tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post3974306088744806871..comments2024-03-29T06:43:50.806+01:00Comments on DUECILINDRI: Test banco Prova on my R feat Harley Davidson MonzaDuecilindri Bloghttp://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comBlogger28125tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-16765364906313440142016-10-12T18:36:22.319+02:002016-10-12T18:36:22.319+02:00Ovviamente si, credo che la PC permetta di interve...Ovviamente si, credo che la PC permetta di intervenire sui parametri. Per toglierti il dubbio potresti telefonare (ma non sò di dove tu sia....) e chiedere di rudy (e dire che sei amico Paolo).<br />PaoloDuecilindri Bloghttps://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-14170872790244137172016-10-12T14:52:50.133+02:002016-10-12T14:52:50.133+02:00Siccome mi sto interessando anch'io ad una rim...Siccome mi sto interessando anch'io ad una rimappatura della centralina in un posto vicino casa [non officina harley] avrei un prezzo sui 350 la Power Commander 5 montata e settata.<br />Purtroppo usando solo le mappe standard e non andando a toccare il resto.<br /><br />Da quanto ho capito la power commander ed il software permette di modificare gli specifici parametri ma non lo fanno in questo posto [meglio che mi si dica che non lo fanno piuttosto che fare le cose a minchia - nota personale].<br />Tecnicamente potrei andare là con la mia Power Commander e poi chiedere solo il banco?Giorgiohttps://www.blogger.com/profile/04995453666450966257noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-23376523920560590112016-10-12T14:49:35.163+02:002016-10-12T14:49:35.163+02:00Questo commento è stato eliminato dall'autore.Giorgiohttps://www.blogger.com/profile/04995453666450966257noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-6628864504852353882016-10-12T14:43:36.138+02:002016-10-12T14:43:36.138+02:00Il supertuner costa sui 400 euro mentre il banco s...Il supertuner costa sui 400 euro mentre il banco sui 200 euro circa.<br />In merito alla super tuner . . .ci sono anche interfacce più economiche tipo fuel pack ma anche più costose come power commander etc etc.....Duecilindri Bloghttps://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-42731918411532570592016-10-12T12:41:53.850+02:002016-10-12T12:41:53.850+02:00Ma, a mero titolo informativo, un costo spannometr...Ma, a mero titolo informativo, un costo spannometrico ST e banco?Giorgiohttps://www.blogger.com/profile/04995453666450966257noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-2844906149345883152016-10-11T12:00:37.041+02:002016-10-11T12:00:37.041+02:00Il perchè sono le norme antinquinamento Palombaro!...Il perchè sono le norme antinquinamento Palombaro!<br />TcAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-54833516886818129002016-10-11T11:37:04.153+02:002016-10-11T11:37:04.153+02:00...se esce con 60 Cv di serie, ci sarà un perché........se esce con 60 Cv di serie, ci sarà un perché...Palombaronoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-59608052759645879082016-10-05T17:32:19.674+02:002016-10-05T17:32:19.674+02:00Post molto interessante, personalmente non sapevo ...Post molto interessante, personalmente non sapevo che oltre al super tuner si potesse fare anche il banco.<br />Grande blog e super la Bettina.<br />LucioAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-34484993583327586662016-10-05T09:50:53.788+02:002016-10-05T09:50:53.788+02:00Molto interessante l'articolo e anche il video...Molto interessante l'articolo e anche il video che ho visto su FB, complimenti. <br />La mia è stata preparata al banco a Bergamo e va davvero bene, però purtroppo non mi hanno dato la stampata delle prestazioni del motore, quindi non mi dispiacerebbe far controllare la mappa a Monza se, come mi sembra di capire, è una cosa che si può fare in giornata, la prossima primavera ci faccio un salto volentieri e prendo due piccioni con una fava. <br /><br />Il discorso XR non fa una grinza, ma quando ho preso la mia non sapevo che la XR potesse essere modificata e resa simile a qualunque altra Sportster e esteticamente quel codino, serbatoio e cerchi proprio non mi convincevano... col senno di poi avrei speso meno, ma sono comunque felice di aver customizzato passo per passo la mia proprio come mi