tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post3121415082458160923..comments2024-03-28T13:52:54.146+01:00Comments on DUECILINDRI: Sportster 1200 Roadster 2016 - IL RITORNODuecilindri Bloghttp://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comBlogger46125tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-30995202514076278622016-04-21T21:08:38.276+02:002016-04-21T21:08:38.276+02:00Dai organizziamo la famosa uscita a maggio con an...Dai organizziamo la famosa uscita a maggio con anche Paolo 2C e chi con lui viene da Milano.mIo la butto li il 30 aprile o il 1* maggio x me sarebbe perfetto, giro a Torino, magari a vedere una delle vincitrici morali del BOTK , da HD Torino. Per maggio non so ancora gli orari di lavoro, me li danno solo la prossima settimana, e purtroppo io lavoro su 3 turni 7 su 7 . Fatemi sapere quando riuscite anche voi...<br />Andrea GATEhttps://www.blogger.com/profile/15535373778253880757noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-65678094915679388192016-04-21T13:14:37.406+02:002016-04-21T13:14:37.406+02:00Ciao Andrea ! Certo ci vedremo sicuro ! E sono mo...Ciao Andrea ! Certo ci vedremo sicuro ! E sono molto curioso visto la mia "responsabilità" nell'ultima evoluzione !Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-86159511462239607412016-04-21T07:14:12.670+02:002016-04-21T07:14:12.670+02:00Io abito a Torino città da 20 anni, anche se sono ...Io abito a Torino città da 20 anni, anche se sono originario di Sanremo. Sarebbe bello riuscire ad organizzare un giretto, anche per poter vedere dal vivo la tua moto dopo le ultime (o meglio, le più recenti) modifiche.Marco Mhttps://www.blogger.com/profile/02916671767632201253noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-88876568575728509872016-04-21T06:58:19.821+02:002016-04-21T06:58:19.821+02:00A breve spero proprio di farvi vedere la "nuo...A breve spero proprio di farvi vedere la "nuova" Gate, mi fa sempre piacere sapere cosa ne pensate voi....<br />Ti anticipo che ho anche ascoltato un tuo consiglio che mi avevi dato nell'ultimo post dedicato alla Gate del 24 luglio scorso, relativo al posizionamento della targa.<br />Ciao Enrico, spero che almeno al Meeting , se non prima, ci si conosca.<br />Andrea<br />Andrea GATEhttps://www.blogger.com/profile/15535373778253880757noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-87860482773086981362016-04-21T02:50:12.919+02:002016-04-21T02:50:12.919+02:00Letto un po' di messaggi.... Intanto se Andrea...Letto un po' di messaggi.... Intanto se Andrea Gate hai fatto un altro step, credo piacerebbe a tutti vedere qualche foto della tua piccola come è sistemata adesso!<br />Poi dopo un breve entusiasmo iniziale devo dire sono ritornato tristemente con i piedi a terra. <br />Capisco che investire sia costoso ma fare modelli millantando chissà quale novità e poi hai cambiato due cosine.... Francamente si poteva fare meglio. Quando vedo "r" od "S" mi aspetto sempre un bello step ma puntualmente resto deluso. Una r meriterebbe ammo posteriori a serbatoio, non si potrebbe ereditate unforcellone posteriore degno di questo nome ? E non un semplice tubo a sezione quadrata ? Ed anche le dimensioni dei pneumatici , o se stai sullo stradali potresti mettere qualcosa di più classico e diffuso da 17 oppure 18 davanti e dietro a come nel dirt track, anche la strumentazione forse si poteva ereditare<br />Dall'xr 1200 infondo era carina con il doppio strumento asimmetrico.... Io proprio cosa giro nella testa dei designer HD proprio non lo capisco !Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-29687815515406143572016-04-20T21:16:27.999+02:002016-04-20T21:16:27.999+02:00Graziano l'hai finita la sagoma x il Meeting??...Graziano l'hai finita la sagoma x il Meeting??? Spero proprio che ci sarai anche tu....... <br />AndreaAndrea GATEhttps://www.blogger.com/profile/15535373778253880757noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-61037849785682229372016-04-20T21:13:19.148+02:002016-04-20T21:13:19.148+02:00Sicuramente l'importante è divertirsi e senti...Sicuramente l'importante è divertirsi e sentirsi bene, sia che questo vuol dire poter piegare oppure andare forti sul dritto o poter traversare su una pista bianca di terra ricoperta, il mondo è bello perché vario ed è anche bello cambiare idea e orientamento nella vita (tranne x quello senssuale!!! W la f..a!!), altrimenti sai che palle!!<br />Sono di Settimo Vittone, paesino della provincia di To vicino ad Ivrea e ad uno sputo dalla Valle d'Aosta, tristemente divenuto famoso ultimamente xche' è morto un nostro compaesano famoso, il fondatore del Movimento 5 stelle, Casaleggio.<br />Tu di dove sei?<br />Ciao, Andrea "PIO".Andrea GATEhttps://www.blogger.com/profile/15535373778253880757noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-38088584841800285812016-04-20T15:18:19.476+02:002016-04-20T15:18:19.476+02:00Stranamente sono d'accordo con il palombaro......Stranamente sono d'accordo con il palombaro....su un roadster che senso avrebbero gommazze esagerate.<br />Adesso capisco perchè ha vinto bologna.<br />haaaaaaaa<br />Si scherza naturalmente<br />mirkoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-6997089386441210482016-04-20T14:56:50.080+02:002016-04-20T14:56:50.080+02:00Andrea, forse ho capito male: sei della zona di To...Andrea, forse ho capito male: sei della zona di Torino? Se è così, non dovrebbe essere difficile beccarsi in giro!<br /><br />Ciao,<br />Marco "Druss" Marco Mhttps://www.blogger.com/profile/02916671767632201253noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-55404518358187233052016-04-20T14:49:10.644+02:002016-04-20T14:49:10.644+02:00Eh eh, bene, sei passato anche tu al lato oscuro d...Eh eh, bene, sei passato anche tu al lato oscuro della forza, quello racer! Concordo sul discorso Amore (io direi Passione): se ragionassimo solo in termini di comodità guideremmo solo vasche da bagno, pardon, scooter...<br />Ho fatto lavori simili ai tuoi: stesse tue molle davanti + olio SE, e dietro Bitubo altezza stock, e la moto è cambiata parecchio, in meglio. E soprattutto mi diverto a guidare il mio ferretto! Credo che sia la cosa più importante.Marco Mhttps://www.blogger.com/profile/02916671767632201253noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-17897471177299671252016-04-20T14:24:25.275+02:002016-04-20T14:24:25.275+02:00Non è un fatto di stupidità, ma di amore, anzi Am...Non è un fatto di stupidità, ma di amore, anzi Amore..... sono convinto che molti di noi (mi riferidco a 2Cblog) siamo completamente cotti delle nostre piccole.<br />E come sempre capita quando si hanno le farfalle nel cuore la razionalità e le scelte ben ponderate vanno a farsi fottere....<br />Relativamente alla mia Gate ho avuto le barre rigide (da 10" ultralow!!) accoppiate a delle molle Burly Lowboy ribassate e pedane avanzate... l'anno scorso ci ho fatto tutti i passi della Liguria, Col di Tenda, col di Nava, San Bernardino, Turchino ecc.. Ovviamente avevo limiti di angolo di piega (leggi pedaline e paracalore scarichi scintillanti!!) però devo dire che se evitavo i crateri più grandi la tenuta di strada era molto buona e non avessi avuo il baricentro così basso avrei potuto piegare molto di più. <br />Da qualche mese, ormai, settembre x l'esattezza, ho intrapreso una strada più racer x la Gate: molle forcella altezza standard heavy duty Progressive, via pinstripe dal serbatoio, ammo Burly da 10, 5" e pedane centrali.... be ora piego decisamente fi più e nel misto e nel linesplitting urbano le prestazioni in genere mi hanno entusiasmato. Proprio in questi giorni sto alzando il frontale della moto di 3", ho cambiato manubrio, e sto per ordinare delle sospensioni da 11, 5", proprio per le pieghe. Comunque con 800 euro circa (faccio tutti i lavori io in garage, se no la cifravsarebbe molto più alta!!) con molle, una componente x rialzare il frontale e delle sospensioni decenti la moto ha un comportamento più che egregio x le sue prestazioni.