tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post2019856714136679013..comments2024-03-28T13:52:54.146+01:00Comments on DUECILINDRI: La sporty del Polv& - Botta e risposta!Duecilindri Bloghttp://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comBlogger31125tag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-64296342853233146592014-07-31T17:59:50.435+02:002014-07-31T17:59:50.435+02:00Partendo dal presupposto che molto probabilmente è...Partendo dal presupposto che molto probabilmente è una mia paturnia sta storia della sella-pedane anche perchè ho visto persone più alte di me sulle sportster con pedane centrali e non si sono lamentate, io ho la moto da un anno per lavoro dal lun al ven sono nelle marche/abruzzo quindi ho avuto poco tempo per abituarmi specialmente con sti acquazzoni del menga ogni we :) ciò nonostante vorrei provare delle modifiche per sentirmela più mia.... sapete cosa intendo no? Ora tutto sta provare...e trovare un giusto equilibrio tra estetica e guidabilità....vi terrò aggiornati...grazie 1000 ;)alienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-6836451829246889172014-07-31T17:53:10.675+02:002014-07-31T17:53:10.675+02:00Si in effetti hai ragione tu Polv& ho bisogno ...Si in effetti hai ragione tu Polv& ho bisogno di trovare la giusta formula del triangolo sella-manubrio-pedane ;)alienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-974928933132416192014-07-31T17:51:06.242+02:002014-07-31T17:51:06.242+02:00Ecco si penso che proverò con una sella che ho a f...Ecco si penso che proverò con una sella che ho a farla imbottire di un paio di cm per vedere l'effetto che ha <br />le pedane arretrate comportano anche un cambio di manubrio....più basso...vedremo....poi ci sarebbe lo stile 48 che mi affascina....ma francamente non ho mai provato le pedane avanzate.....alla prima occasione provo un 48.....;) Grazie Enricoalienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-87024297441971672742014-07-31T11:34:09.686+02:002014-07-31T11:34:09.686+02:00Enrico di quale estate stai parlando scusa?!... io...Enrico di quale estate stai parlando scusa?!... io tra qualche giorno penso di partire per le ferie di Natale..<br />invece delle ciabatte mi metto i moon boot!!! ;-PAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-44415003015136545332014-07-31T09:42:32.429+02:002014-07-31T09:42:32.429+02:00Grande Tc!
Il problema non è l'altezza da ter...Grande Tc!<br /><br />Il problema non è l'altezza da terra, ma il triangolo pedane - sella - manubrio.<br /><br />Chi ha gambe lunghe deve aumentare i lati di questo triangolo immaginario per poter distendere gli arti...se alza gli ammortizzatori rimane semplicemente più alto da terra ma sempre rannicchiato<br /><br />Polv&<br />Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-51025126943012735022014-07-31T08:47:47.302+02:002014-07-31T08:47:47.302+02:00Per la questione seduta . . .non basterebbe metter...Per la questione seduta . . .non basterebbe mettere delle sospensioni posteriori più alte?<br />Tc<br />Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-63357115242434898852014-07-30T23:53:07.848+02:002014-07-30T23:53:07.848+02:00Si si d accordo dipende sempre dall utilizzo che u...Si si d accordo dipende sempre dall utilizzo che uno ne uol fare anch io se volessi una moto da sparo prenderei una giapponese leggera e performante con le mappature già pronte sport città e ospedale :) però la mia sportster la terrei sempre come prima moto....;)alienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-76166634357945418552014-07-30T23:36:49.727+02:002014-07-30T23:36:49.727+02:00Sul discorso iniezione mi sono già espresso...aggi...Sul discorso iniezione mi sono già espresso...aggiungo però che non escludo a priori l'elettronica, ad esempio uno street glide o un deluxe moderni li prenderei subito! Ma perchè li vedo come moto ammiraglie da viaggio quindi ben vengano le linee classiche con tecnologia nascosta;) da quelle cercherei comodità, lusso ed efficienza<br /><br />Polv&Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-2512164496874267302014-07-30T23:26:31.891+02:002014-07-30T23:26:31.891+02:00Ciao Ale, secondo me anche il discorso seduta è mo...Ciao Ale, secondo me anche il discorso seduta è molto personale: io sentivo di avere una guida attiva col 48 con pedane avanzate, la sentivo attiva con questa standard che avevo iniziato a guidare tipo motard con ginocchio fuori e molto in avanti (complice il manubrio abbastanza largo) e sento molto la moto adesso con sella bassa e manubrio stretto e alto.....se per attiva intendi "sportiva" o comunque molto caricata in avanti l'unica soluzione SECONDO ME sono pedane arretrate (come quelle di Daniele Noobrider che trovi qui) abbinate a semi manubri o dragbar......in questo modo riesci a stendere un pò il tuo metro e ottanta! Alzare la seduta aiuta le gambe ma alza anche il busto e ti trovi con le braccia piegate tipo bici da corsa!! una bella soluzione può essere: pedane arretrate, sella media altezza di quelle che sostengono anche il culo (tipo