24 settembre 2012

POKER RUN 2012 FEAT HAMC














































Sabato scorso si è svolto il Poker Run by HAMC. La location torna in zona Piazza Castello, in un tratto di strada diverso rispetto a quello degli anni scorsi, dopo l'avventura al Politecnico.

Purtroppo la strada, non chiusa al traffico, rende il tutto poco accogliente e coinvolgente; le moto non erano raccolte ma disperse tra le traverse circostanti. Poco male; due passi a piedi non fanno mai male. Piano piano i biker arrivano; forte la presenza dei duri e truci su custom giapponesi, oltre ovviamente alla falange americana.

Al contrario dell'evento di questa primavera (la Riding Season) nessuna bancherella o stand di customizer; c'è solo quello degli organizzatori. Come al solito,tante facce amiche e, di macchina fotografica munito, mi sono aggirato per immortalare più sporty possibili.

Guardandomi intorno è evidente il fatto che l'ultima "moda" in fatto di preparazione Dyna è quella con versione cupolino, riser alti, scarico due in uno della Thunderheader e possibilmente Ohlins al posteriore; non che mi dispiaccia, anzi, se fatti bene li trovo entusiasmanti. Affermazione che deriva dal fatto che ne avrò visti almeno cinque o sei su questa falsariga.

Tornando alle sporty alcune belle, altre bruttine, ma cmq tutte fatte con passione.

In fondo ognuno si fà la moto come vuole . . . no???

Citazione particolare và al Bionico, ovvero il ragazzo sulla sedia a rotelle, che armato di passione e tenacia gira con il suo trike modificato per le sue esigenze (portacarrozzina e comandi al manubrio)...se non è questa passione???



2 commenti:

  1. Complimenti per le foto e grazie di aver dedicato addirittura 2 foto alla mia belva...!!! Ci si vede in strada, ciao Gio

    RispondiElimina
  2. La foto con didascalia " Un Dyna primi anni 90. . . " è sbagliata. Il mezzo in questione è un FXR/SB 1340 del 1989. La dicitura SB sta nel fatto che il modello in questione montava ruote in lega, serbatoio con strumentazione centrale ( indicatore di livello benzina ), contachilometri e contagiri sul manubrio. Il look era quello di un mezzo Sportivo, appunto. La lettera B indicava che il modello in questione aveva trazione finale a Cinghia ( in inglese BELT, appunto ). Queste nozioni le ho imparate leggendo il libretto del mio FXR, identico a quello della foto ( in origine ), e andando a fare ricerche in rete seguendo, oltre ai numeri del telaio anche la lettera posta alla fine di esso. Ho così scoperto quanto riportato.
    Ciao a tutti. Peace

    RispondiElimina