2 mag 2013

Nightster Wheelie



foto link by Riddik

Mi chiedo perché non abbia mai visto una sportster con questo cupolino qui da noi; la maggior parte si orienta sempre su quello prodotto da Arlen Ness.

Per carità nulla da dire sul "pezzo" dell'americano ma il cupolino ritratto in foto è, almeno per me, di un altro pianeta.

Forse non tutti sanno che è un accessorio genuine ed è possibile trovarlo sul catalogo ufficiale HD; secondo me è davvero bellissimo e da solo sarebbe in grado di far fare il "salto" a molte delle vostre sportster.

Fatta questa doverosa arringa parliamo delle immagini qui sopra. 

Qualcuno di voi liquiderà questo nightster inserendolo nel calderone delle moto alla Sons Of Anarchy, ma sarebbe assolutamente riduttivo.

L'origine del manubrio T-bar su riser altissimi credo derivi invece dalle Harley Davidson (in particolar modo Dyna) usate dagli amanti delle impennate e delle evoluzioni.

Provate ad immaginare di trovarvi in piedi sulla vostra moto . . . un manubrio come quello in foto vi eviterebbe di assumere posizioni strane mentre guidate.

Trovo questo sporty semplice ma riuscito; filtro e scarichi, ammortizzatori e spostamento indicatori di direzione, oltre alla bella accoppiata manubrio/cupolino.

Null'altro serve per dire . . .BELLA SPORTY!

9 commenti:

  1. La foto sul catalogo Genuine non rende giustizia al cupolino HD ,io pensavo fosse brutto ma montato sulla moto fa un altro effetto.
    Naturalmente l' ho visto solo sulla moto di Clay il director dei Sons Of Anarchy!
    Aggungo che un cupolino Ness pronto x il montaggio on line lo ho viato a 250 euro , mentre il Genuine presumo almeno il doppio.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di vedere un Harley con parabrezza del Vespone...Neanche il manubrio mi piace, il filtro invece si. Bè...gli scarici fantastici...
    MALPO

    RispondiElimina
  3. D'accordo con MALPO troppo padellone questo, sulle Sporty vedo 100 volte meglio il Ness, possibilmente quello con le scanalature che racchiude meglio l'anteriore, abbinato a un manubrio stretto tipo 48 o biltwell low drag.
    Quello in foto lo vedo bene sui classici dyna

    Riguardo l'origine di questa preparazione non sono preparato, però secondo me per impennare è meglio un manubrio basso per avere le braccia più libere e tenere l'equilibrio, col manubrio alto rischi di avere le braccia già piegate e la moto ancora a 45°
    Poi io non ho mai alzato neanche la bici quindi potrei dire una c***a ;))

    Polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece è bellissimo e molto meglio del Ness . . .SENZA DUBBIO!
      Flash

      Elimina
  4. per me il cupolino è molto bello, in più è a sgancio rapido. l'avevo montato sul dyna ma mi sparava l'aria proprio sotto gli occhiali. VENDUTO. ;)
    SImone

    RispondiElimina
  5. Io c'avrei messo anche il puntale... mi piacerebbe farci la mia 48, ma non sò se ci sono in commercio dei cupolini simili per il Forty Eight

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse col 16" delle nostre fortys migliora facendo un bell'anteriore massiccio, comunque anche sui 48 vedo meglio il ness nero con scanalature e vetro fumè..mamma mia!;)

      Polv&

      Elimina
    2. PS: cerca in google immagini: "parabrezza gauntlet fairing" prima foto, l'effetto è quello e costa 189€ il genuine non lo so

      Polv&

      Elimina
  6. questo cupolino non mi piaceva per niente ma quando trovai questa foto non potevo far altro che ricredermi...nella mia gallery su FB è tra le mie preferite!!

    RispondiElimina

SHARE THIS