Sono le
23.00 di domenica 6 settembre e finalmente, dopo alcune disavventure e
peripezie, sono tornato a casa; cosa mi ha insegnato questa giornata? Che è tutta una questione di PUNTI DI VISTA.
REWIND: Mi fermo all'area di servizio, per un semplice caffè e una volta
tornato in sella, la mia XLH non cammina più; noto con mio
sommo dispiacere che la cinghia si è spezzata.
%)£$£"()FJ)&$/)^=&)/%$O; calma e sangue freddo Paolo.
In ordine sparso, carro attrezzi, taxi, attesa, treno, taxi e imprecazioni di
varia natura e gravità; proprio quella volta che la morosa è venuta con
me. Per fortuna gli scatti all'Hills Race li ho fatti e l'imprevisto è
successo in un punto abbastanza comodo per il soccorso e il rientro. Punti di vista dicevo; considerato che questa settimana partirò per il Faaker,
la domanda è: e se mi fosse successo a 500 km da casa????".Questa la MORALE DELLA STORIA: di sicuro avrei preferito non aver avuto nessun tipo di
guasto, ma se proprio doveva succedere è andata bene così. Per completezza di informazione, la mia XLH ha 42 mila chilometri, la cinghia
andrebbe sostituita intorno ai 60 mila e spero per giovedì sera di aver risolto la
cosa, anche perchè vorrebbe dire andare in Austria con la Buell.
Nel mentre, domani (oggi per chi legge) la moto raggiungerà il meccanico, il
quale verrà allarmato per tempo e ordinerà una nuova cinghia. Purtroppo quando si decide di avere un mezzo a due/tre/quattro ruote gli
imprevisti possono succedere. Il signore del carro attrezzi mi ha detto infatti che la mia era la decima moto
della giornata.
Ciao Paolo,
RispondiEliminami spiace per quello che ti è successo, ma quella zona è un pò.... sfigata. Ho bucato un pistone con un Dyna High Comp, da quelle parti (tornavo da Sanint Tropetz) e ho dovuto andarla a prendere con un furgone, perchè il Signorino Pezzali di HD PV mi dava 2 mesi prima di metterci le mani.... come si dice, avanti tutta, a muso duro e baretta fraccà.
Per le cause della rottura , forse chi ti ha cambiato la gomma post è responsabile, mai sentito di cinghie rotte a metà della loro vita (a parte un difetto nascosto).
Peccato che non ci siamo visti, ma c'era un casino di gente e solo per il tipo dell'auto con la turbina, valeva i soldi del biglietto. Incredibile! ;-)
Un saluto e a presto! (Magari al Faaker noi siamo li da Giov 10)
Gio's 100
Che scarogna Paolo comunque complimenti per lo scatto poetico alla moto mentre il sole tramonta! :-)
RispondiEliminaMarco
Consiglio da uno che con uno sportster ha fatto 210000 km ,facci montare una bella corona pignone è catena ,così diventa indistruttibile il tutto costa come la cinghia.
RispondiEliminaCiao, davvero cambiare cinghia costa come passare alla catena?? Di che anno è la tua?
EliminaPolv&
Una catena non dura 42000 km..
EliminaSportster 883 Custom anno 2005
Eliminala durata dipende sempre dalla manutenzione che le fai ,ovvio che se non la registri e non la ingrassi ti fa anche 10000 km.....
la cinghia originale costo +/- sui 350,00 euro con quella cifra metti la catena
Non e solo la catena, corona e pignone li devi cambiare... e si usurano a differenza delle pulegge della cinghia che sono praticamente "eterne"
EliminaCavolo che sfiga mi dispiace (poi ste cose succedono sempre quando sei in dolce compagnia sarà un caso?!)!!! Comunque capisco il tuo stato d'animo; la mia sporty ha passato più tempo dal meccanico che in strada. Concordo sul fatto che sia successo nelle vicinanze altrimenti se ti succedeva in Austria dovevi chiedere un prestito per pagati il carro attrezzi!!!
RispondiEliminaMichael
Peccato Paolo.
RispondiEliminaMa poteva andare peggio, poteva piovere :-)
Questa la so... Eyegor in Frankenstei Junior!
EliminaQuesta la so... Eyegor in Frankenstei Junior!
EliminaGrazie a tutti per il supporto.
RispondiEliminaAggiungo solo che, la cinghia aveva si 42 mila km, ma anche 15 anni sulle spalle.....ci può stare!
Paolo
mi spiace Paolo. Io nel frattempo sono alla quarta!! ;)
RispondiEliminaSImone
La mia ha pochissimi km ma 13 anni.....non ho ancora capito se ste cinghie si seccano un po' come le gomme o se è solo questione di usura!
RispondiEliminaQuando dovrò cambiarla se davvero l'operazione costa uguale, metto la catena!
Polv&
Cazzo che sfiga…io ieri all'Hills in macchina perché sono ancora in ballo per le bizze della moto che da Saint Tropez mi perseguitano e non vedo ancora la fine… però resto sempre ottimista.
RispondiEliminaDai che adesso arriva il tecnico dalla NASA e sistema tutto.....
EliminaMarco
La Bettina è ancora sotto i ferri??? Non puoi andare con Lei in Austria???
RispondiEliminaDani
Ciao Dani, la bettina è a disposizione ma come capacità di carico, fragilità del collettore e verifica dopo rinforzo, codino in vetroresina, comodità sella sulla lunga percorrenza è più comoda la Buell.
EliminaSpero vivamente di andare però con il mio muletto che, a parte ieri, si è sempre comportata egregiamente.
Ciao Paolo! Stessa cosa a 300 Km da casa, di sabato mattina, quest'estate con temperature non proprio fresche....... Dopo aver fatto un piccolo reset (e una serie di imprecazioni), chiamato il soccorso stradale e lo "straordinario Nicola", il N.1 di Milano, siamo riusciti a risolvere la situazione ed arrivare a Lugano perdendo al massimo 3 ore di marcia. Cose che possono capitare, ma poi il tempo, le renderà "simpatici ricordi di viaggio"!!! Ancora grazie a Nicola Papa ed al suo staff!!!!!
RispondiEliminaAndrea
Grande Nicola!
Eliminama con che mezzo eri??
Paolo
Tutta colpa della zavorra, scarica su di lei colpa e frustrazioni! :)
RispondiEliminaOpss.......questa è sfortuna........
RispondiEliminaCerto che le tue 3 bimbe ti fanno tribulare.
Comunque l'importante è che tutto si sia risolto, intendo per tornare a casa insieme al mezzo.
O cavolo!!!..leggo solo ora ..certo una bella rottura...anche di scatole!!..ma come ha già postato qualcuno, diverrà un ricordo di viaggio!!..e diverrà magicamente una cosa positiva....un saluto by RAVE
RispondiEliminaBravo sii ottimista, ci vediamo al Faker !
RispondiEliminaMALPO