tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post3532928878270805999..comments2024-03-28T13:52:54.146+01:00Comments on DUECILINDRI: 240 REAR TYRE ON IRON883Duecilindri Bloghttp://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comBlogger11125tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-26845265152250230762019-09-13T12:19:47.760+02:002019-09-13T12:19:47.760+02:00Che dire... il 240 è sicuramente molto impegnativo...Che dire... il 240 è sicuramente molto impegnativo non solo per via delle modifiche strutturali che vanno approntate ma anche per via della guida. Avere il posteriore largo a volta risulta più difficile far girare la moto sopratutto alle basse velocità.<br />Personalmente sull'Arcadia ho allargato il posteriore ma mantenedo un poco impegnativo 180 che mi ha permesso di non dover allargare, tagliare e cucire ninete. E' evidente che dopo questa modifica ho dovuto fare tutte le pratiche per l'omologazione.<br /> Jurij Re Cecconihttps://www.blogger.com/profile/05816723120679264269noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-70558713221869844892019-09-12T21:00:47.423+02:002019-09-12T21:00:47.423+02:00Mah mi sembra esagerata per lo Sportster probabilm...Mah mi sembra esagerata per lo Sportster probabilmente un 180 bastava e avanzava, per il lavoro di allargare il posteriore avrei fatto fare a un professionista che forse è meglio, c'è da riconoscere però che il tipo ha una bella manualità.<br />Gian Marco Gian Marco - 48https://www.blogger.com/profile/05439366998960118611noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-87636077137377566052019-09-12T17:45:48.197+02:002019-09-12T17:45:48.197+02:00Allora bentornato John; e non far passare un'a...Allora bentornato John; e non far passare un'altro anno per un commento.Duecilindri Bloghttps://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-86069828371013479922019-09-12T17:36:27.168+02:002019-09-12T17:36:27.168+02:00Io personalmente su una sporty che ha una linea mo...Io personalmente su una sporty che ha una linea molto snella la 240 la trovo sproporzionata...ci vedrei molto bene una 170-180 max e non di più!Skull 1981https://www.blogger.com/profile/17406492505644781964noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-17719304500057535632019-09-12T15:34:20.089+02:002019-09-12T15:34:20.089+02:00Fighissimo: la voglio sulla mia irinFighissimo: la voglio sulla mia irinAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-34097860976974823402019-09-12T14:48:59.319+02:002019-09-12T14:48:59.319+02:00concordo; anche a me piace. Iron stock con gommazz...concordo; anche a me piace. Iron stock con gommazza.<br />tcAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-16632282917816519432019-09-12T14:37:14.823+02:002019-09-12T14:37:14.823+02:00Ps: è da un annetto che non scrivo più qui, mi dis...Ps: è da un annetto che non scrivo più qui, mi dispiace e un po' me ne vergogno.... anche perché l'ho sempre seguito!!!John Doehttps://www.blogger.com/profile/06394056810768769095noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-59904019868744034352019-09-12T14:34:10.368+02:002019-09-12T14:34:10.368+02:00A me stranamente piace questo 240, forse perché il...A me stranamente piace questo 240, forse perché il resto della moto è sostanzialmente originale. Anzi, mi piace molto!John Doehttps://www.blogger.com/profile/06394056810768769095noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-43614519804716359212019-09-12T13:33:21.197+02:002019-09-12T13:33:21.197+02:00Sicuramente bisogna essere molto precisi e fare de...Sicuramente bisogna essere molto precisi e fare delle dime giuste al centesimo di millimetro... In tutte le modifiche al telaio, anche per esempio nel montare la coda rigida ad un telaio stock. Pena la moto che non va dritta ma tira da qualche parte!!!Andrea GATEhttps://www.blogger.com/profile/15517414560141405359noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-91639045252366723682019-09-12T12:34:04.173+02:002019-09-12T12:34:04.173+02:00concordo con Andrea,e aggiungo che x via della man...concordo con Andrea,e aggiungo che x via della manualità a parte,avrei dei dubbi sulla modifica / saldatura x allargare il forcellone posteriore.............fa fatta bene,anzi benissimo,perfettamente in asse,saldature e materiale x rinforzo di primo ordine...............altrimenti la moto non va più diritta. é un operazione che non fa fatta HOME MADE,almeno per le mie capacità.<br />paolo57Paolo57https://www.blogger.com/profile/17764356403557215022noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-32603280793871939462019-09-12T11:02:20.531+02:002019-09-12T11:02:20.531+02:00Bel video, interessante dal punto di vista tecnico...Bel video, interessante dal punto di vista tecnico.... Sicuramente con un po' di manualità e i giusti attrezzi in garage si risparmiano molti soldi per le modifiche: in questo caso il forcellone stock e parafango allargati e le sue abilità hanno fatto risparmiare qualche centinaio di sterline a questo owner!!! Personalmente adoro le Sporty proprio perché le più "skinny" della gamma HD, quindi gonfiarla così al posteriore non è una modifica che farei; alla mia anzi ho montato al posteriore una 130 al posto della 150 a libretto....Andrea GATEhttps://www.blogger.com/profile/15517414560141405359noreply@blogger.com