Ciao Paolo, mi chiamo Andrea ho 40 anni e vivo con le mie tre
bimbe (Simona mia moglie, Annalisa mia figlia e THE GATE, la mia
sporty di 8 anni!!!), un piccolo paesino della provincia di Torino.
Complimenti davvero, Duecilindri è un blog ben fatto e molto diverso
dai soliti siti di harleysti - sportseristi. Anch'io da novembre 2013 sono un felice small
block owner, ho acquistato una 883 low del 2007 e ho quasi subito iniziato a
apportare delle modifiche, con motivazioni funzionali: pedane avanzate e
manubrio z bar, il Biltwell Keyston, per una guida più comoda per i miei
186 cm x 90 kg di peso.
Inoltre ho fatto fare (le uniche modifiche che non ho fatto
personalmente io, oltre a delle verniciature a polvere) uno stage 1 presso
Motoinferno di Borgofranco d'Ivrea: filtro conico aperto K&N, short
shots Vance & Hines e centralina aggiuntiva Feulpak LCD Vance &
Hines, perché volevo si un mezzo tranquillo, ma brioso e con un sound da
Harley, non da scooterone!!
La mia piccola si chiama "The Gate" perché i miei amici hanno
detto che mi sono comprato un "cancello" e allora io per niente
scocciato ho tradotto "Il Cancello" in inglese ottenendo così il
nick name x la mia piccola. Oggi mi rendo conto mi è saltata sulle spalle la scimmia di Milwaukee, infettandomi con il morbo più contagioso e
intrigante, l'unica "malattia" che dispensa molte gioie e
purtroppo anche qualche dolore.......... la voglia matta di
PERSONALIZZARE, MODIFICARE, CREARE, OSARE, PROVARE, SBAGLIARE, RIPROVARE,
RISBAGLIARE......
Oggi "The Gate" ha le seguenti modifiche quasi tutte fatte da
me:
- molle forcelle BURLY Lowboy
- cover delle forcelle della LOWBROW CUSTOMS
acquistate grezze, adattate, verniciate e che integrano delle frecce
"ghost" a led
- manubrio z bar BILTWELL con manopole vintage e
specchietti bar-end
- pedane avanzate artigianali da alluminio dal
pieno con OR di gomma antiscivolo
- gastank lift ( che ora ho accorciato a 5,5 cm
mentre precedentemente erano di 7,5, ottenuti dal "ritaglio" del
front fender), che mi ha permesso si rimuovere l'orribile plastica sotto il
trave del telaio, passando i cavi sotto il serbatoio
- riposizionamento bobina e blocco chiave con
staffa artigianale e cavi silicone performanti TAYLOR USA
- serbatoio originale con vernice e decal
genuine, arricchito con pinstripe fatte dal mitico Ivan di Crazy Arts e tappo
benzina pop up nero
- cover frizione nera con pinstripe sempre di
Ivan
- spioncino primaria con wrapping nero
- coperchi teste verniciati con vernice alte
temperature e cotti nel forno di un mio amico pizzaiolo!!!
- filtro conico K&N, short shot Vance&Hines black
ceramic, centralina Fuelpack LCD VANCE&HINES
- sella monoposto LE PERA Cafè Stub Black
- rimozione frecce posteriori con chiusura sede
con 2 tappi artigianali in vetroresina
- struts posteriori da 10" BILTWELL che
integrano delle frecce "ghost" a led
- rear fender originale accorciato, modificato
con stop-posizione a led minimal alla base della targa fissata con supporto
originale modificato
Tieni conto che l'ho fatta nel tempo libero (poco con lavoro su 3
turni, moglie, figlia, 3 cani, 1 gatto e altre passioni come snowboard e sci
freestyle, ecc ecc ecc -)!! Prima ho detto che sono quasi soddisfatto della
mia sporty perché sono prossimo a 2 ultime (o almeno ultime per ora!!)
modifiche. Presto arriverà un copri faro grigliato artigianale
in alluminio anodizzato nero e ho ordinato il codino Short bob Easyriders
Japan; taglierò il sacro metallo del telaietti fino al 1° foro, modificherò i
copritelai cromati. Ho solo un grande dubbio per la targa: fare un portatarga che tenga la targa
centrale, con la stessa inclinazione attuale ma piu' contro la ruota e che sia
la continuazione del parafango stesso o mettere il classico portatarga
laterale??
P.S.: complimenti al Polve e a Gaetano, le loro sportster mi piacciono
un casino!
Questa sporty mi piace, un mix di jap style e racer attitude; non voglio
sbilanciarmi però . . .lascio a voi lettori i commenti del caso! Aggiungo
solo che, per quanto possibile, io sono sempre e comunque per la targa
"centrale" . . . sottolineo "per quanto possibile"!
Complimenti ad Andrea per la sua THE GATE!!!!!
Beh come "cancello" mi sembra molto ben riuscito, complimenti in generale e in particolare per il serbatoio che mi piace molto!
RispondiEliminaMarco
Anche per me è si, mi piace molto . . . forse la targa l'avrei messa come prolungamento del parafango.
RispondiEliminaLa sella è semplicemente STUPENDA e anche il manubrio.
Altro che "cancello" . . .
Tc
Con il paragfango easyrider sarà una figata . . .anche io sono per non mettere la targa laterale.
RispondiEliminaperò già così è proprio una bella sporty.
manuele
Davvero bella e originale e per quanto riguarda la targa io la terrei così!! A dire il vero non la metterei proprio ma le autorità non la prenderebbero bene hahahah;-)
RispondiEliminaMichael
Bellissima Andrea!! Complimenti, si sente anche il cuore dentro (come nella maggiorparte delle nostre, direi...). Io la targa la lascerei centrale, a mio gusto personale... Le ulteriori modifiche che hai in cantiere, direi che sono azzeccatissime!
