20 dicembre 2018

K&H SPORTY SCRAMBLER FEAT NEW VERSION





L'abbiamo ripetuto un sacco di volte, ma non ci stancheremo mai di dire che, se la Motor Co. mettesse in listino una variante FLAT_TRACK e una SCRAMBLER su base sporty, di certo non sarebbero un flop. Se per la prima ci sono un sacco di esempi da cui trarre ispirazione, per la seconda tipologia di moto, proprio questa preparazione realizzata dalla officina giapponese K&H, potrebbe essere perfetta. Tralasciamo la colorazione del telaio e quella del peanut, entrambe fantastiche e osserviamo solo la ciclistica.  

Una forcella anteriore seria, delle misure dei cerchi adatti allo sterrato leggero, un assetto rialzato e uno scarico che permetta tanta luce a terra sarebbero le conditio sine qua non per una scrambler city di pregio. Forcellone in alluminio, impianto frenante sportivo e conversione a catena, invece non sarebbero strettamente necessarie per la nostra ipotetica new model my 2020. Cosa ne pensate voi lettori; sarebbe un modello che prendereste in considerazione? 

In sintesi: questa preparazione mi piace davvero un sacco, è TOP.


13 commenti:

  1. Strepitosa e da provare in fettucciato!

    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti,
    a primo sguardo si notano le doti ciclistiche della Sporty.... Forcelle,piastre e Onlhis posteriori;Lo scarco non mi fa impazzire e per quanto riguarda l'estetica non c'e' un solo particolare che mi piaccia compresa la verniciatura....
    Non la comprerei

    RispondiElimina
  3. Sportster nasce come sportiva, non potrà mai essere un enduro o uno scrambler .. perché la sua massa è imponente anche lasciando solo telaio e motore.
    Riguardo la moto in discussione, è solo un accanimento al disastro ...
    il4el'8

    RispondiElimina
  4. Una preparazione che mi lascia con molti dubbi…
    Molto probabilmente non la prenderei in considerazione per un'acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, componenti di pregio ma risultato che mi lascia molti dubbi, per me è un no!!
      Gian Marco

      Elimina
  5. Bellissima scrambler. Non so cosa stia aspettando HD a farne una e una flat track in stile xr750. Io la prenderei in considerazione entrambe.
    tc

    RispondiElimina
  6. questa è una moto da CROSS..........sarà pesante,sarà un pò goffa su salti e fettucciato,saà dura da far girare , ma è bellissima!.....sospensioni anteriori e posteriori di pregio,cerchi oro e gomme tassellate,parafanghi in plastica.................è un CROSS. ne comprerei 2
    paolo57

    RispondiElimina
  7. Mi rifaccio al commento di Paolo57. Più che cross è una vera regolarità. Bella preparazione, ma ci sono piccoli accorgimenti che adotterei per migliorare l'estetica: porta targa differente, diciamo più inclinato verso l'alto, piastra para motore (non si vede, non so se ci sia o meno), faro anteriore con griglia. Per quanto riguarda la ciclistica, beh, pesante lo è sicuramente, adatta più che altro a strade bianche... Comunque nel complesso a me piace. non la comprerei ma esteticamente fatta bene.

    Alfred

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le do io le strade bianche. Te la porto anche su mulattiera impestata......
      Giorgio

      Elimina
  8. se devo prendere un cross con le palle prendo un Maico ;-)

    RispondiElimina
  9. se dovessi comprare un moto da cross non comprerei un Harley,da amatore direi fantastica

    RispondiElimina
  10. purtroppo è diminuito lo stile custom,ed e cresciuta la tendenza al cross e scrambler, nonostante sia dispiaciuto su questo.

    in sintesi : PREPARAZINE AL TOP

    RispondiElimina
  11. Non riesco proprio a capire il senso di questa customizzazione.
    Mettere in mostra la capacità manuale? voler a tutti i costi passare per "originale"? Far solo parlare del progetto?

    Mah…
    a livello estetico come si puo' definirla bella?
    a livello prestazionale? una qualsiasi cross/scrambler,anche la più ignorante,sarebbe migliore

    Va bene amare le Sporty ma tutto ha un limite.

    LuRe

    RispondiElimina