30 settembre 2016

Il cacciatore di XL






Ecco ci risiamo; una di quelle situazioni in cui sono in dubbio . . .da una parte riconosco alcune peculiarità a questa preparazione sporty, scovata proprio fuori le Officine Mermaid a Milano, dall'altra con i pezzi a disposizione si poteva fare molto, ma molto meglio.

Forse è semplicemente la colorazione anonima a trarre in inganno, non so. Certamente le moto non riuscite sono altre però non posso neanche esaltare una special che non mi emoziona.

Se fossimo a scuola e io l'insegnante, le darei come voto un dal 5/6.


Tocca a voi l'ardua sentenza . .  .
















7 commenti:

  1. Mi piacciono la trasformazione a catena, le pedane arretrate e lo scarico, mentre il lavoro sul telaietto posteriore e la sella mi sembrano troppo Triumph, non mi piacciono il serbatoio e manubrio, non capisco la misura dei cerchi (sembra più grande quello dietro di quello davanti, ma creso siano entrambi da 17") e infine non giustifico su nessuna preparazione quegli ammortizzatori posteriori cinesi (a quel punto meglio lasciare gli originali o cercare degli Ohlins usati). Quindi alla fine non mi piace, ma con poche migliorie potrebbe diventare una bella preparazione, magri lontano dal mio gusto, ma più coerente sicuramente.

    RispondiElimina
  2. Ho riconosciuto che era una Sporty o meglio un Harley solo dal motore e ovviamente dal bar & shield, il risultato finale non è male ma come ha scritto Lollo, troppo Triumph!!! Dubbio!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono solo le ruote tassellate e gli scarichi. Per il resto è un ni......

    RispondiElimina
  4. Bella moto ma è la solita moto "Officine Mermaid" uno stile che applicano su tutte le marche.... bisognarebbe provare a proporre un Piaggio Ciao o un Bravo

    RispondiElimina
  5. Molto meglio di altre preparazioni e nel complesso non mi dispiace, certo il colore la mortifica e la coda e' troppo Triumph!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  6. concordo con quanto detto da Jurij, stile visto e rivisto, e ormai obsoleto, alle officine mermaid. Secondo i miei gusti queste preparazioni ci stanno bene solo sui vecchi bmw e sulle triumph, non vedo nella sporty una buona base di partenza...
    Voto 5

    Alfred

    RispondiElimina