RispondiEliminaClap Clap!
P.S.: Polve, Gaetano, pagato, vero? ahahah
Alfred
...profumatamente! Soprattutto il Gaetano;)
EliminaPolv&
Grazie Alfred, è il più bel complimento che mi hanno fatto, "il cuore" dentro ... Con tre parole hai sintetizzato tutta la passione con cui ho cercato di preparare la Gate. Rispetto, Andrea
Eliminabellissima davvero!!
RispondiEliminanon c'è nulla che stona.
su questa preparazione sportiveggiante per me la targa deve rimanere centrale.
invidio chi riesce a girare con un rigido !! a me dovrebbero tirarmi giù dalla moto con un paranco ;-)
Effettivamente ieri sera dopo i 540 km, quasi esclusivamente di statale, che mi sono fatto in sette ore di run, quando sono sceso dalla GATE ho baciato per terra come Colombo appena sbarcato nelle 'Meriche!!!!:):)
EliminaAndrea
Ci sono delle barre morbide, in parte rigide e in parte dotate di molla prodotte da kustomtech.
EliminaMarco
Grazie dell'info, Marco, sono andate a vederle sul sitoK tech. Bellissime, Inizio a mettere da parte i dane' e vernicero' le molle in rosso, come suggerisce il Polv&. Andrea
EliminaMancando per vari motivi dal commentare non posso non farlo avendo ricevuto un complimento ad personam!;)
RispondiEliminaGrazie Andrea!
Questo Gate mi piace parecchio, l'ho detto subito al Paolo...ben fatta, semplice, cattiva.....la Stub poi è una delle LePera più belle in circolazione!
Le uniche cose che non mi convincono al 100% sono le barre rigide (su una preparazione così vedrei bene due begli ammortizzatori con corpo cromato e molla rossa!!) e le frecce....un po' troppo da bagger, cambierei con delle diamond fumè spigolose come il manubrio;)
Però mi piace parecchio già così!
Se monti il portatarga inclinato HD secondo me basta abbassarla un po' e viene perfetta (linea parafango a metà targa)
Complimenti per la manualità!
Polv&
L'effetto bagger non è quello voluto; l'effetto che ho cercato è quello di non avere nessuna appendice che avesse la funzione unica di freccia. Tutte le frecce occupano un loro volume proprio, piccolo o grande che sia, e io inserendo i led "sopra" i copriforcella e gli struts sono riuscito a minimizzare al minimo questo volume, mascherandolo anche agli sguardi perché sono led scuri su verniciature nere... Questo per 2 motivi: che l'occhio che guarda la GATE deve notare altre cose, le proporzioni di sella-serbatoio, l'inclinazione del manubrio, l'assetto ribassato, insomma le cose che vorrei si notino di più sono queste. 2° ma non meno importante motivo è che questo aspetto da racer che con piacere ho nototato che avete apprezzato, trovo che sposi perfettamente le soluzioni minimal come questa (almeno a frecce spente).
EliminaAndrea
Concordo per gli ammortizzatori, come suggerito dal Polv&, la targa la posizionerei centrale, proseguo del parafango!
RispondiEliminaComplimenti!
Andrea
Bella........i parasteli antetiori ......preso piede sugli sporty alla grande.......mi intrigano.
RispondiEliminama vedo bene??? leed inseriti nelle barre rigite x fare gli indicatori di direzione????? Figataaaaa.
Bravo.
Paolo57
Paolo sapevo che tu avresti apprezzato questa soluzione, originale penso io, perché anche la tua 1200 sport è molto originale con il coprifiltro - pentolino e il supporto - sdraio. Credo che le nostre preparazioni, anche se molto diverse per stile, si assomigliano molto per filosofia" poca spesa tanta resa" di soluzioni autoprodotte e originali a basso costo, che le rendono UNICHE... Complimenti Andrea.
EliminaNon essendo un tecnico (solo rabboccando l'olio ho fatto un disastro ahahah) mi limito nei complimenti. Veramente un gran bel ferro!!!! Ale
RispondiEliminaBella e finalmente dei pneumatici adeguati. Per la targa, come ho scritto altre volte, con preparazioni di questo livello, bisognerebbe avere il permesso di poterla mettere sulla schiena del pilota, per non rovinare la linea. Visto che non è legale, consiglierei la posizione standard.
RispondiEliminaGraziano Triumph Bonneville
Hai detto proprio bene Graziano, le gomme sono quelle giuste: pagate pochissimo su internet (140 euri tutte e 2!!) e con tanti "esperti" che mi dicevano di mettere le gomme vintage (come Avon SM o Firestone Cock), sono contento di averle montate: vanno benissimo, il battistrada è la fotocopia dei Metzeler e il disegno moderno e le scritte bianche, che ho applicato, con i cerchi a raggi spakkano... Andrea
EliminaGrazie mille a tutti per i complimenti e per i consigli, ne terrò sicuramente conto. Stasera ho issato la moto sul bancalino di legno che uso per le modifiche e ho smontato targa, copritelaietti, parafango, sella, ruota post e ho presentato il parafango in modo posticcio...... Mamma mia santissima wooooooowwwww!!!.... non vedo l'ora di finirla. Per la targa centrale farò di tutto per montarla, ho già in mente un telaietto one off sotto il parafango che faccia da supporto a targa e al portatarga-faro Easyriders, che ho già ordinato per non cadere in tentazione di prendere un portatarga laterale per finire prima la preparazione....
RispondiEliminaSpero che quando sarà terminata ci incontreremo per un'occasione simile all'"andiamo a farci un giro" per ringraziarvi di persona, offrirvi una birra e farci una run insieme.
Grazie a Paolo e a tutti voi. Con rispetto Andrea