07 febbraio 2019

MD STORE di DANIELE MAGNI FEAT SPORTY AT MBE 2019





Uno dei meccanici storici e tra i più longevi della scena milanese; chi non conosce in città DANIELE MAGNI alias MD Store con base operativa nella centrale Via Colletta. In un periodo in cui tutti si definiscono customizers, artisti, preparatori, Daniele rivendica il suo ruolo di meccanico puro; questa affermazione non esclude però la possibilità e la capacità di realizzare delle harley davidson personalizzate di ottimo livello.

MD Store è stato tra i primi ad offrire dischi freno e parti performanti ad hoc e il nostro Sciupetun ha tutta l'esperienza per passare dal semplice tagliando ad operazioni più elaborate atte a tirar fuori il massimo della cavalleria dai nostri motori. Noto ai più  per essere il meccanico di riferimento di Roberto Parodi e per essere stato spesso citato, sotto mentite spoglie, nei suoi libri.

Dopo un brutto incidente, Daniele torna più in forma che mai e presenta al MBE una sporty modified di chiara matrice sportiva retròa dimostrazione che non serve essere artisti per fare una bella moto. Basta un buon meccanico, un'altrettanto buona conoscenza della materia e un pizzico di stile. Il Magni è fin d'ora invitato allo Sporty Meeting 2019.

Nota a margine in merito al nuovo direttore di Riders, Roberto Parodi: viaggiatore overland, scrittore, ai miei occhi un personaggio positivo per il mondo moto. Proprio al MBE sono riuscito ad intercettarlo per esporgli Sporty Meeting e la natura di Duecilindri, nella speranza che potesse essere incuriosito dalla nostra proposta e darci anche un minimo supporto (un piccolo trafiletto tra le news, un approfondimento). L'incontro, nonostante la presenza del mitico Francesco Veneziani, non ha sortito alcun effetto; pochi, deludenti, minuti di chiacchiere forzate. Per carità, non mi aspettavo i tappeti rossi, ma solo un pizzico di attenzione per un evento di certo particolare e in crescita e per un blog che da dieci anni è mosso da VERA PASSIONE

Forse un post a tema o forse, meglio ancora, chiudere qui l'argomento. 



10 commenti:

  1. Sul Parodi chiuderei l'argomento altrettanto velocemente di come lo hai aperto. Per me i veri motociclisti sono altri.
    Bellissima invece la Sporty del Magni.

    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente come te!!!
      Michael

      Elimina
    2. Concordo pienamente per il discorso Parodi, la moto vista in fiera è devo dire che mi piace molto.
      Gian Marco

      Elimina
  2. Concordo, chi è di Milano non può non conoscere il mitico Magni.
    Bella modified, bravo.
    peccato invece per riders, il meeting ci sarebbe cascato a pennello su una rivista come questa. P
    tc

    RispondiElimina
  3. Personalmente non conoscevo “il” Magni, altrettanto vero che non sono di Milano, e nemmo la frequento.
    La moto in questione è davvero ben fatta!!!
    Mi piace la sua linea, il colore è il cupolino vintage racer!!! Davvero complimenti
    Peccato che le foto siano solo due!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace molto la moto: una bella retro cafè. La colorazione HD nero bianco arancio la aporezzo sempre, su mezzi con ispirazione racers ancora di più. Pedane arretrate con mezzi manubri fan capire che il meccanico la sa lunga non solo di meccanica pura....
    Riders? No, grazie. Viva LOWRIDE

    RispondiElimina
  5. RIDERS NON MI PIACE E TANTOMENO IL SUO NUOVO DIRETTORE.
    Molto bella invece la moto fatta dal Magni.
    Alla faccia degli artisti di moto.
    Mani sporche di grasso sempre.
    Livio

    RispondiElimina
  6. Ho smesso di comprare Low Rider perchè non sopportavo gli articoli spocchiosi di Parodi; smetterò di comprare anche Riders!

    Graziano Bonneville

    RispondiElimina
  7. Il Magni, un personaggio! Dopo 2 minuti di chiacchiere ti rendi conto subito di chi hai di fronte... forte!
    Per quanto riguarda il Parodi, secondo me è un simpatico burlone con cui bere un po' di birre insieme, farci una serata, ma un po' troppo costruito da se stesso a livello mediatico. Se un briciolo di passione per le Harley in generale gli è rimasta, dovrebbe essere contento di venire, senza tirarsela...

    Alfred

    RispondiElimina