07 nov 2016

La sporty modified di Walter









Nonostante al nostro meeting del 2 luglio fossi in mille faccende affaccendato, sono ugualmente rimasto colpito da alcune delle moto presenti (non poche in vero). Non ho potuto scrutare minuziosamente le sporty come avrei fatto in altre occasioni ma tanto basta. Una tra queste è senza dubbio quella di Walter che vedete ritratta nelle immagini . . .una ormai ex 883 R del 2006.
Un bobberino in stile neo jap, con tanti pezzi firmati Rough Craft e dalla grafica particolarissima realizzata da Frank's Garage Cafe: una preparazione dall'estetica eccentrica ma elegante.
I foderi agli steli unitamente alla tipologia di gomma sembrano "ingrossare" l'anteriore e snelliscono di molto tutto il retrotreno; bellissimo accostamento!
La scelta del manubrio e i comandi minimali evidenziano ancor più l'effetto slim mentre le sospensioni covered sono un chiaro richiamo ai copri foderi.
Ma sono tanti le modifiche apportate; osservate il porta targa, la sella e sellino passeggero, la posizione frecce, i dischi freno . . . 
Interessante il copripignone lavorato e il porta blocca disco rigorosamente handmade mentre le bendature ai collettori e i finali trumpet, che solitamente non amo, non inficiano questa bella moto.
Le cover delle teste e le fiancatine lavorate sono quelli che si definiscono dettagli killer . . . a fuoco invece la linea del parafango posteriore.
Il fatto che la maggior parte dei lavori siano stati eseguiti dal proprietario stesso (per le cure più tecniche si è rivolto alla officina BobChop Corner di Piacenza) accresce ancor più il giudizio positivo su questa preparazione.


Un plauso a Walter!!!!



State sintonizzati!!!



19 commenti:

  1. Semplicemente stupenda appena l'ho vista al meeting sono rimasto colpito, davvero una bella sporty copri teste e serbatoi olio rigato per me sono il top!!!
    Complimenti
    Michael d

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto . . .anche se non sono per le grafiche troppo elaborate.
    Una domanda ..perchè spesso i pezzi di RC diventano coloro melanzana? E' normale>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti tutte le parti RC a contatto con il motore nel giro di qualche centinaio di chilometri sono passate dal nero lucido poi i primi riflessi rossi visibili sotto il sole poi in fine quasi un marrone...la cosa mi ha un po' innervosito dati i costi delle parti...é gia' in previsione una verniciata spero definitiva!!!Ciao a tutti Walter

      Elimina
    2. Beh confesso che anche così non mi dispiacciono affatto anzi quasi quasi li preferisco
      Michael

      Elimina
  3. L'avevo notata anche io ...molto bella davvero!
    nano

    RispondiElimina
  4. Bella moto e ben realizzata..complimenti!
    Fabio

    RispondiElimina
  5. forse andava in vendo/compro...

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-sportster-r-special-piacenza-184424020.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto anche io e non capisco perchè farsi una moto su misura per poi venderla ...ovviamente il discorso cade in caso di sopravvenuta necessità!
      Chiediamo al proprietario di chiarirci perchè.
      Paolo

      Elimina
    2. Grazie a dio non è sopravvenuta una necessita' ma...da chi come me è nell'ambito del commercio auto/moto gli annunci spesso vengono usati solo per tastare il mercato in un momento prescelto.
      Per motivi lavorativi non riesco a macinare moltissimi chilometri,mi spinge piu' la passione per il design unito alle due ruote,la scelta è ricaduta su questo modello proprio perchè stavo cercando una moto che mi accompagnasse negli anni,salvo imprevisti della vita gradirei portarmela nella TOMBA!!!

      Elimina
  6. bella, curata, particolare...complimenti per le idee e la realizzazione.

    RispondiElimina
  7. Molto bella, complimenti al proprietario.

    RispondiElimina
  8. ...promossa di sicuro, però con un Bossley al posto delle trumpet avrebbe preso ancora più punti. Complimenti anche da parte mia.
    Marco77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace un botto ma ora la Bossley 2in1 rimane nel cassetto dei desideri :(

      Elimina
  9. Bella complimenti.... Sarei curioso di scambiare due chiacchere col proprietario la prossima occasione per sentire le sue considerazioni sulle gomme montate

    RispondiElimina
  10. Bella complimenti mi piace molto! Peccato il cambio di colore dei componenti RC una bella seccatura!!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  11. promossa anche per me. ha avuto anche spazio nell'articolo del meeting..e visto com'è non credo sia un caso.
    Spero non la venda per davvero-
    Nicola

    RispondiElimina
  12. Straordinaria i particolari sono tanti e ben curati in più l'inconveniente della trasformazione del colore degli elementi RC non sembra nemmeno casuale,complimenti a Walter.

    RispondiElimina
  13. Che dire, proprio bella !!... mi piace lo stile che ha dato alla sua sporty, e quel tipo di manubrio lo sto studiando da un pò per adottarlo anche io, e infatti mi piacerebbe sapere da Walter se il suo è il zed bar della biltwell, e se ha dovuto eventualmente allungare i cavi... complimenti ancora...
    Roberto

    RispondiElimina
  14. Ciao Roberto si tratta proprio di di quello della Biltwell,i cavi sono stati allungati ma per fortuna è uno dei pochi lavori salvati del vecchio proprietario.Ciao e grazie

    RispondiElimina

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO POST CONDIVIDILO!