13 settembre 2019

IL DETTAGLIO NON E' SOLO UN DETTAGLIO FEAT SPORTSTER RACER







Quante volte vi hanno detto che E' IL DETTAGLIO A FARE LA DIFFERENZA: tantissime presumo. In effetti è proprio il dettaglio ad essere spesso determinante per la completa riuscita di una preparazione su base sportster e in genere su ogni tipo di motocicletta personalizzata. Proprio a supporto di quanto appena scritto, ho voluto pubblicare questa bella modified; bella si, MA NON ESALTANTE DEL TUTTO.

Mi piace la grafica, trovo splendido lo scarico e le sospensioni svedesi; ma ditemi voi se la tipologia di filtro (un modernissimo PM) o le parti firmate RSD (tappo benzina e cover) sono in linea o meno con le altre modifiche effettuate. Dal mio punto di vista c'entrano poco o nulla. Avrei optato per qualcosa di più classico e vintage. Anche la sella e il traversino, in vero, mi sembrano fuori tema. 

Come vedete il dettaglio è per fortuna o purtroppo, un aspetto chiave nel fantastico mondo del customizing. Basta anche solo un accessorio fuori dal coro per BANALIZZARE una preparazione anche ben fatta come in questo caso. 


Un vero peccato.

10 commenti:

  1. Ora che lo fai notare è vero. Pezzi moderni su una moto tendenzialemene classica non c'entrano proprio nulla. filtro ai limiti del bello.
    tc

    RispondiElimina
  2. Beh! anche la strumentazione è poco Vintage

    RispondiElimina
  3. anche per me certi PARTICOLARE cozzano con l insieme della moto
    filtro ,traversino manubrio e tappo serbatoio...........cè di tutto nel mondo degli accessori che poteva accordarsi con il resto della moto.
    Mi piace il DETTAGLIO,non so come chiamarlo - protezione dietro la leva del freno posteriore -,quella ci sta.
    paolo57

    RispondiElimina
  4. Anche l affollamento di fili volanti sul manubrio, la vite arrugginita degli ammortizzatori e il montaggio delle frecce anteriori non sono il massimo...peccato perché colorazione e grafica mi piacciono!

    RispondiElimina
  5. Appena viste le foto... ho detto: "bella!!!". Le vintage di solito mi piacciono un sacco!
    Poi leggendo le osservazioni di paolo (mitico blogger) e i commenti sopra.... mi sono detto...... beata ignoranza............
    :):):)
    Giorgio di cantu

    RispondiElimina
  6. Filtro, tappo serbatoio e sella alla grande fuori stile, anche lo scarico e fuori tema ma ci sta. Comunque se piace al proprietario siamo tutti dalla sua parte

    RispondiElimina
  7. Non ho mai capito perché la puleggia posteriore delle Sportster destinate al mercato nipponico siano così brutte e diverse da quelle nostre.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché all interno della puleggia c è il parastrappi in gomma...cmq non ne capisco l utilità e perché viene utilizzato solo in alcuni paesi!

      Elimina
  8. Mah a parte il filtro che non mi piace e il manubrio con il traversino che che non centra niente per il resto mi piace, bello lo scarico.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  9. Alcune parti sono "fuori tempo". Peccato!

    RispondiElimina