Misteri del Marketing!
L'idea di una sporty versione "viaggio", sulla falsariga della XLT1000 del 1977, a dire il vero la trovo azzeccata.
Il fatto di "crearla" su base low invece la trovo alquanto discutibile; non sarebbe stato meglio sul custom o su uno standard?
Misteri del marketing.
... la butto li da profano del marketing, forse la low è un modello che vende meno delle altre sporster (ed ha, a mio parere, anche meno carattere), con questi accessori si vuole valorizzarla indirizzando la clientela che vuole viaggiare su questo modello già bello e pronto.
RispondiEliminaComunque concordo che sarebbe stato meglio sulla custom.
Janluk
Anche secondo me è un tentativo per rilanciare il modello low che è quello che vende meno della gamma, declinata da "viaggio" è 1200 di cilindrata contro gli 883 della versione "standard" non vorrei che i modelli meno venduti a questo punto diventino due.
RispondiEliminasaluti Marco
Ottima deduzioni riportate sopra, fanno riflettere.......quoto
RispondiEliminaPippo70
Torna sempre tutto di moda. ............era una
RispondiEliminaBella idea nel 77 e lo è nel 2014.
Paolo57
Con il 1200 ci vedrei una iron ( nightster) tirata all' osso ma con tanto motore; le valige lasciamole ai maestri BMW o alle big twin da granturismo. Il low è da togliere dal listino, una moto insignificante con un prezzo eccessivo.
RispondiEliminaGraziano
Io invece l'ho provata:l'ho noleggiato per mio padre e fatto un paio di passi dolomitici. Presenta l'indiscutibile qualità harley, perfette finiture e cromature, sella larga ed avvolgente, posizione di guida perfetta per busto e braccia, l'ape é un 12 che lascia le mani sotto la linea delle spalle a tutto vantaggio della circolazione.le pedane centrali conferiscono una seduta effetto water per me che sono 1.85m, si apprezza di più quando si é nel misto stretto perché favorisce una guida più sporti veggiante; termine cmq azzardato per questa moto.Con scarico originale, di quinta, superati gli 80km/h, motore ed ogni tipo di vibrazione spariscono, avvertì la piacevole sensazione di relax che forniscono i big twin lanciati su strade veloci.Buona ripresa e discreta coppia, resta decisamente una moto adatta a gente che preferisce un turismo a medio lungo raggio.ottima la dotazione turistica, borse e parabrezza ma soprattutto serbatoio del low che garantisce 350km di autonomia.Personalmente ho apprezzato molto il cerchio da 18 anteriore che rendono la moto facilmente gestibile a basse velocità, quando devi sfiorare frizione per intenderci e permette di superare agevolmente tornanti di montagna, stare in coda ecc...Non è roba per gente come me/noi a cui piacciono moto da sparo, ma sicuramente il solito validissimo prodotto di mamma Harley che intercetta chi torna in moto non più 20enne e vuole qualcosa in più, come fascino, del solito Gs.
RispondiEliminaBel commento . . . !!!!
EliminaGrazie Giuseppe.
Paolo 2c
Concordo sulla precisione, stile e tecnica del messaggio di Giuseppe. Tuttavia, a mio gusto personale (e non parlo di tecnicismi), non mi garba uno sportsterino stile touring, farei una scelta. O l'una o l'altra, o potendo tutte e due. Diciamo, mi tengo la mia bimba che tanto amo e sono affezionato e mi prenderei un road king per le piacevoli passeggiate. Se poi il road king ha anche un'anima tutta sua, beh, non sarebbe la seconda moto ma un'estensione del cuore... Io la vedo così.
RispondiEliminaAlfred
Secondo me è una bella moto, una scelta intelligente per chi ci viaggia. Poi in meno di un minuto smonti tutto e hai una 1200 scarna e cattiva.
RispondiEliminaMeh, ora cattiva....devi fare un notevole sforzo d'immaginazione ;-)
EliminaG
mi hai rubato le parole dalla tastiera :-)
EliminaJanluk
HAHAHAHHAHA vabbè dai sicuramente più cattiva che con le borse e il parabrezza da pensionato :)
EliminaMarketing!!!!
RispondiEliminaAndrea