Se amate le Harley-Davidson, quelle più iconiche e autentiche, quelle che sono diventate delle leggende del marchio di Milwaukee, sono certo che ci avrete fatto almeno una volta un pensierino. XLCR1000, disegnata da Willie G. Davidson, prodotta dal '77 al '79 in poco più di tremila esemplari, fu un flop dal punto di vista commerciale ma negli anni ha saputo diventare oggetto di un vero e proprio culto: un mezzo ancora oggi attuale dal punto di vista estetico, che non perde un briciolo di appeal.
Ma torniamo all'incipit: chi di voi, tasche permettendo, non ci ha fatto un pensierino??? Io, nonostante le tasche, il pensierino l'ho fatto e più di una volta ma, mettendo sul piatto costi, benefici, possibilità di utilizzo, manualità necessaria per chi possiede un mezzo così datato ho desistito. Ho capito che oltre alla goduria di ammirare un modello come questo in garage, oltre al valore collezionistico, avrei avuto poche altre soddisfazioni dal punto di vista meramente motociclistico.
Fatemi sapere se avete mai preso in considerazione l'acquisto di una moto del genere e le vostre considerazioni in merito.
Foto Reparto Sportivo 👀
io ci sono stato vicino, ma ho desistito per le tue stesse motivazioni, confermate da chi ce l'ha.
RispondiEliminaGiorgio B.
Sempre piaciuta, ha quell'aria da "vecchio bidone" un po' fuori dal tempo ma da vero motociclista.. Poi.. non so chi di voi ha visto e si ricorda la scena della gara in Black Rain pioggia sporca.. Anche se non era una xlcr 1000 ma una sorta di clone.. faceva sognare! Bei tempi!
RispondiEliminaPaolo 883 vrooom
Sempre piaciuta per quel suo fascino da "brutta, sporca e cattiva" ma oltre il prezzo impegnativo mi pare di capire che sia molto impegnativo anche il suo utilizzo, quindi mi associo alla riflessione di Paolo.
RispondiEliminaG.Marco