LePera Stubs Spoiler) e dragbar stretto...molto café race. Altrimenti dato che hai le gambe lunghe credo staresti comodo con le pedane avanzate e un manubrio standard magari con una sella come quella del Paolo sulla Bruna<br /><br />Polv&Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-63296220772383279632014-07-30T23:16:52.145+02:002014-07-30T23:16:52.145+02:00concludo facendo una riflessione negli anni 80/90 ...concludo facendo una riflessione negli anni 80/90 andare in moto faceva figo e cuccavi pure di brutto, adesso becca di più uno in bici che io in moto ahimè :) (sarà la vecchiaia???) Che il mercato delle due ruote sia in declino è un dato di fatto purtroppo più o meno tutte le grandi marche sono venute fuori con "operazioni nostalgia" e quelle che ancora non l'hanno fatto lo faranno, le special la fanno da padrone, c'è un ritorno al passato, il cliente chiede moto con l'anima....e le Harley in questo sono maestre...speriamo bene....;)alienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-87966246791049643672014-07-30T22:44:06.922+02:002014-07-30T22:44:06.922+02:00facevo solo la distinzione tra sportster a carbura...facevo solo la distinzione tra sportster a carburatore con motore montato su telaio e senza catalizzatori e centraline varie sicuramente molto meno invasive rispetto alle giapponesi.....la differenza tra moto di ferro e moto di plastica mi sembra evidente.......;) <br />alienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-77982616512142190142014-07-30T22:41:37.393+02:002014-07-30T22:41:37.393+02:00...in effetti.....purtroppo... Ah ah ah ...in effetti.....purtroppo... Ah ah ah Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-45251732673274697472014-07-30T22:38:42.938+02:002014-07-30T22:38:42.938+02:00Quando ho scritto avanzate intendevo centrali, scu...Quando ho scritto avanzate intendevo centrali, scusaEnricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-77973205932452185232014-07-30T22:37:26.087+02:002014-07-30T22:37:26.087+02:00In effetti credo tu abbia ragione , tutto sommato ...In effetti credo tu abbia ragione , tutto sommato la dimensione e le distanze sella pedane sono corrette per le pedane avanzate, ma diventa più critico quando si mettono quelle arretrate , che danno una posizione di maggior controllo sul mezzo ma costringono ad una discreta flessione delle ginocchia, credo Daniele mi darà ragione . Non sei un giocatore di basket certo ma qualche centrimeto in più si sente senza dubbio. A meno di non mettere le mani al telaio, l'unica soluzione che mi viene in mente è' alzare la seduta, non abbassarla. Il come dipende dallo stile della tua moto. Pochi centrimeti di imbottitura posso cambiare eccome Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-42264064751222515232014-07-30T22:36:58.349+02:002014-07-30T22:36:58.349+02:00:) giusto..ma io "quelle li" non le avev...:) giusto..ma io "quelle li" non le avevo neanche incluse nei miei parametri di valutazione in quanto catalogate come "trasformer" :) :) ovviamente scherzo.........alienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-23957388812440204762014-07-30T22:24:58.641+02:002014-07-30T22:24:58.641+02:00Infatti non c'è una conclusione o un giusto o ...Infatti non c'è una conclusione o un giusto o sbagliato quanto una sensibilità ed u.n gusto esclusivamente personale , sul quale però può essere carino confrontarsi! Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-54876396761162061832014-07-30T22:22:51.280+02:002014-07-30T22:22:51.280+02:00Concordo ovviamente sul discorso sensazioni, alla ...Concordo ovviamente sul discorso sensazioni, alla fine dipende tutto da quello , solo che dovendo pensare ad una moto "robot" o "elettrica" , cioè più uniforme e lineare nell'erogazione ma , meno viva , per i miei gusti il paragone più spontaneo e' non tanto con Harley ad iniezione ma con le classiche giapponesi, molto ma mooolto più elettroniche e semplificare da mappatur e varie cose...Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-50384815147159845872014-07-30T22:02:59.374+02:002014-07-30T22:02:59.374+02:00secondo me quando nel mondo "sportster" ...secondo me quando nel mondo "sportster" si parla di carburatore o iniezione si fa riferimento a tutto il "pacchetto". Dire che l'uno è meglio dell'altra sarebbe riduttivo.....ecco perchè molte volte si "sorvola" l'argomento, sono sensazioni....quando ho acquistato la sportster a carburatore ero cosciente di prendere un mezzo "ruvido" vibrante più vivo insomma e non una moto "robot" dipendente da una centralina per far tutto....è rassicurante per me sapere che quando qualcosa non và non devo pensare che sia qualcosa di elettronico e quindi complicato da risolvere la porto dal meccanico sotto casa e in qualche modo...riparto....ma questo è un mio modo di vedere le cose mi piace la good-vibration alienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-13318810654441142642014-07-30T21:32:21.897+02:002014-07-30T21:32:21.897+02:00Mi piaccio le osservazioni fatte e le risposte dat...Mi piaccio le osservazioni fatte e le risposte date, in merito alla moto a carburatore od a iniezione, potremmo discutere giorni...... E non arrivare ad una conclusione, sono sensazioni diverse e molto personali......