15 luglio 2015

Questo piccolo mondo custom





Certe affermazioni, spesso puerili e quasi sempre fine a se stesse, non le ho mai capite.



Ma se quando ho comprato la mia prima harley quelli giravano ancora in bicicletta - oppure -  ho avuto dieci harley - e ancora - ho conosciuto Carlo e proprio lui mi ha venduto la mia prima harley. A tutte queste esternazioni, il sottoscritto sorride composto. Il fatto di possedere un certo tipo di moto da più o meno tempo non vuol dire un bel niente come non vuol dire nulla aver posseduto vari modelli. Conosco persone che hanno il bicilindrico americano da decenni ma conoscono il mondo custom un decimo di altri che hanno la moto americana da molto meno. Insomma avere l'harley da tanto o poco tempo non vuol dire molto, la differenza è come la si vive! Stesso identico discorso sul numero di modelli posseduti: anzi, se uno ha cambiato spesso moto, vuol dire che non ha mai trovato QUELLA GIUSTA, quella capace di smuovere le corde sensibili dell'anima, la moto che per nulla al mondo

te ne separeresti.


E poi le moto non si vendono, al massimo si comprano. Quindi se sei uno di quelli che si vanta di avere il 1340 dal oltre 15 anni o di essere nel chapter dalla sua fondazione. . . . ti faccio i miei complimenti e aggiungo: "e con questo???". Non è una gara, ricordiamocelo ragazzi!!!!! Ecco, a pensarci bene, forse solo un rammarico ce l'ho; quello di non aver vissuto gli anni del Trofeo Short track . . .anzi meglio cosi, magari non ne subirei cosi tanto il suo fascino!




Stay tuned . . .

15 commenti:

  1. Paolo, sante parole quelle che hai scritto... concordo in pieno con la tua filosofia!!!

    RispondiElimina
  2. Sapeste quante cazzate del genere ho dovuto sorbirmi negli anni.........!
    Concordo PAROLE SANTE!!!
    tc

    RispondiElimina
  3. ...........gente che ha la moto da 20 anni e le porta in concessionaria per cambiare la lampadina bruciata, oppure cambia 10 modelli in 10 anni per finire con le chiappe su un GS.........
    valli a capire.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sicuramente non è per quelli come me che HD fa i soldi, ma con quelli come loro......

      Elimina
  4. Ma da quando sono nel mondo Harley ho sentito anche io tutte ste cazzato del tipo "il miglior motore è il 1340... Però io ho anche una ultra Classic e uso quella per i viaggi!!!" Molto spesso quelli che dicono così per lo il viaggio è Milano - Genova:-S oppure quelli che ti vedono giovane e dicono "e se non hai mai preso un Harley shovel non hai mai comprato una vera Harley" con il sorriso beffardo che è come se ti dicessero non puoi essere un Harleysta perché sei giovane e non hai i soldi!!! e per finire come dice griso 73 è proprio con sti elementi qui che Harley fa i soldi!!!
    Michael

    RispondiElimina
  5. Io ho una sportster poi ho anche una sportster 1200 e inoltre anche una sportster sport 1200 e infine una S ........a dimenticavo una scrambler...........
    Ok ho SOLO la moto piu BELLA DEL MONDO !
    PAOLO57

    RispondiElimina
  6. girare e divertirsi.....il Tommy.

    RispondiElimina
  7. Dichiarazioni del genere sono il motivo che mi hanno fatto passare la voglia di girare con gruppi di harleysti della mia zona :(
    La cosa che mi dava più fastidio; è una moto di passaggio, devi fare il salto di qualità............
    Ma vaff....................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te mi sembra di sentire le stesse parole, moto da principianti etc etc, ha serbatoio piccolo etc etc, ma non è una Harley in USA manco la vendono e amenità del genere.....
      Marco

      Elimina
  8. Personalmente, mi piacciano le moto.....
    Forse un po di più le Harley....
    Sono contento di aver conosciuto molti appassionati......e tanti chiaccheroni!!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  9. Parole sante Paolo... Solo chi possiede un 1340 crede di essere il vero biker maschio tutto sapiente, poi a prima mattina scendi dell'albergo e mentre monti sulla tua 48, lui accanto che bestemmia perché la moto non parte e lui stesso non sa il perché!!! Può succedere a chiunque a prescindere dalla moto, ma ci godi quando la sera prima di fronte al 48 esordisce dicendo: buono per iniziare ad andare in moto!!!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo di poser ce ne sono in tutti gli ambiti,,, io ho la mia piccola da quasi due anni, è la prima HD che ho, 883 con stage one, sacrifici e debiti a comprarla e modificarla, gioia quotidiana e passione e quasi ogni giorno devi sopportare i commenti degli altri tipo "moto da ragazza l'883", oppure " le modifiche tolgono valore alle HD" oppure ancora "cancello".... non me ne può fregare di meno di niente di quello che pensano gli altri...... mi fanno sorridere come dice Paolo, perchè non sanno quanto non me frega un c...o dei loro commenti e vado avanti per la mia strada.. con gioia e passione... SEMPRE!! Andrea GATE

    RispondiElimina
  11. anch'io me ne frego di quello che dicono gli altri........
    la mia moto mi piace e ogni volta che la guido sono felice di farlo.....
    però, e c'è un però, se avessi la possibilità mi comprerei un BadBoy ancora domani mattina......e la prima notte nel box ci dormirei accanto per fargli le coccole!!!
    intendiamoci, lo Sporty mi piace, e parecchio anche, ma non sono un talebano del modello in questione......
    non lo considero ne un modello di passaggio ne tanto meno da donna, mi piacerebbe avere 2/3 moto per agevolare tutte le scimmie che mi girano in testa.....ma al momento tutto quello che posso fare è concentrarmi sul mio piccolo Sporty che mi da tante soddisfazioni.

    RispondiElimina
  12. Giusto, Paolo, anch'io fuggo dai gruppi per tutte queste cazzate ed altre ancora più da bambini: matieni la posizione.... e prendi tutte le buche. MACCCCCOSA???

    Lo Sportster ti possibilità che altre HD non hanno..... giusto domenica ho fatto il Cerreto (che consiglio)... sembrava di danzare con la moto..... curve e controcurve ad arabesco..... una 360gradi a chiocciola con 4 controcurve alla fine... WOW!!!! UNA LIBIDINE!

    P.S.: Il bar del passo ha un poster con scritto 20000 pieghe sopra i mari.... ;-)

    Giò100's

    RispondiElimina
  13. Io ho un 1200 sport del 2000 che in un periodo particolare della mia vita ho trasformato completamente in una cafe race e mi piace perchè l'ho fatta io,se gli altri ce l'hanno più bella...beati loro.

    Mario_68

    RispondiElimina