piaceva. Lollohttps://www.blogger.com/profile/09705563675408779814noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-6396116308397527102016-10-04T17:28:31.377+02:002016-10-04T17:28:31.377+02:00A Pavia non ero stato sul banco ma solo corretti a...A Pavia non ero stato sul banco ma solo corretti alcuni parametri della mappa standard . . .il banco è un altro affare. Cmq non si parla di cifre grosse...se appena uno ha una moto carina (come te per esempio) ne vale la spesa. Duecilindri Bloghttps://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-53956055915405034562016-10-04T16:06:19.092+02:002016-10-04T16:06:19.092+02:00Io ho il kit 1200 SE, camme .2 in 1 Supertrapp e S...Io ho il kit 1200 SE, camme .2 in 1 Supertrapp e Sert con la mappa standard, ora sono indeciso se rimappare al banco o passare al Micuni HSR 42..Gregorio Capobianchihttps://www.blogger.com/profile/11168982757483165334noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-61975202947790038662016-10-04T15:58:33.812+02:002016-10-04T15:58:33.812+02:00Condivido Alfred... Per gli spari o altre prestazi...Condivido Alfred... Per gli spari o altre prestazioni... Esistono altre motoBerryhttps://www.blogger.com/profile/01886869661139124094noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-36210637461844774512016-10-04T15:22:05.147+02:002016-10-04T15:22:05.147+02:00Grande Bettina! pensavo che il tuning lo avessi gi...Grande Bettina! pensavo che il tuning lo avessi già fatto a pv... ma non ci capisco molto. Detto questo, se uno è affezionato al proprio cancello, e qui credo quasi tutti noi, è libero di spenderci quello che vuole, anche per tirare fuori quei pochi cavalli che si riesce ma che danno gioia al proprietario. Se fosse solo una questione di avere una moto da sparo, beh, allora si fanno altre scelte...<br /><br />Bravo paolo!<br /><br />AlfredAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-19774836242834360132016-10-04T13:42:20.099+02:002016-10-04T13:42:20.099+02:00Comunque il 1200 originale odierno di cavalli ne h...Comunque il 1200 originale odierno di cavalli ne ha 68...<br /><br />SteAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-9767448026286177412016-10-04T13:26:24.084+02:002016-10-04T13:26:24.084+02:00Grande Betttina e un riconoscimento ai tecnici di ...Grande Betttina e un riconoscimento ai tecnici di Monza.<br />Ciao da Ale yoshimura.(p.s. io vado ancora ad orecchio è guardo le cendele che aspettp hanno)Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-11773834912474688652016-10-04T13:13:25.460+02:002016-10-04T13:13:25.460+02:00Non sono d'accordo sul discorso del xr 1200 , ...Non sono d'accordo sul discorso del xr 1200 , innquanto in realtà avendolo guidato la sensazione non è la stessa . Vero che economicamente conviene perché nasce già con migliorie in chiave prestazionali ma credimi che la sensazione di guida e' diversa rispetto ad una sportster pompata, , sarà il telaio saranno le geometrie lievemente diverse .... non so Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-5712696431022816962016-10-04T13:10:27.748+02:002016-10-04T13:10:27.748+02:00Io ovviamente con i miei paragoni di potenza non v...Io ovviamente con i miei paragoni di potenza non volevo indurre alla contestazione e sono d'accordo che andare sul banco e fare una calibrazione ad hoc della centralina sia un ottima cosa non tanto e non solo per la potenza ma proprio per far lavorare bene ed allungare la vita del motore . Contemporaneamente però si fa presto a spendere diverse centinaia di euro e i risultati dipendono moto dalla capacità del preparatore in quanto la materia è complessa e non si parla solo si rapporti tra carburante ed aria ma anche di anticipi ed una miriade di altri parametri. Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-59022771487972164462016-10-04T12:31:30.624+02:002016-10-04T12:31:30.624+02:00Teoricamente la calibrazione andrebbe modificata o...Teoricamente la calibrazione andrebbe modificata ogni qualvolta si cambi qualcosa all'aspirazione (filtro) o allo scarico. Teoricamente tutti o quasi i software per la calibrazione dispongono della funzione di auto-tuning che ottimizza alcuni parametri della combustione, però una mappatura al banco è sicuramente più efficace e normalmente si avvale di sonde lambda lineari, più precise di quelle on-off montate di serie.