06 febbraio 2013

Sportster chop japan style . . .continua







link foto by Mikharley (che ringrazio vivamente).

Ci troviamo di fronte ad un riuscito esempio di chopperino sporty japan style.

La scelta cromatica potrà o meno essere condivisa ma colpisce nel segno.

Anche se dò per certo che il manubrio U-bar non sia il massimo in termini di guidabilità, lo trovo stupendo, come spettacolare è il parafango corto bobtail.
Bello anche lo specchietto, il filtro ed il contrasto tra serbatoio e parafango.


Unico neo, almeno per il sottoscritto, la zona scarichi; la fasciatura non mi piace mai e forse al posto dei terminali
a fetta di salame avrei preferito quelli standard.

8 commenti:

  1. Bob tail spettacolare, ma lo vedo ovviamente solo con il 21" idem manubrio, filtro troppo grande per uno sportster
    Gaetano

    RispondiElimina
  2. Le japan sono le migliori, ma questa non mi fa impazzire...troppo verde, quel bobtail bianco sembra di plastica, e la targa per metterla così tanto vale laterale no?
    Manubrio, collettori, terminali e tutto il resto invece ci stanno!

    polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.È un bel progetto, ma il colore(anche dei cerchi) secondo me non va.Il filtro aperto stona col resto dello stile.Anche il serbatoio,che è quello originale,è troppo grande.

      Elimina
  3. MA IL SERBATOIO SEMBRA QUELLO ORIGINALE, MA E PIU IN ALTO RISPETTO AL SOLITO.COME FA ? SI PUO FATR QUALCHE MODIFICA ALL ORIGINALE PER METTERLO COSI SENZA SPENDERE UN BOTTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia tra le operazioni più economiche che si possano fare nel proprio garage. Solitamente si usano 2 staffette come "prolunga" dell'attacco anteriore, mentre il posteriore ruota su un perno quindi rimane così (ovviamente va allentato prima e stretto dopo).
      In questo modo liberi l'incavo del serbatoio dove passa il telaio e lì dovresti far passare tutti i cavi in modo da nasconderli. La modifica ha senso se sposti accensione e cavi candele...anzi secondo me non ha comunque senso dato che riduci l'autonomia del serba

      Polv&

      Elimina
  4. A me piace molto , peccato che con un parafango così risicato si sia costretti ad a darci in giro da soli, bellissimo comunque il manubrio , a me gli scarichi nastrati piacciono, e mi piace anche molto la scelta dei colori che insieme a scelte diverse, come la ruota lenticolare al posteriore caratterizzano molto questa realizzazione

    RispondiElimina
  5. a me piace molto, un colore fuori dal comune...forse avrei scelto un parafango nero per far esaltare maggiormente il serba ma il resto Ci Stà!!

    RispondiElimina
  6. Il mezzo è bello!!!ma un 8 litri ci stava divinamente meglio...
    Il parafango ed il resto ok.............

    RispondiElimina