26 ott 2016

Bike Build Off feat 1200 Roadster



Neanche il tempo di farci l'occhio e la nuova nata in casa Harley Davidson è già oggetto di modifiche. Nel caso concreto gli interventi sono stati assolutamente mirati; questa preparazione è il classico esempio di quello che si definisce una mild customized.
Il filetto rosso sui cerchi (forse il classico adesivo che si usa sulle supersportive) impreziosisce parecchio la linea, mentre lo scarico two into one e gli Ohlins con serbatoietto separato, calzano a pennello sulla 1200 Roadster.
Specchi e frecce sono interventi non così incisivi mentre personalmente non avrei asportato il porta targa originale (è un caso raro, ma quello stock mi piace parecchio).

Dalla vista laterale non ne abbiamo la sicurezza, ma sembrerebbe essere stato sostituito anche il manubrio di serie . . . 
Anche in questo caso avrei lasciato tutto genuine e magari sostituito la cover del filtro aria con una nera o cromata (in linea con lo scarico).

Una domanda sorge spontanea: visto che ormai l'effetto novità è passato e che molti di voi hanno avuto il piacere di testarla, cosa ne pensate del 1200 roadster???



Stay tuned on . . . 



6 commenti:

  1. A me piace... Anche se non ho ancora avuto modo di provarla... C'è da dire che non è che si sia impegnato molto sto tizio... Penso che dei passaggi così semplici di modifiche siano alla portata di tutti... Amo l'effetto delle sfiammate sui collettori...

    RispondiElimina
  2. Secondo me a questa moto non bisogna fare troppe cose: in foto è un ottimo esempio.
    Peccato solo che la roadster non abbia una grafica più racing.
    tc

    RispondiElimina
  3. Ha anche le pedane arretrate. Queste con il serbatoio davanti non mi piacciono però...
    Scarico carino, ma c'è poco da fare lo Slant per me resta il no.1.
    Anch'io avrei cambiato filtro è fatto qualcosa alla livrea

    RispondiElimina
  4. Sono daccordo con Carlo,un po piu di impegno dato che è del mestiere.......
    Provata,soddisfatto,l'avantreno fa il suo dovere,il motore spinge,ma avendo una barburata con le inniettate mi lascio sempre influenzare......sicuramente e psicologico,è chiaro che le inniettate vanno lisce lisce......pero è un bel mezzo.
    Paolo577

    RispondiElimina
  5. La 1200S a vederla di primo impatto mi piace molto, per me la migliore sporty in listino, ma ai me ha delle finiture pessime quasi come la street 750 cavi a vista spinotti che si vedono ovunque e pessime saldature a vista sui supporti parafango!!! Detto questo credo che gli interventi ciclistici (ammo. Post, cartucce ant. ammo di sterzo ecc...) sono diciamo d'obbligo; nel caso specifico mi piace, ma boccio lo scarico!!! Come ho già scritto nel post precedente io la nuova R la farei carenata,semi manubri pedate arretrate e codino!!! Che ne dite?!?!?!
    Michael

    RispondiElimina
  6. Il blueing dello scarico è da delirio; la roadster mi piace sempre più. Vado a comprare un gratta&vinci.

    Graziano bonneville

    RispondiElimina

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO POST CONDIVIDILO!