<br /><br />Per il discorso customizzazione, si tratta come sempre di gusti ed opinioni... Personalmente concordo con Gaetano.Marco Mhttps://www.blogger.com/profile/02916671767632201253noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-76412736464530356582016-10-04T12:24:29.580+02:002016-10-04T12:24:29.580+02:00La mappatura al banco è un passo obbligato secondo...La mappatura al banco è un passo obbligato secondo me, non ha senso avere una moto potenziata con un pessimo set up.<br />Relativamente al ....allora prendevi una diversa moto...mi trovate contrario, molti di noi hanno nel tempo speso parecchi soldini<br />in modifiche e perfezionamenti su mezzo, che si parta da una 883 o 1200; personalmente preferisco una personalizzazione fuori dal coro <br />che una stock...gaetanohttps://www.blogger.com/profile/16153827164825228435noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-92188915062073172042016-10-04T10:53:32.036+02:002016-10-04T10:53:32.036+02:00Un post molto interessante. Anch'io sto prende...Un post molto interessante. Anch'io sto prendendo in considerazione un passaggio al banco, anche se non ho (ancora...?) fatto il passaggio a 1200. Solo una nota sulle vicissitudini americane del sistema di calibrazione della centralina: a me risulta che i problemi legislativi siano relativi allo "Street Tuner". Con lo ST, in teoria, è possibile cambiare solo alcuni parametri e solo scaricando mappe preconfezionate. In compenso, almeno in teoria, la moto dovrebbe continuare a rispettare i severi limiti americani sulle emissioni. E' proprio perchè i limiti non vengono rispettati che lo Street Tuner è stato ritirato dal commercio, e la HD ha dovuto pagare una multa bella salata... Gli Sportster però non sono compatibili con lo ST, ed è necessario usare la versione Pro dello Street Tuner, che non è omologata per l'uso stradale (nè negli USA nè in Europa).Marco Mhttps://www.blogger.com/profile/02916671767632201253noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-57624354176681240982016-10-04T10:49:22.374+02:002016-10-04T10:49:22.374+02:00Oltre 80 cavalli non sono pochi...ma dal post si c...Oltre 80 cavalli non sono pochi...ma dal post si capisce che non è solo una questione di cavalli.<br />Anche io sono interessato in tal senso.<br />MarioAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-88401678795777858412016-10-04T10:47:12.651+02:002016-10-04T10:47:12.651+02:00Scusa ma allora è proprio il concetto di modifica ...Scusa ma allora è proprio il concetto di modifica che metti in discussione. <br />Non condivido...se uno prende un 883 ...con il tempo lo personalizza ..e poi vuole dargli un pò di brio in più e aggiustare le sospensioni....perché dovrebbe prendersi una stock?<br />TcAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-56558010036366537242016-10-04T10:34:02.021+02:002016-10-04T10:34:02.021+02:00Io a rimappare la centralina e' un pò che ci p...Io a rimappare la centralina e' un pò che ci penso e credo che a breve procederò con il salasso....<br />Complimenti per la potenza raggiunta dalla Bettina!!<br />Gian Marco Gian Marco - 48https://www.blogger.com/profile/05439366998960118611noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-20329197450365095822016-10-04T10:13:10.000+02:002016-10-04T10:13:10.000+02:00Come cosa centra?????? forse non hai colto le mie ...Come cosa centra?????? forse non hai colto le mie parole!<br />centra forse prendere una 883,spendere soldi per portarla a 1200,spendere soldi per dotarla di sospensione adatte,spendere soldi per scarichi,filtri,centraline? per arrivare a 77 cv? premettendo che uno spende i propri soldi come meglio crede e che le multistrada le lascio a te il mio discorso era questo:<br />vuoi le prestazioni restando in Harley? xr1200 91cv STOCK!! senza polemica col blogger ovviamente<br />LuReAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-22652365470278701472016-10-04T10:10:58.709+02:002016-10-04T10:10:58.709+02:00Secondo me è uno step da fare dopo scarico e filtr...Secondo me è uno step da fare dopo scarico e filtro oltre che per le prestazioni anche per far sì che il motore lavori bene e rimanga "sano" si non è molto economico ma secondo me ne vale la pena!!! Poi a discapito di certe voci credo che a Monza siano davvero preparati e Rudi è davvero disponibile!!!<br />Michael Michaelhttps://www.blogger.com/profile/16765046661595270492noreply@blogger.com