tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post4356127908333566532..comments2024-03-29T06:43:50.806+01:00Comments on DUECILINDRI: Sportster with Boattail by Vintage Cycle ServiceDuecilindri Bloghttp://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comBlogger24125tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-69356230461548782142014-12-10T15:03:26.715+01:002014-12-10T15:03:26.715+01:00Grazie dei complimenti e grazie a te (omonimi, ben...Grazie dei complimenti e grazie a te (omonimi, bene! Scusa per i 2 commenti eliminati, piccoli errori di sintassi). <br />Si, sono io il proprietario, non ero un vostro lettore, ma dando uno sguardo in giro per il blog ho trovato articoli e sportster interessanti, farò volentieri capolino in queste pagine. <br />Per ragioni di tempo e di preferenze, solitamente esco in moto da solo, ma se ci fosse occasione di incontrarci sarà un piacere farti fare la conoscenza del mio Roadster Boat-Tail (Roadtail o Boatster?)<br />PaoloAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/15501780943354890817noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-34324889020713609332014-12-10T14:38:08.035+01:002014-12-10T14:38:08.035+01:00Grazie mille Paolo (immagino tu sia il proprietari...Grazie mille Paolo (immagino tu sia il proprietario di questa bellissima sporty) . . ..farò un post con quanto hai scritto per renderlo visibile a tutti i lettori del blog.<br />Complimenti per la moto, per la scelta del preparatore e per le tue scelte ovviamente!<br />Paolo Duecilindri blogDuecilindri Bloghttps://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-40501157140904090372014-12-10T12:45:33.074+01:002014-12-10T12:45:33.074+01:00Grazie per la segnalazione e gli apprezzamenti, te...Grazie per la segnalazione e gli apprezzamenti, tempo permettendo (come unità di misura) mi piacerebbe scambiare di persona opinioni e sensazioni su questa customizzazione. <br />Leggo che la soluzione delle barre fisse non è piaciuta, ma questa soluzione hand-made è stata una bella sorpresa (facendo attenzione alle buche, da ammortizzare con le gambe, o da evitare, comunque). <br /><br />Ho sempre amato modificare da me la mia Roadstar 1200 del 2005 (tranne che chiedere aiuto per alcuni lavoretti al motore, giusto per evitare ca§§ate) inseguendo uno stile racer dal gusto retrò fino ad arrivare, pezzo dopo pezzo, ad una moto dall'estetica "cattiva" (nera opaca con disegno peneaut argento, manubrio corto dritto, sella HD mono, tachi e conta km ribassati con faro nero largo attaccato agli steli, cupolino, parafango ant tagliato, coda tagliata con faro post tondo, frecce piccole, mikuni 42, bobcat 2in1, filtro tondo, camme andrews, ammortizzatori gas, radiatore olio, etc etc, e spogliata di quanto possibile - paracinghia e altro), e dalle performance prestazionali ma con tutti i limiti di guida sportiva di queste moto.<br />Alla fine, la sensazione non era mai di completo appagamento, e come altre customizzazioni di sportster che si vedono in giro, sempre al limite tra il rischio di fare una schifezza e quello di realizzare qualcosa di già visto. <br /><br />Ho conosciuto Matteo (cycle vintage service) e mi sono piaciuti la sua cognizione del mondo HD e del mondo custom (in particolare jap), nonché il suo estro ed originalità. Il lavoro finale è frutto di mesi di confronti, e non solo con lui (solo il colore ha visto, per settimane, intere serate tra me e la mia compagna a decidere quale adottare) e alla fine, la vera soddisfazione, è stata quando ho acceso la moto a lavoro ultimato e, facendomi guidare dalla strada, ho girovagato per alcuni giorni sulle curve e i tornanti dall'appennino tosco-emiliano fino alle cime del Matese, fermandomi la sera nelle locande che trovavo lungo il percorso: una pura goduria.<br /><br />Oggi penso che quando si parla di custom, al di là di ciò che vediamo esteticamente e di come ci vedono gli altri, e di come abbiamo rispettato il mondo Harley nelle modifiche fatte (che possibilmente siano citazioni della storia di Milwaukee e non libere accozzaglie), il vero punto di arrivo sia, per ogni proprietario, una sensazione di unicità ed intima relazione nel guardare e nel guidare la propria moto, sapere che per te c’è solo lei, unica ed insostituibile. Magari non sarà per tutta la vita, ma intanto le altre non esistono.