25 settembre 2017

DGR 2017 feat Best Of








Il Distinguished Gentleman'Ride è un evento particolare, organizzato per la prima volta in Australia, a cui possono partecipare solo moto speciali e guidate da motociclisti distinti ed eleganti: d'obbligo bombette, cravatte, tweed e doppi petti. Baffi e barbe ben curate sono il giusto corollario. Non a caso il motto del raduno riprende scherzosamente il celebre “Live Fast - Ride Slow” cambiato in "Live Tweed & Ride Drapped". Si tratta di un raduno "mondiale" che si svolge in contemporanea in numerose città del mondo, quest'anno ben 500, con l'obiettivo di superare il numero di partecipanti complessivo dello scorso anno, ben 56.000 e sembra proprio che il record verrà non solo battuto ma addirittura demolito: saranno in circa 70.000 i motociclisti partecipanti. Lo scopo del raduno è nobilissimo: raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata, inoltre parte del ricavato verrà anche devoluto in favore della prevenzione dei suicidi maschili. L'obiettivo degli organizzatori è alto: 5.000.000 di dollari. 


Nelle immagini la moto che più di tutte mi ha esaltato: il fantastico K di Simone di Rat Bike Service. Proprio questa moto (la madre ideale delle nostre sporty) sarebbe dovuta essere presente al nostro meeting, ma problemi dell'ultimo minuto le hanno impedito di essere ammirata su uno dei bancali. Tornando al DGR: tantissime moto di marchi diversi, di epoche e stili diversi e sopratutto tantissimi amici da incontrare, salutare, rivedere.


More photos coming soon . . . 








3 commenti:

  1. Davvero una moto stupenda; per non parlare del motore, a mio avviso lo small block più bello che H-D abbia mai prodotto. È incredibile come questo modello come anche le prime sporty assomigliano a delle FLH in miniatura, ció dimostra che la sporty è nata per "colpire" una clientela con un potere di acquisto inferiore!!!
    Adesso invece la sporty ha una personalità tutta sua!!! Come cambiano i tempi ma sopratutto come cambia il mercato
    Michael

    RispondiElimina
  2. Dove si possono avere le foto fatte all'arrivo?

    RispondiElimina