Luca Pluggy e la compagna di una vita Giò sono due veri esperti di ferri vecchi americani, nel suo significato più nobile. Insieme alcuni anni fa danno vita a SHOP74: Luca ama e si concentra su motori costruiti prima dell'avvento dell'era Evolution, quindi per la maggior parte di cilindrata 74 pollici cubi (1200cc). Ecco spiegata la scelta del numero 74.
Il termine Shop deriva dalla volontà di riprodurre moto che all'apparenza sembrano rispolverate da vecchie cantine quasi fossero state dimenticate per lungo tempo in un angolo, mezzi dal sapore intenso come quello dei ricordi.
Motociclette che si devono distinguere non perchè rumorose o per le loro colorazioni ma per quel fantastico effetto rubber e per la loro particolarità. In primo piano sempre la parte meccanica, a cui Luca dedica una cura maniacale. Fattore rilevante e di spicco della filosofia Shop74 è quella di non risultare mai banale.
In foto, un gioiellino, che speriamo di poter esporre nel circle di Sporty Meeting 2022.
bella moto, e bello anche il loro sito!
RispondiEliminaLuca Berlinghieri
Molto bella speriamo di vederla da vicino al Meeting.
RispondiEliminaGian Marco
Ho conosciuto Luca al Rombo di tuono di qualche anno fa... simpatico, cortese e appassionato! Moto fantastiche. Questa nello specifico monta i soffietti, mai piaciuti, ma forse usciva così
RispondiEliminaGrandi appassionati e moto pazzesche quelle di Shop74: spero di incontrali allo sporty meeting. Teskio
RispondiEliminaBellissima. Qualche bella vecchietta nel Circle del meeting da gustarci. Tanta roba raga.
RispondiEliminaDavvero un bel sportster! Fa molto 50's. Bella anche la filosofia di Shop74!
RispondiEliminaGiorgio di cantu
Una moto d'altri tempi che che emana sempre un certo fascino mi piacerebbe guidarla ma mi accontento anche solo di vederla allo sportster meeting 2022.
RispondiElimina