Jonathan, il
proprietario di questa bella sporty forty eight modificata mi scrive: Nel
mio cassetto c'è sempre un piccolo album di foto 13x15...salone di Milano 1990,
avevo 14 anni, non c'erano ovviamente le digitali quindi ogni foto andava
centellinata...a parte la Gilera crono125 e il red rose Aprilia...solo H-D,
colorate, enormi, fascino allo stato puro... e mi iscrissi pure alla
"mailing list" del tempo per ricevere la guida pocket dei modelli H-D,
ovviamente arrivava per posta dalla NumeroUno di Milano...Mi
chiamo Jonathan, sono di Imola (confine est della Romagna, ma ancora Romagna!)
terra di "mùtor" ma più orientati alle corse, ai semi manubri, al max
alle "cafèrenzo" (copyright del mio amico Pittore)...
Parlare
di H-D è sempre stato difficile come parlare di comunismo in america...anche se
di custom jap se ne sono viste parecchie quando ero adolescente...
personalmente ero innamorato dell'Intruder1200. Dopo giapponesi, italiane, tedesche tutte NON
custom, mi sono detto "faccio outing, mi compro una H-D, una vera H-D,
storia mixata a modernità, linee immortali (vabbè , concedimelo!)"...e
quindi, a maggio 2010...arriva la mia xl1200x.
10000Km in 4 anni, quello che mi concede il
lavoro e la mia splendida famiglia, ma nel garage c'è sempre lei, la mia
"American Bombshell"
Ti
elenco alcuni dei lavori effettuati in questi anni:
Serbatoio
aerografato con Marisa Miller pin-up per US Army by Kustom Signature di Modena,
sella Genuine HD, filtro aria S&S, frecce piccole e nere (ci
sono, ci sono..), cover anticipo a cavatappi - Biltwell
(funziona!), manubrio basso - Biltwell, specchi tondi e
piccolissimi - CC (con il manubrio più basso gli stock mi inquadravano le
ginocchia...), fanale posteriore e fondelli scarichi Easy
Rider, scarichi home made by HD Bologna, cover frizione Live to Ride
Genuine HD, flange per abbassare il punto d'attacco delle sospensioni
posteriori, tappo serbatoio con chiave Genuine HD, cavi candele
rossi (solo applicando guaina termoretraibile, i cavi non sono SE), pinza
freno e disco PM (ma 'sti sporty NON frenano!!).
Bella da mostrare solo durante gli aperitivi
serali?? Se
ho tempo non sto seduto al bar...giro per le colline romagnole!! Il
sogno? Partecipare almeno una volta al duecilindri run. Spero
di incontrarti dal vivo!
Prima di tutto ringrazio
Jonathan per aver condiviso con noi la sua bella sporty, per gli apprezzamenti
al blog e per aver espresso alcuni suoi sogni in ambito motociclistico. Complimenti sinceri per
la tua American Bombshell, davvero una preparazione riuscita. Spero davvero di vedere
te e la tua 48 al prossimo sportster run o durante qualche giro nelle tue zone.
Di primo achito stavo per scrivere che questo Sporty non è poi così originale, ma leggendo la presentazione di Jonathan così simpatico e garbato, devo dire che è bellissima. Non è l'abito a fare il monaco.
RispondiEliminaBELLA !!
Ottima osservazione Emanuele.
EliminaConcordo!
Paolo2c
Di solito le grafiche di ispirazione militare non mi fanno impazzire, soprattutto sulle Sporty moderne.
RispondiEliminaPerò Jonatahn l'ha inserita in un contesto semplice, curato e molto fine...quindi promosso!
Bellissima la Miller, azzeccato l's&s nero, forse avrei preferito una LePera nera e osato con un drag bar
Polv&
Ciao, io sono di San Lazzaro, non molto distante da Imola ma già in...Emilia! ;-)
RispondiEliminaComplimenti per la moto ed anche per come l'hai presentata.
Potrei sbagliare ma mi pare di averla già vista in giro qui da queste parti; forse al Jamboree?
Complimenti ancora, Fabio.
è sempre un piacere vedere personalizzazioni che rimangono nel solco dello spirito espresso dallo specifico modello "Genuine", come nel caso di Paolo per la sua Betty..na.
RispondiEliminaLuigi
Cavolo la sua storia ...sembra la mia.!!!!.ma vissuta tra le piste..eMMM..strade..del trentino....poi anche io ho fatto outing!!.....ed è arrivato il Cigno ( alias ex xr1200).....molto bello il 48!!!!...spero anche io di incontrarti di persona al prossimo run!!!...ciao by Rave
RispondiEliminaSemplicemente molto bella.....forse solo la sella non mi esalta.
RispondiEliminaBella, se posso, cambio gomme con Firestone ANS Military, fanalino posteriore meno jap un vintage a lampada, specchio sulla forcella a lato e uccidi i catarinfrangenti sulla forcella
RispondiEliminaMi piace la moto e mi piace ciò che hai scritto
RispondiEliminaNico
Ringrazio tutti, i consigli son sempre ben accetti!
RispondiEliminaAl jamboree di solito un giro lo faccio,domenica ero al Gran Ferro2014...anche se faccio un'uso consapevole degli scarichi cerco di stare lontano dai centri abitati...
Vi saluto
Jonny