06 febbraio 2019

PURPLE RABBIT SPORTY FEAT H-D EXTREMADURA





Dopo una tracker (H-D Parma), una climb_city (H-D Avellino), una jap style (Reading H-D) e un neo_bobber (H-D Shaw Speed) non potevamo non pubblicare una preparazione in chiave chopper. Direttamente dalla vicina Spagna e chiamata a gran voce dall'amico Gate (lo stile della sua sporty ricorda molto questa moto) oggi è il turno della Purple Rabbit, nome che prende spunto in maniera evidente dalla tipologia di manubrio. Nonostante ci troviamo di fronte ad una modified estremamente particolare, risulta comunque una realizzazione equilibrata ed elegante. Mentre la maggior parte dei dealer si cimenta in preparazioni futuristiche, da sterrato o ovale, H-D EXTREMADURA viaggia indietro nel tempo con ottimi risultati

La forcella springer, il doppio fanale anteriore, gli scarichi alti con finale trumpet ma anche l'abbondanza di cromo e il passo corto sono tutte delle scelte azzeccatissime. Nel suo genere, una splendida sporty_chop.


14 commenti:

  1. BELLA BELLA BELLA.
    Come vorrei far diventare la mia Katy.
    Mauro883

    RispondiElimina
  2. FINALMENTE UN CHOPPERINO
    SCARICO A PARTE
    PER IL RESTO MI PIACE MOLTO

    RispondiElimina
  3. Molto bella ma non per tutti: no front brake e suicide shift/clutch non sono proprio due modifiche da passeggiata domenicale!!!!! Manubrio top, idem forka springer over 8", doppio faro da vero '70ies rude chopper. Il colore molto particolare ci sta tutto: non è di sicuro una moto x timidi che vogliono passare inosservati!! Scarichi esagerati, pure troppo: se li tenevano entro il profilo della moto, sempre inclinati a 45° verso l'alto e con due fishtail x i miei gusti era meglio. Quello che ritengo una mancanza "imperdonabile" x il genere è un sissybar alto e una King & Queen con i controc...i: si vede che sarebbero andati fuori budget.....
    Spero che vinca a mani basse xche' sicuramente la Purple Rabbit andrebbe sicuramente daccordo con la mia Orange Rabbit!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora 2 cose: la frizione sulla leva del cambio così, oltre che bruttina da vedere, è anche molto difficile/pericolosa da usare: una più tradizionale frizione a pedale con solo lo shifter a mano sarebbe meglio.
      La seconda è: VIVA I CHOPPERINI RABBIT STYLE!!!!!

      Elimina
  4. Bellissimo chopper!!
    Ma le marmitte sono esageratamente esagerate...
    Giorgio da Cantù

    RispondiElimina
  5. BELLISSIMO .COSI VA FATTO.SE NON SEI PAZZO RISCHI DI IMPAZZIRE.E QUINDI LE MARMITTE VANNO BENE COSI(PER ME)

    RispondiElimina
  6. A me non piace la trovo tozza e sgraziata, gli scarichi così non si possono vedere.
    Gian Marco

    RispondiElimina
  7. A me piace, però sia come ha scritto Andrea Gate sia Gian Marco, lo scarico non mi piace per niente uscendo dalle linee della moto la fa sembrare sgraziata!!! Un altra cosa...
    Con la quale mi trovo d’ accordo con Gate è la forma della sella, sui chopper solo King e queen!!!
    Forcella springer con doppio faro è davvero un ritorno all’epoca d’oro dei chopper
    A me piace anche il colore!!!
    Michael

    RispondiElimina
  8. come è guidare col manubrio rabbit?? (per andrea gate)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente non è un manubrio per misto stretto.... Sicuramente la posizione mentre vai è molto comoda, se per girare la moto devi piegare non ci sono problemi... Invece nelle manovre da fermo o tornanti lenti, soprattutto se le forcelle che hai sono lunghe, devi fare un bello sforzo a girare e tende a chiudere di colpo a fondo sterzata.

      Elimina
    2. grazie della risposta :-) buona vita

      Elimina
  9. solo leggere la parola "Rabbit" mi viene da piangere...

    RispondiElimina