<br /><br />Un saluto. PaoloAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/15501780943354890817noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-86360422350211722332014-12-10T12:40:56.865+01:002014-12-10T12:40:56.865+01:00Questo commento è stato eliminato dall'autore.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15501780943354890817noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-81898562759318729432014-12-10T12:02:20.500+01:002014-12-10T12:02:20.500+01:00Questo commento è stato eliminato dall'autore.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/15501780943354890817noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-42648745014002940592014-11-29T12:55:58.550+01:002014-11-29T12:55:58.550+01:00La preparazione mi piace. Mi sapete dare ulteriori...La preparazione mi piace. Mi sapete dare ulteriori info sulla gomma posteriore e se montano sulla 48? Grazie.FASTIDIO48https://www.blogger.com/profile/07682605883261617756noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-83282725806094522692014-11-28T16:23:04.119+01:002014-11-28T16:23:04.119+01:00A me non mi piace proprio per niente il boattail, ...A me non mi piace proprio per niente il boattail, concordo sul fatto che cambi totalmente aspetto allo Sporty, e a mio giudizio gli fa assumere un aspetto sgraziato. Il filtro lo trovo sporoporzionato, copre quasi interamente il motore. Le barre rigide credo siano state una scelta obbligata, altrimenti con l'escursione della ruota sai che fine faceva il boattail? ? <br />Mi dispiace ma per me è no, non mi piace per niente questa preparazione <br />CiaoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-53212060019723509792014-11-26T23:51:02.423+01:002014-11-26T23:51:02.423+01:00per me bellissima senza barre rigide
ciao a tutti...per me bellissima senza barre rigide <br />ciao a tutti<br />GabriAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-75094796668018877002014-11-26T23:05:19.671+01:002014-11-26T23:05:19.671+01:00A me il boattail non piace , anche se riconosco si...A me il boattail non piace , anche se riconosco sia molto caratterizzante, con questa linea filo ruota però in effetti si fa guardare più vilentieri , concordo con Alfred sulla soluzione "grezza" delle staffe, se proprio avrei preferito qualcosa di meno visibile tipo barre in nero. In questo campo i telai soft tail con sospensione regolabile ad aria offrono sia la possibilità di abbassare tutto per la linea d ferma che di rialzare la moto per girare con un minimo di confort.<br />Sul discorso di Gaetano sulla validità di spendere su una moto in accessori anche di più del valore del mezzo..... È' decisamente un problema di noi bacati appassionati di mezzi americani , auto o moto che siano. Con i limiti economici di ognuno comunque la trovo una delle passioni più belle si possano avere! E se devo rinunciare a qualcosa per un accessorio della moto devo dire che non mi pesa , poi però si tratta di vedere se quando si compra qualcosa si paga la marca o la qualità effettiva del pezzo. Una volta ero da hd verona e parlando con un cliente vantava che i soli comandi billet della special che aveva in salone , e che erano venduti con dei guanti bianchi per montarli sulla moto, valevano di più della mia Buell..... A parte la mancanza di tatto verso di me , non credo che nemmeno in platino pagerei così tanto dei comandi cromati.... Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-13573033868412584492014-11-26T18:19:31.611+01:002014-11-26T18:19:31.611+01:00In effetti, uno comincia a far modifiche e scopre ...In effetti, uno comincia a far modifiche e scopre che su uno sporty da 5-6000 ne spende 4-5 di accessori....<br />Esempio: nel mio piccolo compro i ricambi e faccio tutto da me, ho comprato serbatoio e sella easyriders, filtro manubri e cazzatine hidemo, cerchi classic wheels comandi kustom tech...altri ammennicoli vari più varie parti già acquistate in passato faccio il TOTALE€€€ e LO NASCONDO A QUALSIASI CONOSCENTE incluso moglie....avrà un senso tutto ciò? PROPORREI UN SONDAGGIO<br />GaetanoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-60277972582770521622014-11-26T18:06:35.336+01:002014-11-26T18:06:35.336+01:00a me piace,avrei nesso un filtro piu piccolo sicur...a me piace,avrei nesso un filtro piu piccolo sicuramente,non vedo l eccesso di spesa,il Tommy.