<br />Ciao, ci si becca on the road....Andrea GATEhttps://www.blogger.com/profile/15535373778253880757noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-25626450600725761962016-04-20T14:08:49.103+02:002016-04-20T14:08:49.103+02:00Dimenticavo: i cerchi sono come quelli delle Moto ...Dimenticavo: i cerchi sono come quelli delle Moto Guzzi V35 e V50 primi '80, fra le più spartane della intera produzione mondiale di sempre e con tanti problemi meccanici.<br /><br />Graziano BonnevilleAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-78492371045185916912016-04-20T14:02:37.929+02:002016-04-20T14:02:37.929+02:00Amo le Sportster ma non sono un talebano; 13000 so...Amo le Sportster ma non sono un talebano; 13000 sono tanti, si compra un motore più grosso però con 3000 euro su una Iron stock, si possono fare tante migliorie per me che viaggio a 60 km/h su statali e provinciali. Per un upgrade su questo modello si arriva a pagare la cifra di un big-twin, per restare in casa Harley, o di BMW R nineT che non ha bisogno di nulla e come roadster-cafe è stupenda. <br /><br />Graziano BonnevilleAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-22246568592209055102016-04-20T13:32:39.743+02:002016-04-20T13:32:39.743+02:00...mah, per aumentare l'agilità propongo al po......mah, per aumentare l'agilità propongo al posteriore un 280 ed un 180 davanti...palombaronoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-1104307805193853652016-04-20T12:13:09.774+02:002016-04-20T12:13:09.774+02:00Eccolo!
:DEccolo!<br />:DLollohttps://www.blogger.com/profile/09705563675408779814noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-17199186411140821852016-04-20T09:27:24.460+02:002016-04-20T09:27:24.460+02:00Concordo sul fatto che freni e sospensioni degli S...Concordo sul fatto che freni e sospensioni degli Sportster fossero inqualificabili fino al 2015. Eppure, siamo qui su un blog dedicato agli Sportster: ci saranno dei motivi per cui li apprezziamo... non posso pensare che siamo tutti masochisti, ah ah! Anch'io, come Lollo, ho speso un bel po' di soldini per cambiare sospensioni e freni della mia Iron. E, nonostante tutto, della mia moto sono ancora innamorato della mia moto nonostante vibri, pesi come una locomotiva e vada poco.<br /><br />Scusa la domanda idiota, ma sulla tua non hai sostituito gli ammortizzatori con le barre rigide? Sono scelte personali, ma sarei sorpreso se le barre rigide si comportassero meglio degli ammortizzatori stock, per quanto schifo questi facessero... Chiaro poi che ognuno sulla propria moto fa quello che preferisce!<br /><br />Le Harley costano troppo? Sicuramente sì.<br />Sono tecnologicamente al passo con i tempi? Sicuramente no.<br />Hanno qualcosa di unico che le distingue da tutte le altre moto? La risposta è personale... Io ho solo una HD, e se volessi cambiare moto prenderei un'altra HD. Probabilmente sono stupido...Marco Mhttps://www.blogger.com/profile/02916671767632201253noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-20370760095492948032016-04-20T08:47:27.656+02:002016-04-20T08:47:27.656+02:00...infatti non ci sono grandi benefici, date le pr......infatti non ci sono grandi benefici, date le prestazioni di un motore del '57; diciamo che si cavalca un mito ma non una moto tecnologica. comunque non si capisce perchè i prezzi vanno a salire impoverendo un modello anche aggiungendo i suddetti particolari che si trovano di serie su altre moto...palombaronoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-44025160801655165642016-04-19T23:10:31.228+02:002016-04-19T23:10:31.228+02:00quei cerchi....gridano vendetta...una colorazione ...quei cerchi....gridano vendetta...una colorazione più drag racing...gommone post da 200 (quando finalmente cambieremo le censure del c.d.s.) ed è perfetta...<br />Jonny BoyAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-24335842554191306032016-04-19T20:18:48.747+02:002016-04-19T20:18:48.747+02:00Bisogna andarla a vedere!