<br />AmdreaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-87164018910264966272014-07-30T20:54:35.302+02:002014-07-30T20:54:35.302+02:00Prendendo spunto dalla sella del Polv& molto b...Prendendo spunto dalla sella del Polv& molto bassa, vorrei farvi una domanda l'unica cosa che ancora non sono riuscito a digerire completamente della sportster è la posizione di guida secondo me la sella è un po troppo vicina alle pedane (sono alto 1,80) per avere una guida più attiva....è una mia paranoia o qualcuno ha la stessa sensazione? <br />La sella più sottile sicuramente è impattante da un punto di vista estetico mentre mi infossa di più durante la guida sto cercando di trovare un giusto compromesso tra le due cose...se qualcuno ha idee suggerisca pure......alienotown@gmail.comhttps://www.blogger.com/profile/07109794292095266098noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-77007843811542282872014-07-30T18:21:09.997+02:002014-07-30T18:21:09.997+02:00Ma dai?!? Bene molto contento della sorpresa !!!!!...Ma dai?!? Bene molto contento della sorpresa !!!!!Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-45238475988123903862014-07-30T17:09:19.747+02:002014-07-30T17:09:19.747+02:00Azz non ricordavo! Meglio allora, avremo road capt...Azz non ricordavo! Meglio allora, avremo road captain, assistenza tecnica e bodyguard <br />Polv&Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-31241079015430300682014-07-30T16:46:08.692+02:002014-07-30T16:46:08.692+02:00Sempre molto tecnico e competente il nostro Enrico...Sempre molto tecnico e competente il nostro Enrico . . . un ulteriore conferma del perchè sia stato "ammesso" al RUN nonostante abbia un Buell . . .di sporty ne sa tanto e più di molti di noi.<br />Enrico e Polve non sò se ve lo ricordate ma sarete insieme al faak . . . !!!<br />PaoloDuecilindri Bloghttps://www.blogger.com/profile/16068139358243555047noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-29661484417149388862014-07-30T15:25:11.691+02:002014-07-30T15:25:11.691+02:00Troppo buono! Grazie a te e certo speriamo di becc...Troppo buono! Grazie a te e certo speriamo di beccarci i. Qualche prossima uscita..... Se non piove tutto il resto di questa estate aaarrgggg!&"&&€*^£^$?@!!!Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7807922063665863153.post-50209806464587882732014-07-30T15:23:08.501+02:002014-07-30T15:23:08.501+02:00{\rtf1\ansi\ansicpg1252
{\fonttbl\f0\fnil\fcharset...{\rtf1\ansi\ansicpg1252<br />{\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}<br />{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red34\green34\blue34;\red255\green255\blue255;}<br />\deftab720<br />\pard\pardeftab720\partightenfactor0<br /><br />\f0\fs26 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0<br />\outl0\strokewidth0 \strokec2 Ok sul limite dei 100, ci devo stare anche io, anzi a questo punto 90, ho preso due stecche dell'autovelox.....\<br />Per il discorso carburatore si tratta sempre di sensazioni personali e gusto , io ad esempio invece ho avuto anni di moto a carburatore 500-600 di cilindrata ma ho sempre trovato fastidioso la perdita di giri e potenza facendo i giri in montagna. Da quando poi anche montato kit getti e aperto il filtro respirava meglio ma il difetto si accentuava. A questo poi si aggiunge il fatto che la membrana dei carburatori, che inevitabilmente si usura negli anni e' molto costosa , addirittura per il monster avevo speso meno a prendere due carburatori nuovi completi, inconcepibile per me.... Se aggiungi che il fatto di aver un motore di concezione semplice perch\'e9 sia facilmente riparabile anche in situazione estreme , tipo africa o simili ... non mi riguarda. Anche quando invece ho provato qualche sportster a carburatore di amici la sensazione era quella che descrivi tu al contrario , cio\'e8 di qualche "vuoto" provocato forse dalla mia "mania" di giocare con il gas nell'apri e chiudi. Un altra volta avevo noleggiato una 883r prima serie e ricordo che ho dovuto tenere l'aria tirata per un bel pezzetto prima che si spegnesse. Ecco invece adesso con la mia Uly del 2005 ho trovato un magico equilibrio ! Non \'e8 cos\'ec costretta come le ultime da rientrare nelle direttive inquinamento , l'iniezione mi permette di non risentire di sbalzi di altitudine ma abbassando il minimo un pelo e' veramente perfetta , scoppietta in rilascio , quindi forse la miscela non \'e8 ottimale , ma mi da grande gusto ! Anche perch\'e9 l'iniezione su buell e' un po' sui generis, in quanto non \'e8 diretta nel cilindri ma butta nel condotto di aspirazione! Magari ci scambiano le moto alla prossima! Tanto per provare ! Anche per il discorso frenata e sicurezza niente da eccepire in quanto anche io ho cambiato mescola di pastiglie, cavo , disco anteriore e sono in attesa di montare pinza e pompa freno !!!!}Enricohttps://www.blogger.com/profile/10922329906919852637noreply@blogger.com