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-20871153963034223652014-11-26T15:23:36.704+01:002014-11-26T15:23:36.704+01:00Quoto Fabio! Qui i soldi spesi in pezzi di ricambi...Quoto Fabio! Qui i soldi spesi in pezzi di ricambio superano il valore della moto! Siamo capaci tutti cosiAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-75753068287792936952014-11-26T14:53:13.179+01:002014-11-26T14:53:13.179+01:00da non amante del boat tail qui è stato fatto un g...da non amante del boat tail qui è stato fatto un gran bel lavoro! bella!Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/06034258199039588898noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-6193701567635187262014-11-26T14:40:08.729+01:002014-11-26T14:40:08.729+01:00Mi piace quasi tutto ,tranne le barre ,che non apr...Mi piace quasi tutto ,tranne le barre ,che non aprrezzo proprio.<br />Greg.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-9413718222514157452014-11-26T14:36:19.686+01:002014-11-26T14:36:19.686+01:00Quel codino, per me, è bellissimo, ma dopo si pone...Quel codino, per me, è bellissimo, ma dopo si pone il problema del posizionamento della targa, ovviamente laterale, che non me gusta!<br />A parte le "sospensioni" la preparazione, filtro compreso, mi piace, il,colore è anche, molto bello!<br />AndreaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-35044174811585001202014-11-26T14:26:34.755+01:002014-11-26T14:26:34.755+01:00A mio parere qui il particolare che stona è il fil...A mio parere qui il particolare che stona è il filtro, per le barre rigide questione di fondoschiena io non le metterei mai.<br />MarcoGian Marco - 48https://www.blogger.com/profile/05439366998960118611noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-40465870057274766232014-11-26T14:25:49.260+01:002014-11-26T14:25:49.260+01:00Insomma... il boattail in genere non mi piace ma s...Insomma... il boattail in genere non mi piace ma sta molto bene a questa preparazione, così come il colore. Però a me personalmente non piacciono le barre rigide così (diciamo grezze) e il megafiltro. <br />Tutto il resto bello. La gomma vintage mi piace un casino<br /><br />AlfredAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-36767841253084928652014-11-26T13:35:02.520+01:002014-11-26T13:35:02.520+01:00A me strapiace, bull orig fa un codino proporzion...A me strapiace, bull orig fa un codino proporzionato no come WG, le barre servono x un profilo low altrimenti stonerebbe. Il filtro lo apprezzo sul dyna, vintage cycle x me è il migliore ed innovativo in Italia gaetanohttps://www.blogger.com/profile/16153827164825228435noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-20776754973820756252014-11-26T13:25:47.419+01:002014-11-26T13:25:47.419+01:00No boattail...
SteNo boattail...<br /><br />SteAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-18431237949512148202014-11-26T13:25:09.804+01:002014-11-26T13:25:09.804+01:00Trovo questa preparazione veramente bella ed origi...Trovo questa preparazione veramente bella ed originale, tutto molto azzeccato. Siamo però molto lontani dal concetto di "poca spesa tanta resa", qui è il conto in banca a farla da protagonista piuttosto che il gusto. È qui il problema del boattail<br />FabioAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-19831333780466873572014-11-26T12:53:34.306+01:002014-11-26T12:53:34.306+01:00Mi piace ma le barre rigide per giunta alleggerite...Mi piace ma le barre rigide per giunta alleggerite e non pittate di nero non mi sembrano una gran scelta.<br />franz<br />Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-63133729013908287282014-11-26T12:52:27.726+01:002014-11-26T12:52:27.726+01:00Personalmente, la boattail in generale anche no......Personalmente, la boattail in generale anche no...e poi questo filtro immenso su questa preparazione che copre tutto il motore ancora meno.<br />Ciao,<br />Rebel<br />Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-83764507812338897452014-11-26T12:47:13.413+01:002014-11-26T12:47:13.413+01:00Se non spazio monta il mio stesso filtro !!! A par...Se non spazio monta il mio stesso filtro !!! A parte questo piccolo appunta la moto mi piace molto concordo sulla scelta delle barre rigide altre che dal lato pratico anche da quello estetico <br />Michael Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-10846599291969847852014-11-26T12:38:16.290+01:002014-11-26T12:38:16.290+01:00Per quanto possa essere fatta bene non è il mio ge...Per quanto possa essere fatta bene non è il mio genere, al ma pias no <br /><br />SpdAnonymousnoreply@blogger.com