rimane quella della prima 48!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. Allora non sono l'unico a non voler cambiare la scatola filtro ovale. Mi piace troppo, l'ho sempre considerata un tratto distintivo della sportster.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non sei l'unico! l'ovale è un must

      Elimina
    2. Anch'io ho mantenuta la scatola originale allora siamo in tre! :-)
      Marco

      Elimina

SHARE THIS