8 set 2015

L'XR1200 modified di Matteo





Non ho mai nascosto di aver sempre apprezzato l'xr1200; testato più volte personalmente su strada ne ho sempre amato l'estetica, la postura e la performance.

Nonostante alcune riuscite preparazioni (ShawSpeed&C ad esempio) trovo che la sua "forma" migliore sia proprio in versione TrofeoPer chi non lo sapesse nel lontano 2009 la Motor Co organizzò una serie di gare ad hoc tra le concessionarie e produsse, grazie alla collaborazioni di alcuni noti marchi, un kit appositamente studiato per sfrecciare tra i cordoli (e non solo). Il suddetto kit comprendeva tra gli altri Termignoni per gli scarichi, Braking per i dischi freno, Walter Moto per codino e paraolio e Ohlins per le sospensioni. Sempre in quegli anni alcuni noti venditori dell'area milanese, amanti delle harley davidson ma anche delle prestazioni, si fecero fare delle repliche trofeo per uso stradale (per cui niente tabella e relativo spostamento del radiatore, niente scocca sotto telaio per l'olio).

Arriviamo ai giorni nostri e proprio una di queste moto torna "sotto i riflettori".

Il proprietario, Matteo, dopo un passato sportsterista, dopo aver provato i big twin e reduce da una esperienza nel mondo bagger (suo uno splendido esemplare total blue), torna al suo primo grande amore! Il sottoscritto subisce il fascino di questa xr1200; non posso che dire BRAVO a Matteo per il suo acquisto. Un perfetto mix tra stile/prestazioni e a suo modo unicità! Mi dispiace solo che questo modello non abbia raccolto il giusto successo; sarebbe bastata qualche "aggiustatina" per renderlo appetibile, visto e considerato che molti harleysti, nonostante la nomea di essere amanti del cromo e dell'eccesso, bramano proprio le harley dall'aspetto "sportivo".



......Keep on sporty!!!!!

10 commenti:

  1. Chi è di Milano questa xr la conosce sicuro....bella moto e bell'acquisto.
    Il primo amore non si scorda mai.
    tc

    RispondiElimina
  2. Concordo con Paolo!
    Bellissima moto, soprattutto nel l'allestimento trofeo o XR 1200 X
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Molto bella la moto nelle foto, in generale forse un modello purtroppo non apprezzato......peccato!!!!!
    Marco

    RispondiElimina
  4. Io l'ho già detto, sarei dovuto partire da questa moto per creare quella dei miei sogni, ma non ci ho pensato. Ormai è troppo tardi...
    Con pochi accorgimenti diventa davvero bellissima.
    Però io quel codino, quel serbatoio e i cerchi originali a 3 razze proprio non sono mai riuscito a digerirli.
    Il cerchio davanti se non sbaglio è un 17", molto bello e sicuramente più divertente da guidare tra le curve.

    RispondiElimina
  5. Paolo, conosco qst moto.....prima di "tranquillizzarla" era stata preparata ad HOC dal Lamberto e la usava sua moglie o la sua fidanzata, giravano con due XR 1200 identiche, quella del Lamo avevo un adesivo sulla fiancata con scritto Pà , l altra aveva l adesivo con scritto Mà......quando l avevo vista la prima volta, avevano montato anche dei paramani sul manubrio, stile enduro .......se trovo la foto fatta in quell'occasione te la invio.....comunque gran bella moto !!!!!
    Marcolino

    RispondiElimina
  6. Gran moto!!! Secondo me per vendere oltre che a modificare un pochino l'estetica dovevano abbassare il prezzo!!! Invece stanno continuando ad alzare i prezzi ai me!!!
    Michael

    RispondiElimina
  7. Tra l'altro era già comparsa sul blog.
    Se guardate qui in basso a destra nel post: "Sportster... ma quale piccola!!!" è lì in primo piano.
    Mi sembrava di averla già vista...

    RispondiElimina
  8. Una bella moto, nulla da aggiungere.
    Mario77

    RispondiElimina
  9. Grazie per i complimenti ragazzi, l xr mi girava per la testa oramai da anni, ma per un insieme di casualità non sono mai riuscito ad averla.
    A giugno ho trovato lei ed era proprio come la cercavo ,bianca come l ho sempre voluta ( tra l altro con vestito bianco non esce dalla casa) con cerchi scarico e ammortizzatori trofeo, e conoscendo la / il precedente proprietario non me la sono fatta sfuggire ...
    Un saluto
    Matteo

    RispondiElimina
  10. Complimenti per la moto a matteo!
    Nico

    RispondiElimina

SHARE THIS