27 mag 2014

il Forty-eight di Jonathan "American Bombshell"








Jonathan, il proprietario di questa bella sporty forty eight modificata mi scrive: Nel mio cassetto c'è sempre un piccolo album di foto 13x15...salone di Milano 1990, avevo 14 anni, non c'erano ovviamente le digitali quindi ogni foto andava centellinata...a parte la Gilera crono125 e il red rose Aprilia...solo H-D, colorate, enormi, fascino allo stato puro... e mi iscrissi pure alla "mailing list" del tempo per ricevere la guida pocket dei modelli H-D, ovviamente arrivava per posta dalla NumeroUno di Milano...Mi chiamo Jonathan, sono di Imola (confine est della Romagna, ma ancora Romagna!) terra di "mùtor" ma più orientati alle corse, ai semi manubri, al max alle "cafèrenzo" (copyright del mio amico Pittore)...

Parlare di H-D è sempre stato difficile come parlare di comunismo in america...anche se di custom jap se ne sono viste parecchie quando ero adolescente... personalmente ero innamorato dell'Intruder1200. Dopo giapponesi, italiane, tedesche tutte NON custom, mi sono detto "faccio outing, mi compro una H-D, una vera H-D, storia mixata a modernità, linee immortali  (vabbè , concedimelo!)"...e quindi, a maggio 2010...arriva la mia xl1200x.


10000Km in 4 anni, quello che mi concede il lavoro e la mia splendida famiglia, ma nel garage c'è sempre lei, la mia "American Bombshell"

Ti elenco alcuni dei lavori effettuati in questi anni:
Serbatoio aerografato con Marisa Miller pin-up per US Army by Kustom Signature di Modena, sella Genuine HD, filtro aria S&S, frecce piccole e nere (ci sono, ci sono..), cover anticipo a cavatappi - Biltwell (funziona!), manubrio  basso - Biltwell, specchi tondi e piccolissimi - CC (con il manubrio più basso gli stock mi inquadravano le ginocchia...), fanale posteriore e fondelli scarichi Easy Rider, scarichi home made by HD Bologna, cover frizione Live to Ride Genuine HD, flange per abbassare il punto d'attacco delle sospensioni posteriori, tappo serbatoio con chiave Genuine HD,  cavi candele rossi (solo applicando guaina termoretraibile, i cavi non sono SE), pinza freno e disco PM (ma 'sti sporty NON frenano!!).

Bella da mostrare solo durante gli aperitivi serali?? Se ho tempo non sto seduto al bar...giro per le colline romagnole!! Il sogno? Partecipare almeno una volta al duecilindri run. Spero di incontrarti dal vivo!

Prima di tutto ringrazio Jonathan per aver condiviso con noi la sua bella sporty, per gli apprezzamenti al blog e per aver espresso alcuni suoi sogni in ambito motociclistico. Complimenti sinceri per la tua American Bombshell, davvero una preparazione riuscita. Spero davvero di vedere te e la tua 48 al prossimo sportster run o durante qualche giro nelle tue zone.



10 commenti:

  1. Emanuele - Bolzano27 maggio 2014 10:39

    Di primo achito stavo per scrivere che questo Sporty non è poi così originale, ma leggendo la presentazione di Jonathan così simpatico e garbato, devo dire che è bellissima. Non è l'abito a fare il monaco.
    BELLA !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione Emanuele.
      Concordo!
      Paolo2c

      Elimina
  2. Di solito le grafiche di ispirazione militare non mi fanno impazzire, soprattutto sulle Sporty moderne.

    Però Jonatahn l'ha inserita in un contesto semplice, curato e molto fine...quindi promosso!

    Bellissima la Miller, azzeccato l's&s nero, forse avrei preferito una LePera nera e osato con un drag bar



    Polv&

    RispondiElimina
  3. Ciao, io sono di San Lazzaro, non molto distante da Imola ma già in...Emilia! ;-)
    Complimenti per la moto ed anche per come l'hai presentata.
    Potrei sbagliare ma mi pare di averla già vista in giro qui da queste parti; forse al Jamboree?
    Complimenti ancora, Fabio.

    RispondiElimina
  4. è sempre un piacere vedere personalizzazioni che rimangono nel solco dello spirito espresso dallo specifico modello "Genuine", come nel caso di Paolo per la sua Betty..na.

    Luigi

    RispondiElimina
  5. Cavolo la sua storia ...sembra la mia.!!!!.ma vissuta tra le piste..eMMM..strade..del trentino....poi anche io ho fatto outing!!.....ed è arrivato il Cigno ( alias ex xr1200).....molto bello il 48!!!!...spero anche io di incontrarti di persona al prossimo run!!!...ciao by Rave

    RispondiElimina
  6. Semplicemente molto bella.....forse solo la sella non mi esalta.

    RispondiElimina
  7. Bella, se posso, cambio gomme con Firestone ANS Military, fanalino posteriore meno jap un vintage a lampada, specchio sulla forcella a lato e uccidi i catarinfrangenti sulla forcella

    RispondiElimina
  8. Mi piace la moto e mi piace ciò che hai scritto
    Nico

    RispondiElimina
  9. Ringrazio tutti, i consigli son sempre ben accetti!
    Al jamboree di solito un giro lo faccio,domenica ero al Gran Ferro2014...anche se faccio un'uso consapevole degli scarichi cerco di stare lontano dai centri abitati...
    Vi saluto
    Jonny

    RispondiElimina

SHARE THIS