Ciao da Ale yoshimura.Bisogna andarla a vedere!<br />Ciao da Ale yoshimura.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-4916367500766199252016-04-19T19:57:49.743+02:002016-04-19T19:57:49.743+02:00Per contenuti tecnico/tecnologici, intendevo con f...Per contenuti tecnico/tecnologici, intendevo con forcella e sospensioni stock che non sono ridicoli come su tutte le sporty fino al 2015 e freni che arrestino la notevole massa delle nostre amate, non mappature o assetti elettronici variabili o diavolerie simili....<br />La Iron fino al 2015 aveva freni e dospensioni e ammo ridicoli in rapporto al prezzo di oltre 10000 euro.<br />Uno come Lollo per avere una frenata e una ciclistica buona ha dovuto spendere un bel po di soldini.....<br />Una Scrambler Icon da neanche 8000 da' una forka e freni stock meglio di quelli che molti di noi hanno speso tra cartucce, ammo dischi e pinzealmeno 2000 (prezzo medio, senza esagerare!!) euro, dovendo molte volte adattare le pinze con distanziali per poterle adattare, altro che pinze ad attacco radiale.....<br />Ok pagare anche il MITO e l'ESCLUSIVITA' di un marchio storico, ma 10000 euro per delle forcelle e sospensioni e freni come erano prima è un furto!!!!Andrea GATEhttps://www.blogger.com/profile/15535373778253880757noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-86210893741719117332016-04-19T19:01:00.900+02:002016-04-19T19:01:00.900+02:00Discussione interessante... Personalmente ritengo ...Discussione interessante... Personalmente ritengo che nessuno si aspetti contenuti tecnologici da una HD, Anzi, le poche HD equipaggiate da motori più moderni (come le VRod o la Street) vengono guardate con diffidenza dalla maggior parte degli harleysti. Sul fatto che costino troppo sono d'accordo, ma quello che si acquista è anche il fascino (poco concreto, sono d'accordo) del marchio. A me la Lowrider S è piaciuta molto, con l'unica eccezione del colore dei cerchi, troppo spento per colpire chi guarda. Questione di gusti, sempre e comunque...Marco Mhttps://www.blogger.com/profile/02916671767632201253noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-34159941835849628902016-04-19T17:39:13.040+02:002016-04-19T17:39:13.040+02:00Bella mi piace! per le grafiche penso sia una moss...Bella mi piace! per le grafiche penso sia una mossa di marketing al lancio credo volessero dare risalto alle modifiche tecniche forse l'anno prossimo ci sarà qualcosa di piu aggressivo.alienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-989094726485548772016-04-19T17:32:02.758+02:002016-04-19T17:32:02.758+02:00La mia voleva essere una voluta provocazione detta...La mia voleva essere una voluta provocazione dettata comunque da una verità di base, che vale x tutte le HD, costano troppo x quello che danno in cambio (almeno dal punto di vista tecnico-tecnologico).<br />Non è mia intanzione comprare la Dyna S, avessi una cifra così da investire in uma moto mi farei una XR 1000 di sicuro da affiancare alla mia adorata GATE......Andrea GATEhttps://www.blogger.com/profile/15535373778253880757noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-73783300967246139922016-04-19T15:42:40.184+02:002016-04-19T15:42:40.184+02:00Spero la provino tutti quelli che dicono che i sol...Spero la provino tutti quelli che dicono che i soldi spesi in sospensioni e freni sulle Sportster sono buttati...Lollohttps://www.blogger.com/profile/09705563675408779814noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-36631829284763273022016-04-19T14:41:23.153+02:002016-04-19T14:41:23.153+02:00Solo un gruppo WU per chi è della zona per facilit...Solo un gruppo WU per chi è della zona per facilitare gli incontri del sabato/domenica . . .Duecilindri Bloghttps://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.com